Nuovi voli Ryanair a BGY, inizia la cacciata di Myair


goafan

Utente Registrato
Con la nuova "infornata" di voli a Bergamo, la competizione tra Myair e Ryanair si fa sempre più dura. Il vettore irlandese sta infatti proseguendo la sua strategia che la vedo posizionarsi sulle rotte storiche del debole vettore italiano. Ecco il quadro della situazione

BARI

offerta RYANAIR
BGY-BRI FR4704 12.40 14.10 -2-4-6-
BRI-BGY FR4705 14.35 16.05 -2-4-6-

offerta MYAIR
BGY-BRI 8I6062 08.25 09.50 -2-4-6- *
BGY-BRI 8I6062 09.05 10.30 1-3-5-7
BRI-BGY 8I6063 06.25 07.50 -2-4-6- *
BRI-BGY 8I6063 07.00 08.25 1-3-5-7
*una frequenza in meno dal 16.09

BRINDISI

offerta RYANAIR
BGY-BDS FR8885 14.00 15.30 --3-5-7
BDS-BGY FR8886 15.55 17.25 --3-5-7

offerta MYAIR
BGY-BDS 8I1020 07.00 08.35 12345--
BGY-BDS 8I1020 07.15 08.50 -----6-
BDS-BGY 8I1021 09.20 10.55 -2-4---
BDS-BGY 8I1021 09.35 11.10 -----6-
BDS-BGY 8I1021 20.00 21.30 1-3-5--

MADRID

offerta RYANAIR
BGY-MAD FR5992 09.00 11.20 1234567
BGY-MAD FR5996 15.45 18.15 1-3-5-7
MAD-BGY FR5991 06.20 08.35 1234567
MAD-BGY FR5995 12.55 15.20 1-3-5-7

offerta MYAIR
BGY-MAD 8I1502 10.25 12.40 ---4---
BGY-MAD 8I1502 11.05 13.20 -2-----
MAD-BGY 8I1503 13.50 16.40 ---4---
MAD-BGY 8I1503 14.10 17.00 -2-----

PALERMO

offerta RYANAIR
BGY-PMO FR8892 1750 1930 ----5-7
BGY-PMO FR8892 1830 2010 -23--6-
BGY-PMO FR8892 1900 2040 1------
PMO-BGY FR8893 1955 2135 ----5-7
PMO-BGY FR8893 2035 2215 -23--6-
PMO-BGY FR8893 2105 2245 1--4---

offerta MYAIR
BGY-PMO 8I1030 14.00 15.45 12345--
PMO-BGY 8I1031 16.30 18.15 12345--

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
Certo che alla direzione network di Ryanair non deve sembrare vero di poter francobollare un vettore messo così male come MyAir!
 
Si realizza il sogno di FR e l'incubo delal Sacbo: un vettore per un aeroporto.

La perdita di Air Berlin e la situazione non rosea di MyAir hanno messo all'angolo Sacbo che ora è nelle mani di FR.
 
Si realizza il sogno di FR e l'incubo delal Sacbo: un vettore per un aeroporto.La perdita di Air Berlin e la situazione non rosea di MyAir hanno messo all'angolo Sacbo che ora è nelle mani di FR

Senza contare che anche Skyeurope pare essere in difficoltà: e va bene che FR è il principale cliente di Sacbo (o Sacbo il principale cliente di FR in Italy) ma la società di gestione non dovrebbe muoversi per tutelare almeno un pò il secondo vettore dello scalo?
 
La perdita di Air Berlin e la situazione non rosea di MyAir hanno messo all'angolo Sacbo che ora è nelle mani di FR.
Tra l'altro è anche difficile diversificare con altri vettori: quelli standard preferisco volare su Malpensa e Linate, mentre i principali lowcost sono o si stanno spostando su Malpensa (easyJet, Air Berlin, Volare, Vueling, Clickair, Germanwings, Niki, ecc..)

CIAO
_goa
 
Si realizza il sogno di FR e l'incubo delal Sacbo: un vettore per un aeroporto.

La perdita di Air Berlin e la situazione non rosea di MyAir hanno messo all'angolo Sacbo che ora è nelle mani di FR.


E' da un po che FR fa quello che vuole...
...se un giorno questi si alzano male e per una stupidata se ne vanno da BGY (e ne sono capaci) immaginate cosa potrebbe succedere...
Avrei voluto vedere se fossero andati d'accordo con SEA al momento della ritirata AZ se fossero rimasti a BGY.
Secondo me è nell'interesse e nella capacità della società di gestione mantenere attivi fronti e rapporti con varie compagnie.
Comunque per MyAir prevedo tempi duri.
 
E' da un po che FR fa quello che vuole...
...se un giorno questi si alzano male e per una stupidata se ne vanno da BGY (e ne sono capaci) immaginate cosa potrebbe succedere...
Avrei voluto vedere se fossero andati d'accordo con SEA al momento della ritirata AZ se fossero rimasti a BGY.
Secondo me è nell'interesse e nella capacità della società di gestione mantenere attivi fronti e rapporti con varie compagnie.
Comunque per MyAir prevedo tempi duri.

Secondo me bisogna tener presente che Sea è il maggior azionista di Sacbo...e il fatto che abbiano rifiutato Ryan a MXP e LIN puo' essere stato a mio avviso una mossa lungimirante per tanti aspetti...prima di tutti non esserne succubi,poi dar ad ogni aereoporto una sua valenza specifica e obbiettivi ben definiti e differenziati.
 
Secondo me bisogna tener presente che Sea è il maggior azionista di Sacbo...e il fatto che abbiano rifiutato Ryan a MXP e LIN puo' essere stato a mio avviso una mossa lungimirante per tanti aspetti...prima di tutti non esserne succubi,poi dar ad ogni aereoporto una sua valenza specifica e obbiettivi ben definiti e differenziati.


MXP ha già Easyjet con decisi ed interessanti progetti di sviluppo; di sicuro non poteva essere un vettore come Ryanair a sostituire Alitalia
 
Senza contare che anche Skyeurope pare essere in difficoltà: e va bene che FR è il principale cliente di Sacbo (o Sacbo il principale cliente di FR in Italy) ma la società di gestione non dovrebbe muoversi per tutelare almeno un pò il secondo vettore dello scalo?

Chi è attualmente la seconda compagnia di BGY?
 
Comunque nonostante la concorrenza di Ryanair, le rotte di Myair su Bari, Cagliari e Parigi sono tuttora rimaste attive quando invece sembravano destinate a una rapida dipartita...
 
Chi è attualmente la seconda compagnia di BGY?

Ma per voli di linea o charter?
My Air ha basati 3 aeromobili, se non vado errato...
Se Ryanair conquistasse ORIO, x SACBO si mette male in quanto inevitabilmente ci saranno pressioni e richieste sull'abbassamento dei prezzi e sul finanziamento a Ryan stessa.

D'altro canto Myair secondo me sta sbagliando tutto! Con la dipartita di Alitalia al nord, e il fallimento di Alpi Eagles, valeva forse la pena ridurre il network, ma offrire servizi con cadenza umana (settimanale almeno, non 3x, 4x) su un minor numero di rotte, in particolar modo da Venezia.
Certo su Bergamo rimarrà la nuova rotta su Parigi Orly che non so come stia andando, però è un peccato vedere lo storico volo x Madrid con cui aveva iniziato nel 2005, operato 2x e presto cancellato sotto gli attacchi di Ryanair...