Nuovi voli WizzAir da WRO per DSA e LTN

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Luton sempre più tinta di rosa e viola... ben 12 le rotte Wizzair e sicuramente ne arriveranno presto altre...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Luton sempre più tinta di rosa e viola... ben 12 le rotte Wizzair e sicuramente ne arriveranno presto altre...

Praticamente con tutte queste rotte potrebbero aprire una base a Luton...

Credo che dopo Easyjet e Ryanair siano ormai la terza low cost a LTN

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Credo che dopo Easyjet e Ryanair siano ormai la terza low cost a LTN

Monarch Scheduled come numero di pax non scherza : da LTN serve ben 12 rotte di linea.

Monarch Scheduled come numero di pax non scherza : da LTN serve ben 12 rotte di linea.

Sono tutte rotte interamente di linea o in parte charterizzate?

Sono tutte rotte interamente di linea o in parte charterizzate?

Sono voli di linea. Su molti voli, specie in estate, ZB ha accordi con diversi tour operators britannici che prendono alcuni posti su determinate rotte, per rafforzare i charter o per servirsi solo di piccoli allotments senza affittare aerei interi.

Sono voli di linea. Su molti voli, specie in estate, ZB ha accordi con diversi tour operators britannici che prendono alcuni posti su determinate rotte, per rafforzare i charter o per servirsi solo di piccoli allotments senza affittare aerei interi.

Penso che la gran parte siano voli diretti verso le località balneari della Spagna e le sue isole

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

In passato operò un giornaliero tra NAP e MAN..ma evidentemente andato male.

Quest'anno c'è un volo di linea bisettimanale con la Thomson, che affianca il 2xw charter.

Penso che la gran parte siano voli diretti verso le località balneari della Spagna e le sue isole

Operano anche su Gibilterra (UK), Faro (Portogallo) e Larnaca (Cipro).

Le altre destinazioni da Luton sono Alicante, Palma, Malaga, Tenerife, Las Palmas, Almeria, Arrecife Mahon e Ibiza.
Alcune operate solo in estate.

E' interessante notare come Wizzair vada all'attacco delle rotte operate anche da FR. Certo Wizzair sta bruciando soldi, ma fa girare tanto le macchine e con i costi del lavoro dell'est Europa credo riesca a mantenere costi operativi piuttosto bassi. Ciò che le mancano sono yield decenti.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

E' interessante notare come Wizzair vada all'attacco delle rotte operate anche da FR.

Su questo punto dissentirei, non vi è praticamente alcuna rotta in diretta concorrenza (cioè stesso scalo-stesso scalo) tra Wizz e Ryan.. tanto che la cosa mi ha sempre insospettito:D

La unica era la GDN-NYO, ma ora FR l'ha chiusa.

Sulle rotte che operano in comune su Londra (una va su Luton, l'altra su Stansted) vivono comunque perfettamente fianco a fianco, anzi su alcune Wizz aumenta pure (vedi Poznan).

Come ben sai, Luton ha una catch particolare che oltre che su Londra, pesca su tutta la M1 e nelle Mids, sino praticamente a Birmingham, entrando nella catch di EMA.. e ad ovest prende molto dalla zona di Oxford.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ciò che le mancano sono yield decenti.

Questo è vero, ma su molte rotte il mercato, quello buono, se lo sta già ritagliando per bene.

Citazione:Messaggio inserito da bario

ti stai già preoccupando per il Torini-Cracovia vero?
Stai sudando freddo?:D:D

Con un 90% di LF (e yeld ottimo) pare un'assurdità questa cancellazione... bisogna vedere come va a finire la base di KRK[xx(]