Nuovo aereo Interstate

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da reggina

A quando le compagnie SERIE a Reggio!?????:)

Che vuoi dire?
Ma secondo te se fossero stati seri avrebbero fatto quelle rotte...

Guarda KM e le altre...1 volo al giorno, su rotte redditizie...

A quando le compagnie SERIE a Reggio!?????:)

per ora E8 e 8I sembra che stiano andando bene.

magari in un futuro AP potrebbe aprire alcune rotte con i suoi CRJ...magari la TRN-REG o NAP-REG

Per compagnie serie intendo dire:
Ap,Meridiana,easyjet,ed anche la stessa Alitalia........[8D]

forse AZ dovrebbe mettere un volo su MXP.
AP potrebbe aprire qualche rotta in futuro con i suoi CRJ

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

ad AZ Calabria e Puglia stanno antipatiche...[}:)]

Cosa stai dicendo?

BRI-LIN 2 voli al giorno, il massimo consentito dal decreto Bersani
BRI-MXP 3 voli al giorno in coincidenza con le ondate, come tutti i voli feeder
BRI-FCO 5 voli al giorno

BDS-LIN 1 volo al giorno
BDS-MXP 1 volo al giorno
BDS-FCO 4 voli al giorno

mi sfugge cosa vi manchi...

DaV

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

nel frattempo:

Un guasto tecnico sull'ATR 42-500 che oggi deve operare i collegamenti da/per Genova e Pisa ha bloccato l'aeromobile sulla pista dell'Aeroporto dello Stretto. Il pezzo di ricambio necessario è già in volo per arrivare nel primo pomeriggio: Interstate Airlines assicura la totale regolarità del volo da/per Pisa (partenza da Reggio Calabria alle 19), mentre avrà forti ritardi il collegamento da/per Genova (partenza da Reggio Calabria alle 13:30). Pur trattandosi di ritardi addebitabili a cause di forza maggiore, uniti alla necessità di operare il volo in totale sicurezza, la compagnia si scusa con l'utenza per i disagi.
Consulta sta avvisando tutti i passeggeri prenotati sui due voli serviti dall'ATR nella tratta da/per Bologna (volo che era al completo, per un totale di 44 prenotazioni a volo) del guasto, e possono scegliere tra la riprotezione su altri voli o la partenza in tarda serata, dopo le 21.
Nessun problema, invece, sul BAE che ha sostituito il Boeing: i collegamenti da/per Torino, Bologna e Roma stanno operando regolarmente, anch'essi a pieno carico.

Il GOA alla fine è stato cancellato.
I pax (ma ne aveva?) sono stati riprotetti da dove?

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

ad AZ Calabria e Puglia stanno antipatiche...[}:)]

Cosa stai dicendo?

BRI-LIN 2 voli al giorno, il massimo consentito dal decreto Bersani
BRI-MXP 3 voli al giorno in coincidenza con le ondate, come tutti i voli feeder
BRI-FCO 5 voli al giorno

BDS-LIN 1 volo al giorno
BDS-MXP 1 volo al giorno
BDS-FCO 4 voli al giorno

mi sfugge cosa vi manchi...

DaV

1) mi riferisco anche alla qualità del servizio(ricordo un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno della scorsa estate, se non erro);
2)secondo me, una compagnia di bandiera(con aeroporti non proprio piccoli tipo BRI) non deve solo garantirti collegamenti con Roma e Milano, ma devo proporti un'offerta un po' più ampia. Non vedo perchè ogni volta che si parla di nuove rotte che andrebbero aperte da BRI, AZ non viene neanche presa in considerazione. un motivo ci sarà...

Mi sembra che anche gli altri voli d I4 di oggi stiano subendo ritardi:

I4 101 da TRN delle 15.10 effettivo 16.05
I4 110 per BLQ delle 15.40 effettivo 16.35
I4 111 da BLQ delle 19.10 stimato 20.40
I4 134 per FCO delle 20.00 stimato 20.45

Certamente i clienti Consulta / Sogas di questi giorni ricorderanno con molto poco piacere le loro avventure.

1) mi riferisco anche alla qualità del servizio(ricordo un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno della scorsa estate, se non erro);
2)secondo me, una compagnia di bandiera(con aeroporti non proprio piccoli tipo BRI) non deve solo garantirti collegamenti con Roma e Milano, ma devo proporti un'offerta un po' più ampia. Non vedo perchè ogni volta che si parla di nuove rotte che andrebbero aperte da BRI, AZ non viene neanche presa in considerazione. un motivo ci sarà...

il problema è che az ha abbandonato tutti gli aeroporti italiani

???

Citazione:

Non apre nuove rotte per cause stra-note, non lo fa da Venezia e lo dovrebbe fare da Bari? Su un po' di realismo ogni tanto! Tra l'altro tu hai scritto che snobba espressamente Calabria e Puglia, quando è noto che oltre alle frequenze feeder non ha in pratica altri voli da nessun aeroporto italiano. Infine, ti faccio notare che BRI non sarà un aeroporto minuscolo, ma non è nemmeno 'sto gigante: l'anno scorso ha chiuso al 17° posto per il trasporto pax, con 1.659.323 passeggeri, tra l'altro in calo del 6.7%.

