Nuovi voli FR da PSA verso la Spagna

Credo che ALICANTE sia stata una scelta ovvia x RyanAir.

Tutte le rotte che hanno aperto da MURCIA (molto vicino al Alicate) hanno ottenuto un grosso successo. Probabilemte il piccolo aeroporto di MURCIA non può ospitare altre rotte.... ecco spiegata l'apertura di Alicante..

Tiz

Dubito che PSA-PMI possa reggere durante la stagione invernale e pure la PSA-ALC per l'inverno mi lascia perplesso.

Come voli estivi sono invece molto interessanti.

Sinceramente non capisco perche' questi voli per ALC e PMI non li abbiano lanciati da BGY o CIA, dove sicuramente c'e piu utenza in entrambi i sensi, piuttosto che da Pisa... e non capisco nemmeno perche' abbiano deciso di aprire anche su Alicante, anziche' espandere Murcia... boh... forse per creare una gateway piu' comoda per Benidorm e dintorni ?

Cmq easyJet ed Air Berlin dovrebbero iniziare a preoccuparsi dell'entrata di FR a Palma ed Alicante.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sinceramente non capisco perche' questi voli per ALC e PMI non li abbiano lanciati da BGY o CIA, dove sicuramente c'e piu utenza in entrambi i sensi, piuttosto che da Pisa...

Infatti è vero. Farei subito cambio della nuova BGY-VLL con un volo su ALC o PMI. Credo che VLL si rivelerà un flop.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Sky...ma che domande ti fai...stiama parlando di FR...

...queste rotte sono oro rispetto ai vari MLA, BLL, etc etc

A.

Secondo me pero' Billund in estate riscuotera' un buon successo... il problema delle compagnie low-cost e' quello di essere ormai impossibilitate a trovare, dentro la UE, molteplici nuove rotte che possano riempire e generare ricavi tutto l'anno..

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

...queste rotte sono oro rispetto ai vari MLA, BLL, etc etc

Malta è una destinazione che per appeal turistico metterei alla pari di Palma. Secondo me è sicuramente tra le migliori rotte di PSA.
Farei carte false per vedere un BGY-MLA...:D

si questo è vero...soprattutto circa FR...

il core bisiness di FR infatto non è il trasporto arereo...ma le sovvenzioni che riceve..non cerca quindi di aprire rotte profittevole dal punto di vista del traffico quanto della sovvenzione...

diverso è invece il discorso per il resto delle LC (ad eccezione forse di Wizz che mi sembra quelle delle LC che cerca di avvicinarsi di più a FR, e che ancora non ho capito come vada finanziariamente)...che puntano comunque anche sul traffico...

A.