Nuovo 737-800 per Air Italy


E anche se fosse questo??
I 733 hanno ben 10/11 anni in meno di questo aereo!

bè, per uscire dalla flotta AB un motivo ci sarà stato, forse proprio in quanto era il più anziano. Ovviamente, paragonato ai 733 I-AIGL/M è un giovanotto!
 
Non so se avete fatto caso ma sulla mappa delle distanazioni del sito Air Italy è comparsa la tratta BGY-OLB ma non è acquistabile... che mi dite?

map.jpg
 
voci attendibili parlano di un 738 che ha volato in Asia...
probabilmente un ex Hong Kong Express, marche B-KBL, che sta tornando al lessor.

Vedremo
 
Il volo non è prenotabile ma risulta nel timetable ed è operato il sabato

E allora come mai non è ancora in vendita?

voci attendibili parlano di un 738 che ha volato in Asia...
probabilmente un ex Hong Kong Express, marche B-KBL, che sta tornando al lessor.

Questo B-KBL è stato consegnato il 27/03/2007 C/N 2501 a Hong Kong Air ed era in leasing da SALE. Dal 01/04/2009 è in flotta alla Hong Kong Express Air.
 
Questo B-KBL è stato consegnato il 27/03/2007 C/N 2501 a Hong Kong Air ed era in leasing da SALE. Dal 01/04/2009 è in flotta alla Hong Kong Express Air.

A me risulta questo

Boeing 737 -84P 35074 2217 B-KBL Hong Kong Express at HKG 27may09 all wh, no titl prior return to lessor ex N1787B
 
infatti quello che ho scritto riguarda la consegna 2 anni fa alla Hong Kong Air, mentre quello che hai scritto al suo ritiro dalla flotta.

Sul 737-700NG nessuna novità?
 
da fonte certa il 737 arriva da hong kong..........fa scalo in kirghistan.e va a mastrik per essere riverniciato............e preparato............altra chiccona dall egitto ritorna a breve un 757....perchè in egitto non può più volare è troppo vecchio...............
 
....altra chiccona dall egitto ritorna a breve un 757....perchè in egitto non può più volare è troppo vecchio...............

Questa non l'ho capita.
Che vuol dire che non può volare in Egitto perchè troppo vecchio?
Cioè è troppo vecchio per l'Egitto e non per l'Italia e l'Europa?
Qualcosa non mi torna.....
 
Il carissimo SU-BPY 757-200 è entrato per la prima volta in servizio il 24/03/1992 in flotta all'American Trans Air leased from ILFC, poi perà s'è fatto un bel po' di "panchina"

18/12/1996 Mexicana N758MX Stored 03/2005
29/05/2005 Fischer Air Polska SP-FVP Stored 25/10/06 as N965AW
11/02/2007 EuroMediterranean Airline (Air Italy Egypt) SU-BPY.

Quindi ha poco più di 17 anni.

Domanda: fino a che età posso volare gli aerei in Egitto?

TU-204 SU-EAF di Cairo Aviation è del 27-07-1997 mentre
SU-EAI di Cairo Aviation è del 23-09-2000.

Quindi dite che SU-BPY entrerà in flotta I9 o Polska? Anche perchè a quanto ho sentito i due 757 I-AIGA/B opereranno per tutto il 2009 e dopo passeranno al cargo.

Quand'è prevista l'entrata in flotta del nuovo 737-800NG Cinese?
 
Se arriva qualche 737NG è sicuramente positivo per AirItaly, almeno per svecchiare un po' la flotta che ormai è seconda solo ad Itali Airlines