Nuovi voli OnAir da Pescara per MXP, TRN, PMO, NCE, OLB, NAP

Oh non mi toccate PE, la citta' nella quale sono nato e vissuto l'infanzia:D
Kidding of course:)
P.S.: ho un amico che lavora per FR a LPL e mi diceva tempo fa' che PSR e' tra le prossime probabili rotte proprio dallo scalo 'beatlesiano'.

Magari...LPL sì che sarebbe una destinazione interessante!!!

Con tutte le probabili rotte che FR avrebbe potuto aprire da PSR, stando ai rumors riportati qui sul forum in questi mesi, avremmo gia 10 aerei basati qui a Pescara:D:D:D

Il volo su Ancona fu un fiasco totale, tant'è che durò appena una stagione.

E' da vedere se a Pescara potrebbe avere migliore fortuna.

L'Abruzzo (compreso l'entroterra) e' in quest'ultimi anni diventato terra d'investimento -soprattutto dal punto di vista immobiliare- per sempre piu' numerosi cittadini britannici. Inoltre, conosco addirittura agenzie qui' che organizzano matrimoni nelle valli dell'entroterra abruzzese, per non parlare della riviera pescarese during summer time che attrae sempre piu' turisti. Come mi ha anticipato Mazingaro, PSR ha delle potenzialita' seconde a nessuno, especially in the summer.

Ci sono notizie su come stanno andando le prenotazioni dei nuovi voli? A Pescara e nelle città di destinazione è stata fatta pubblicità?

non voglio aprire una nuova discussione ... e quindi la posto quì , qualcuno ha notizie del programma dei voli di itali su psr ?

Cosi si chiude definitivamente l'ipotesi QSR-PSR/CRL con tanto di annuncio a dicembre. Questo secondo me è indice di poca professionalità di OnAir (annunciare per poi non operare) e sintomo del fatto che erano in cerca di soldi...chissà NAP quanto ha finanziato questi voli...altrimenti non mi torna

Caro gate, Onair ha chiesto soldi a QSR perchè non avrebbe dovuto farlo a NAP ? Tra l'altro dopo che ha annunciato il QSR-CRL via PSR in pompa magna sul sito di CRL.

spero che il psr-nap continui anche d'inverno (anzi che divenga un giornaliero)visto il gran numero di napoletani che sono in zona e che fino adesso si debbono sobbarcare dei viaggi non proprio comodi tra gli appennini o sulla "tragica" trignina !!! .... le ferrovie non le cito volutamente .

e' un volo di posizionamento e penso sia giusto metterlo lo stesso in vendita e non renderlo "ferry"!!Penso, inoltre, che anche in OnAir sappiano che questo collegamento sarà il piu critico: 101 euro per un a/r della durata di 40minuti circa più 1ora prima in aeroporto piu un ora tra gli spostamenti città aeroporto tra napoli e pescara fanno circa 3 ore e soprattutto 2x... difficilmente avrà successo rispetto ai 22 euro di Bus da Pescara a Napoli (centro-centro) per 4 ore di percorrenza e quattro corse giornaliere per direzione ...

Ultima modifica:
e' un volo di posizionamento e penso sia giusto metterlo lo stesso in vendita e non renderlo "ferry" penso che anche in OnAir sappiano che questo collegamento sarà il piu critico: 101 euro per un a/r della durata di 40minuti circa più 1ora prima in aeroporto piu un ora tra gli spostamenti città aeroporto tra napoli e pescara fanno circa 3 ore e soprattutto 2x... difficilmente avrà successo rispetto ai 22 euro di Bus da Pescara a Napoli (centro-centro) per 4 ore di volo e quattro corse giornaliere per direzione ...

si ma siamo fuori dal medio evo ed è da provincialotti fare napoli pescara o viceversa in auto ancora nel 2009 ... vedrai che specie ii napoletani che sono più avvezzi ad utilizzare l'aereo ti sorprenderanno .... per quanto riguarda ... gli abruzzesi .... sono ancora legati alla "terra" (digressione per i soli pescaraesi ,"alcuni non amano nemmeno i ponti") ahimè..... ch i utilizza quel bus non ha problemi di tempo come chi lavora .... d'inverno sarà un 5x .... ne sono convinto ...se sbaglio ... faro' venia ....

Ultima modifica:
si ma siamo fuori dal medio evo ed è da provincialotti fare napoli pescara o viceversa in auto ancora nel 2009 ...

sarà anche da provincialotti (mah..) ma se hai necessità di muoverti su quella direttrice piu di 2 volte a settimana o non solo in quei giorni allora prendi anche la biga e ritorni ben prima del medioevo altrimenti se non hai nemmeno la biga ti accodi dietro ad un gregge e torni anche tu in tempi di transumanza;)

sarà anche da provincialotti (mah..) ma se hai necessità di muoverti su quella direttrice piu di 2 volte a settimana o non solo in quei giorni allora prendi anche la biga e ritorni ben prima del medioevo altrimenti se non hai nemmeno la biga ti accodi dietro ad un gregge e torni anche tu in tempi di transumanza;)

ti chiedo scusa per aver integrato il messaggio mentre stavi rispondendo ....

ti chiedo scusa per aver integrato il messaggio mentre stavi rispondendo ....

bhe se sarà 5x ... si dovrà fare un discorso diverso ... ma se in OnAir è in SAGA hanno questa idea allora stanno sbagliando due volte perche il traffico biz durante l'estate a parte agosto non diminuisce ... quindi perchè non sfruttare l'estate per rendere appetibile questo collegamento e 'raccattare' quanti piu pax possibili con un 5x tra studenti/turisti/traffico etnico/biz/vacanzieri ecc ecc? in inverno molte di queste categorie di viaggiatori appena citati sopra non ci saranno o diminuiranno ...

bhe se sarà 5x ... si dovrà fare un discorso diverso ... ma se in OnAir è in SAGA hanno questa idea allora stanno sbagliando due volte perche il traffico biz durante l'estate a parte agosto non diminuisce ..q. uindi perchè non sfruttare l'estate per rendere appetibile questo collegamento e 'raccattare' quanti piu pax possibili con un 5x tra studenti/turisti/traffico etnico/biz/vacanzieri ecc ecc in inverno molte di queste categorie di viaggiatori appena citati sopra non ci saranno o diminuiranno ...

io non lo so' .... posso pensare che l'aeromobile che hanno a disposizione deve fare anche rotte prettamente estive e che ad ottobre si puo' averlo a disposizione per riprogrammare i biz torino ,malpensa e napoli.

Cosi si chiude definitivamente l'ipotesi QSR-PSR/CRL con tanto di annuncio a dicembre. Questo secondo me è indice di poca professionalità di OnAir (annunciare per poi non operare) e sintomo del fatto che erano in cerca di soldi...chissà NAP quanto ha finanziato questi voli...altrimenti non mi torna

caro asessa questa polemica non la capisco...Flyonair non ha mai annunciato un volo per qsr, infatti non c'è mai stata traccia sul loro sito di qsr...è stato qualcun'altro a sbandierare la trattativa e far intendere che era cosa fatta.
Tra l'altro mi pare di aver letto che qualcuno dalle vostre parti si sia lamentato del fatto che si stavano per ridare delle tratte a tour operator e non a vere e proprie compagnie...quindi sono loro che hanno temporeggiato, cosa poteva Onair se non cercare un'alternativa per riempire l'operativo dell'atr?
Tra l'altro quello che cercavano a qsr erano voli per milano e torino che avrebbero cmq richiesto un altro atr quindi non è detto che Onair non sia ancora in gioco per quelle tratte..anche se adesso sembra improbabile.