Nuovo A320 per Eurofly

vallo a dire agli stagionali fermi dopo una sola stagione e a quelli che una volta raggiunti i 36 mesi di anzianità vengono lasciati a casa!!!

Gj è una bella azienda, ottimi contratti e aerei nuovi, ma dal punto di vista della continuità lavorativa lascia molto a desiderare.
è vero hai perfettamente ragione, per quei poveri ragazzi la situazione è ferma da un pò speriamo che si sblocchi........

Che classe ! Se sei uno di quelli che "frequenta " gli uffici e che dovrebbe essere un 'esempio , mi sa che aveva ragione Avgj ....

Old Crow
sono solo un realista che si guarda intorno, osserva e vede in che situazione sono gli altri nel mondo del lavoro odierno........comunque no, non frequento gli uffici....

Sblocchi...

è vero hai perfettamente ragione, per quei poveri ragazzi la situazione è ferma da un pò speriamo che si sblocchi........

Si vedrai che tra poco si sblocca , li lascieranno a casa definitivamente per prendere i Cigs AZ ....ma questa e' un'altra storia.

Old Crow

vero...tanto che agli ultimi conversion c'erano tanti ex az ma anche un congruo numero di ex airitaly che hanno rinunciato all'indeterminato...

scelte personali, ma proprio agli ultimi conversion di gente quasi indeterminata non ce n'era sicuramente. I più sono migrati in EasyJet. Anche perchè non varrebbe la pena passare in gj per una stagione soltanto e lasciare una compagnia in cui lavori da oltre 2 anni!

Indipendentemente da tutto io come charte dopo Neos adoro GJ.... Mi spiace cmq vedere che chi lavora nella compagnia non l'apprezza come dovrebbe!!! Sicuro ci sono cose che non so non lavorandoci, ma cmq io tento sempre di difendere il mio posto di lavoro!!!

Mi spiace cmq vedere che chi lavora nella compagnia non l'apprezza come dovrebbe!!! Sicuro ci sono cose che non so non lavorandoci, ma cmq io tento sempre di difendere il mio posto di lavoro!!!

E’ verissimo Willy ! In un contesto normale, come non quotarti ...

Il problema è che 150 aavv Eurofly, dopo anni di contratti continuativi alle dipendenze della compagnia, senza nemmeno una spiegazione un lavoro non ce l'hanno più :)

Un occhio attento non arriverà mai a trovare un nesso tra un gruppo di persone che dopo aver dato l'anima ad un'azienda all'improvviso si trovano senza più nulla davanti a loro, e la quantità di esuberi Az/Ap che, lontano anche dal più ottimistico auspicio, ha già trovato una nuova collocazione (seppur per poco ... ma non è detto che lo sappiano).
A tutti è capitato nella vita di perdere la testa per una racchia, tutti sanno quanto l'amore renda ciechi ed ottusi alla logica. Ma ecco, c'è un punto oltre il quale un uomo deve per quanto sia doloroso, sforzarsi di avere una visione più distaccata, d'insieme. E dei così gran bei ragazzi che se le danno per Eurofly e quell’ibrido ermafrodita che il sacrificio delle nostre due primedonne ci ha lasciato, è una cosa che non si può vedere.
Specialmente ora, che le vacanze incombono e l'estate si avvicina.
E quando è estate, in Italia, arrivano le tedesche.

Ad un occhio un po' più distratto, che avesse la curiosità di andare a guardare il numero esorbitante di assunzioni che Eurofly continua ad effettuare dall'autunno del 2008 (e la loro provenienza), rapportandolo alla sua forza lavoro totale (considerando oltretutto che parliamo di un'azienda in solidarietà, e che starnazza cassa integrazione e dismissioni da 2 anni), magari qualche pensiero peccaminoso è umano che capiti di farlo.

credo che honeywell abbia spiegato bene la mia situazione...
io non volevo sputare sul piatto dove ho mangiato...
pero' capite anche la mia siturazione 6 mesi da allievo in eurofly... 20 mesi di stagioni... e poi a casa...
con tutta la gente che ti passa avanti...
non credevo di certo che eurofly m avrebbe dato l'indeterminato...pero' almeno continuare a lavorare da stagionale...

Ritornando al tema del 3ad.....chi mi può dire la differenza tra un 320 motorizzato CFM ed uno motorizzato IAE?
Cosi a spanne ho notato che molte compagnie che operano in paesi con clima molto caldo adottano lo IAE....migliori performance per quelle condizioni climatiche?

Ciao!!!

credo che honeywell abbia spiegato bene la mia situazione...
io non volevo sputare sul piatto dove ho mangiato...
pero' capite anche la mia siturazione 6 mesi da allievo in eurofly... 20 mesi di stagioni... e poi a casa...
con tutta la gente che ti passa avanti...
non credevo di certo che eurofly m avrebbe dato l'indeterminato...pero' almeno continuare a lavorare da stagionale...

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno con quel che ho scritto!!! Però credetemi che non era un attacco personale ai dipendenti GJ!!!
Era generale e l'avevo preso spunto per scriverlo da quel che avevo letto...

Mi sa che il superpurser farebbe bene a controllare queste illazioni... almeno per quanto concerne Air Italy!

Be, notizie di prima mano dicono che non è l'EDEN l'AirItaly, lo stesso dicasi per l'altra, poi ci sono i masochisti o chi non conosce altre realtà, ma questa è un altra storia

E’ verissimo Willy ! In un contesto normale, come non quotarti ...

Il problema è che 150 aavv Eurofly, dopo anni di contratti continuativi alle dipendenze della compagnia, senza nemmeno una spiegazione un lavoro non ce l'hanno più :)

Un occhio attento non arriverà mai a trovare un nesso tra un gruppo di persone che dopo aver dato l'anima ad un'azienda all'improvviso si trovano senza più nulla davanti a loro, e la quantità di esuberi Az/Ap che, lontano anche dal più ottimistico auspicio, ha già trovato una nuova collocazione (seppur per poco ... ma non è detto che lo sappiano).
A tutti è capitato nella vita di perdere la testa per una racchia, tutti sanno quanto l'amore renda ciechi ed ottusi alla logica. Ma ecco, c'è un punto oltre il quale un uomo deve per quanto sia doloroso, sforzarsi di avere una visione più distaccata, d'insieme. E dei così gran bei ragazzi che se le danno per Eurofly e quell’ibrido ermafrodita che il sacrificio delle nostre due primedonne ci ha lasciato, è una cosa che non si può vedere.
Specialmente ora, che le vacanze incombono e l'estate si avvicina.
E quando è estate, in Italia, arrivano le tedesche.

Ad un occhio un po' più distratto, che avesse la curiosità di andare a guardare il numero esorbitante di assunzioni che Eurofly continua ad effettuare dall'autunno del 2008 (e la loro provenienza), rapportandolo alla sua forza lavoro totale (considerando oltretutto che parliamo di un'azienda in solidarietà, e che starnazza cassa integrazione e dismissioni da 2 anni), magari qualche pensiero peccaminoso è umano che capiti di farlo.

Sono d'accordo con te su tutto, il punto è che non è colpa di GJ, tutto questo, bensi delle LEGGI che lo consentono, ergo bisognerebbe andare a fare 4 chiacchiere con chi ha inventato il "precariato" in Italia.

Interni in stoffa e galley anteriore leggermente diversa dal resto della flotta.
A breve sarà riconfigurato anche lui.