Nuovo aeroporto di Berlino

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
No MUC resterà così come è.

Credo che almeno nel breve periodo il BBI si svilupperà lentamente.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

ma quanti sono gli aeroporti di Berlino?
SXF, TXL e THF...e questo è nuovo?

Ma quale lentamente e lentamente, se c'e' uno che si e' sviluppato lentamente e' Monaco dove all'interno del T1 ci si giocava a pallone...!!!

Come apre il BBIA LH avra' subito un suo terminal implementando il suo Hub con collegamenti intercontinentali ed internazionali.

Citazione:Messaggio inserito da bario

ma quanti sono gli aeroporti di Berlino?
SXF, TXL e THF...e questo è nuovo?
Il BBIA e' in costruzione a fianco del SXF, TXL rimarra' invece aperto per le Low Cost.

http://www.berlin-airport.de/bbi/rubDeutsch/index.html

"This is how the departure board might look at the new Berlin Brandenburg International Airport BBI. Along with European airports, destinations in Asia and North America may be reached with direct flights."

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
TXL rimarra' invece aperto per le Low Cost.

come commettere un errore madornale....

Be' il BBIA in costruzione e' per 40 Mil di pax, per i voli governativi TXL riamrra' come per Roma CIA piu' low cost, non mi sembra che CIA stia distruggendo FCO e poi perche Londra e Parigi dovrebbero avere piu' scali mentre Berlin no dato che e' grande come loro?

Perchè Berlino non è ne Parigi, ne Londra. Era meglio uno scalo unico senza dispersione del traffico.

Il BBIA e' in costruzione a fianco del SXF, TXL rimarra' invece aperto per le Low Cost.

Ma è sicuro che verrà lasciato aperto per le LCC?
Io avevo sentito che veniva chiuso e tutto concentrato al BBI, anche le LCC.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma è sicuro che verrà lasciato aperto per le LCC?
Io avevo sentito che veniva chiuso e tutto concentrato al BBI, anche le LCC.

All'inizio si voleva chiudere sia Tempelhof che Tegel, poi date le esigenze della citta' e per motivi governativi Tegel rimarra' aperto.
Tra l'altro il terminal a pianta stellare (il progetto prevede due stelle) con 22 uscite e fingers e' relativamente moderno (costruito nei primo '70).
Nella parte nord vi e' basata la Lufthwaffe cosi come l'area per i cerimoniali di stato.

Sara un bel colpo per le LCC rimanere a Tegel, che è molto piu' vicino al centro del nascente BBI!

Quindi anche la base Easyjet e la base Germanwings a SXF si trasferiranno a TXL?
AB rimarrà a TXL?

A Berlino "il centro" è una cosa meno definita e meno importante.
La città è molto estesa rispetto alla popolazione che ha, la zona Ovest è ancora molto più importante di quella Est.
Se il BBI avrà buoni e veloci collegamenti ferroviari il vantaggio del mal collegato Tegel sarà nullo.

TXL è collegato solamente da due BUS ed è mal organizzato come aereoporto (in proporzione ai voli) si sviluppa tutto il lunghezza (lungo le stelle).

Berlino è una citta in continua crescita con continuoi movimenti culturali che attraggono turisti da tutto il mondo. Non è una città da sottovalutare.

Tegel non ha alcun collegamento su ferro ma solo con 2 bus, BBIA oltre all'allta velocita' e' gia ora collegata con le linee RE ed S quindi raggiungere il nuovo Hub non sara' un problema.

Cesare, cosa faranno le compagnie aeree LC e' ancora presto, di certo se rimarranno a Tegel avranno un super scalo secondo solo a Stansted.