Distance: 32.68 (NM) / 37.62 (MI) / 60.53 (KM)
Trip Time: 0:19
Sono dati aeronautici: in 19 minuti non raggiungi neppure Palermo città, figuriamoci Birgi.
Trip Time: 0:19
Sono circa 110 Km. FidatiDeparture Location
Name: Trapani Birgi
IATA: TPS
ICAO: LICT
Trapani, Italy
Latitude: 37°54' 41" N
Longitude: 12°29' 16" E
Elevation: 24 (Feet)
Arrival Location
Name: Palermo
IATA: PMO
ICAO: LICJ
Palermo, Italy
Latitude: 38°10' 33" N
Longitude: 13°5' 27" E
Elevation: 65 (Feet)
Trip Time: 0:19 (includes 15 minute bias and air speed at 460Kt
Ah pensavo che si parlasse di tragitto in automobile.Sono dati aeronautici: in 19 minuti non raggiungi neppure Palermo città, figuriamoci Birgi.
Ah pensavo che si parlasse di tragitto in automobile.
purtroppo in Italia, nè tantomeno in Siclia ho visto fare una politica giusta.
Comunque ricordiamoci che sono solamente richieste di slot, quindi così come sono arrivate possono andarsene.
Nel menu a tendina c'è anche NIEDERRHEIN senza voli, che dobrebbe essere Weeze o mi sbaglio ?
Preciso: la distanza in linea d' aria aveva lo scopo di far notare quanto i bacini di TPS e PMO siano vicini e largamente sovrapponibili.
Per quanto riguarda la distanza stradale Google maps riporta 89.3 km e 56' di viaggio.
Il discorso dell' autostrada poco trafficata è in relazione al fatto che altrove, percorrere un' analoga distanza, richiede tempi multipli di quello indicato nella tratta sicula in questione. Come ad esempio andare dalla zona est di Milano a MXP negli orari di punta e non solo.
In parole povere, andare da PMO a TPS è davvero molto facile. Per TPS forse anche troppo...
anche LIN + MXP rispetto a MXP da solo e´somma zero?Non so quanto sia rappresentativo, ma espongo il mio caso.
Prima ancora che finisse il 2009 ho comprato passaggi aerei per praticamente tutti i weekend di giugno e luglio 2010, obiettivo mare. Era disponibile anche Trapani e dunque si è comprato anche Trapani e da lì si è scelta San Vito lo Capo.
E' chiaro che i sussidi a Ryanair di TPS mi hanno portato a TPS, come quelli di CAG mi hanno portato a CAG, ma, ricordate, sempre a spese di qualche altro aeroporto, il gioco è a somma zero.
E' chiaro che la disponibilità di voli e i sussidi di TPS a Ryanair mi hanno portato a TPS e San Vito, ..., ma, ricordate, sempre a spese di qualche altro aeroporto, il gioco è a somma zero.