DaV

allora:
1)BRI l'anno scorso era in calo per la questione volareweb, quanto ti tolgono di punto in bianco più 10 voli lowcost giornalieri una flessione mi sembra il minimo; quest'anno credo che stiamo circa a +25%;
2) per quanto riguarda i disservizi, ora come ora, mi vengono in mente due episodi. IL primo all'aeroporto di Brindisi(ma poi sono partito da BRI:D), dove il banco informazioni Alitalia era vuoto e l'addetto è arrivato mezz'ora dopo con tutti i comodi( e non era la prima volta, visto che vicino c'era uno della SEAP che mi disse che è più il tempo che stanno a caxxeggiare che quello che spendono lavorando); l'altro episodio(letto sulla Gazzetta del Mezzogiorno) diceva invece che su un volo da BDS a LIN, i passeggeri, oltre a essere rimasti 2 ore chiusi nell'aereo senza aria condizionata(ad Agosto) per motivi mai chiariti, avevano a disposizione come servizio di bordo esclusivamente acqua minerale, mentre sulla FCO-LIN AZ serviva addirittura gelato e molte altre cose.

visto che si chiama AlITALIA, e non AliROMA o AliMILANO, credo che AZ debba darsi una svegliata...

allora:
1)BRI l'anno scorso era in calo per la questione volareweb, quanto ti tolgono di punto in bianco più 10 voli lowcost giornalieri una flessione mi sembra il minimo; quest'anno credo che stiamo circa a +25%;

Siamo larghi e aggiungiamo 25% ai pax dell'anno scorso, arrivate a nemmeno 2.100.000 pax annui, e ben al 15 posto...

Citazione:
2) per quanto riguarda i disservizi, ora come ora, mi vengono in mente due episodi. IL primo all'aeroporto di Brindisi(ma poi sono partito da BRI:D), dove il banco informazioni Alitalia era vuoto e l'addetto è arrivato mezz'ora dopo con tutti i comodi( e non era la prima volta, visto che vicino c'era uno della SEAP che mi disse che è più il tempo che stanno a caxxeggiare che quello che spendono lavorando); l'altro episodio(letto sulla Gazzetta del Mezzogiorno) diceva invece che su un volo da BDS a LIN, i passeggeri, oltre a essere rimasti 2 ore chiusi nell'aereo senza aria condizionata(ad Agosto) per motivi mai chiariti, avevano a disposizione come servizio di bordo esclusivamente acqua minerale, mentre sulla FCO-LIN AZ serviva addirittura gelato e molte altre cose.

E per te un episodio riportato dall'affidabilissima cronaca locale un anno fa farebbe testo? E per te succede solo in Puglia? Ce l'hanno tutti con (te) voi?? Ma per favore...

Citazione:
visto che si chiama AlITALIA, e non AliROMA o AliMILANO, credo che AZ debba darsi una svegliata...

Ripeto, usciamo ogni tanto dal mondo delle fate... non ci sono aerei, cosa vuoi che mettano su Bari? Gli aquiloni? Le farfalle? E soprattutto, perché da Bari quando ci sono altre realtà più dinamiche e più propense a muoversi in aereo spendendo mediamente di più?

DaV

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

nel frattempo:

Un guasto tecnico sull'ATR 42-500 che oggi deve operare i collegamenti da/per Genova e Pisa ha bloccato l'aeromobile sulla pista dell'Aeroporto dello Stretto. Il pezzo di ricambio necessario è già in volo per arrivare nel primo pomeriggio: Interstate Airlines assicura la totale regolarità del volo da/per Pisa (partenza da Reggio Calabria alle 19), mentre avrà forti ritardi il collegamento da/per Genova (partenza da Reggio Calabria alle 13:30). Pur trattandosi di ritardi addebitabili a cause di forza maggiore, uniti alla necessità di operare il volo in totale sicurezza, la compagnia si scusa con l'utenza per i disagi.
Consulta sta avvisando tutti i passeggeri prenotati sui due voli serviti dall'ATR nella tratta da/per Bologna (volo che era al completo, per un totale di 44 prenotazioni a volo) del guasto, e possono scegliere tra la riprotezione su altri voli o la partenza in tarda serata, dopo le 21.
Nessun problema, invece, sul BAE che ha sostituito il Boeing: i collegamenti da/per Torino, Bologna e Roma stanno operando regolarmente, anch'essi a pieno carico.

Il GOA alla fine è stato cancellato.
I pax (ma ne aveva?) sono stati riprotetti da dove?

Il volo di Genova era pieno (44 pax)........Credo per Roma con la coincidenza per genova!!!!!!!!!!!!!