Nuovi voli Ryanair a BGY, inizia la cacciata di Myair


Comunque nonostante la concorrenza di Ryanair, le rotte di Myair su Bari, Cagliari e Parigi sono tuttora rimaste attive quando invece sembravano destinate a una rapida dipartita...
Finchè il volo di Ryanair rimaneva 3x senza l'aggiunta del BDS, Myair poteva avere il suo spazio. Ora iniziano a ridursi... Parigi invece è stata inserita dopo i voli di Ryanair, in questo caso Myair offre un prodotto assai diverso volando su Orly e non nella campagna di Beauvais...

CIAO
_goa
 
Parigi invece è stata inserita dopo i voli di Ryanair, in questo caso Myair offre un prodotto assai diverso volando su Orly e non nella campagna di Beauvais...

Ok ma come sta andando questo volo Myair come prenotazione e specialmente come cancellazioni e rispetto degli operativi?
 
Il volo su Parigi non è mai stato cancellato da quando è stato programmato.
Sicuramente per la Sacbo puo essere duro trattare con Fr, ma anche per la controparte non sarebbe facile trovare una soluzione a sette aerei e quattro milioni di passeggeri e lasciare scoperta la citta di Milano, non credo che si potrebbero spostare armi e bagagli a Parma o a Brescia ,e poi ricordiamoci che Fr deve posizionare 10 aeri a Bergamo entro il 2010 quindi e naturale che alcune rotte andranno a sovrapporsi ad alcune esistenti di altri operatori
 
Sulla BGY-MAD non c'è davvero storia. Per quanto riguarda le nazionali MyAir ha perso moltissime occasioni per strada, avrebbe potuto fare bene su molte rotte ma non l'hanno saputo fare e pertanto è giusto che ne paghino le conseguenze scontrandosi con la concorrenza.

Si prospetta sempre più difficile questo inverno per MyAir!
 
MyAir ha avuto la sua ggrande occasione a Dicembre 2004 quando ha iniziato le attività.

Volareweb fallita, MXP senza U2, praticamente nessun low cost tra Milano e il Sud Italia e isole.

Anzichè mettere 2 aerei a BGY, 1 a VCE e 1 a BLQ doveva concentrare tutto su BGY e offrire un serio prodotto nazionale. Oggi forse avrebbe una posizione di leadership nell'area Milanese verso mete domestiche.

Invece....
 
MyAir ha avuto la sua ggrande occasione a Dicembre 2004 quando ha iniziato le attività.

Volareweb fallita, MXP senza U2, praticamente nessun low cost tra Milano e il Sud Italia e isole.

Anzichè mettere 2 aerei a BGY, 1 a VCE e 1 a BLQ doveva concentrare tutto su BGY e offrire un serio prodotto nazionale. Oggi forse avrebbe una posizione di leadership nell'area Milanese verso mete domestiche.

Invece....


Beh, ma che ti aspettavi da un management del genere ?
 
MyAir ha avuto la sua ggrande occasione a Dicembre 2004 quando ha iniziato le attività.

Volareweb fallita, MXP senza U2, praticamente nessun low cost tra Milano e il Sud Italia e isole.

Anzichè mettere 2 aerei a BGY, 1 a VCE e 1 a BLQ doveva concentrare tutto su BGY e offrire un serio prodotto nazionale. Oggi forse avrebbe una posizione di leadership nell'area Milanese verso mete domestiche.

Invece....

per lo meno avrebbe dovuto sviluppare/mantenere il network da quelle tre "basette" senza svolazzare da un apt all'altro ad ogni tintinnio di euro...
 
sarebbe comunque un peccato se fallisse!!!
Un sacco di gente rimarrebbe senza lavoro e non è una cosa bella!!! purtroppo pagherebbero il prezzo dei manager che non sono stati proprio eccellenti nel loro lavoro!!!
 
finalmente una persona che ragiona.....spero propio che FR lasci nelle braghe di tela sta cavolo di sacbo.....un vero scandalo ....ringraziamo le nostre autorita che permettonoo aale compagnie straniere di comandare in casa nostra....lo fanno con gli arabi -rumeni -polacchi- marocchini..figuriamoci con chi gli porta soldi.....l italia sta scomparendo meditate gente ....sopratutto con chi appoggia ora le compagnie estere....ricordate che prima o poi lo prendete in quel posto anche voi.....
 
facile sparare sulla croce rossa

graziee

E' una semplice constatazione di fatto! Non si tratta di bruta cattiveria nei confronti di un'innocente compagnia. MyAir ha le sue colpe ed è giusto che eventualmente paghi per questi errori.

Non è mai riuscita ad offrire un prodotto serio e competitivo su importanti rotte come quelle Milano-Sud Italia. Fino ad ora le è andata più o meno bene visto che non ha avuto molti concorrenti diretti. Ora anche la Bergamo-Palermo è presidiata da un competitor ben più affidabile e conosciuto che andrà certamente ad indebolire il già fragile mercato di MyAir.

Come giustamente ricordano in molti MyAir le sue opportunità le ha avute ma è stata incapace di sfruttarle e se non sa stare al passo con i tempi, ma soprattutto con la concorrenza, è solo e soltanto colpa sua!
 
forse qualcuno lo ha gia detto ma gli operativi Myair ricostruiti da goafan sono assolutamente virtuali nel senso che come voi ben sapete Myair su rotte programmate e vendute come giornaliere spessissimo opera con voli settimanali 1-2 x settimana. vedere la VCE-BDS che da essere programmato per giugno 4x è operato di fatto 1x, ma anche sugli altri scali stessa storia. Quindi i molti clienti Myair che sono cascati nel tranello la prima volta con la possibilità di scegliere Ryanair non avranno dubbi.

La politica di Myair sulle cancellazioni programmate dei voli venduti, non farà altro che accellerarne la fine.
 
finalmente una persona che ragiona.....spero propio che FR lasci nelle braghe di tela sta cavolo di sacbo.....un vero scandalo ....ringraziamo le nostre autorita che permettonoo aale compagnie straniere di comandare in casa nostra....lo fanno con gli arabi -rumeni -polacchi- marocchini..figuriamoci con chi gli porta soldi.....l italia sta scomparendo meditate gente ....sopratutto con chi appoggia ora le compagnie estere....ricordate che prima o poi lo prendete in quel posto anche voi.....


Fino a prova contraria niente e nessuno vieta alle varie MyAir, Meridiana, Windjet, BluExpress ecc ecc di andare ad aprire e basare qualche aereo in Inghilterra, Germania, Francia o Spagna ed operare anche voli interni. Se non sono però in grado di offrire un prodotto degno neanche sul mercato domestico non bisogna poi lamentarsi o farne delle colpe altrui, in questo caso FR oppure U2.