Nuovi voli easyJet da Roma FCO per ATH, AMS, LIS, SUF

ci sono piani d'espansione di easyjet su brindisi? perche' non un brindisi - fco la domenica visto che blu express non lo opera.........

e dobbiamo stare al giogo di alitalia e di adp

Evidentemente non era ancora il turno di BDS. Prima o poi arriverà, come credo che arriverà il raddoppio su MXP che, al momento, dopo la dipartita del 2xd di Volareweb.com è collegata col solo daily di U2.
BDS non è affatto "saturo" e c'è ancora posto per chi vorrà e, soprattutto, saprà investire con un po' di buon senso.
Per il momento mettiamo da parte U2 e sosteniamo il nuovo volo edi Blu-express. In questi giorni sto inviando email a tutti i conoscenti potenzialmente interessati a questa nuova tratta. E' importante che il territorio risponda positivamente all'opportunità che questa compagnia sta dando all'aeroporto del Salento.
Ed è soprattutto importante che venga meno il monopolio di CAI per FCO.

Evidentemente non era ancora il turno di BDS. Prima o poi arriverà, come credo che arriverà il raddoppio su MXP che, al momento, dopo la dipartita del 2xd di Volareweb.com è collegata col solo daily di U2.
BDS non è affatto "saturo" e c'è ancora posto per chi vorrà e, soprattutto, saprà investire con un po' di buon senso.
Per il momento mettiamo da parte U2 e sosteniamo il nuovo volo edi Blu-express. In questi giorni sto inviando email a tutti i conoscenti potenzialmente interessati a questa nuova tratta. E' importante che il territorio risponda positivamente all'opportunità che questa compagnia sta dando all'aeroporto del Salento.
Ed è soprattutto importante che venga meno il monopolio di CAI per FCO.

effettivamente sarebbe meglio il 2xd su malpensa prima del volo per fiumicino, visto che si è passati dal 3xd volare\easyjet al daily attuale...

Secondo me Easy prima o poi il FCO-BDS lo farà uscire fuori dal cappello... anche se prima dovrebbe rendere almeno 3 daily con orari decenti il volo su BRI, che pare non stia brillando.

il terzo volo su Bari secondo me sarebbe un suicidio, già adesso gli aerei volano semi-vuoti, condivido il fatto che dovrebbero migliorare gli orari

Cmq credo che easy da fco farà meglio di mxp: roma ha una catchment area vasta...

MXP invece ha la catchment area piccola, pensa che c'è chi viene in auto da Genova per risparmiare e prendere un volo U2.

Comunque, U2 da Roma non potrà fare che bene, secondo me FCO nel medio/lungo termine diventerà veramente una base importante di 2U.

A MXP Easyjet è la prima compagnia col 25% di quota di mercato, direi che è molto difficile se non impossibile replicare a Roma dati simili.
A Malpensa c'è Alitalia ridotta ormai al lumicino mentre a Roma la presenza di Alitalia/AirOne è assai più forte. In valori percentuali escludo che la quota di easyJet arrivi in tempi veloci a quei numeri, mentre come numero di aerei e pax è più facile.

CIAO
_goa

Sono certo che ora Ryanair farà in modo e maniera di trovare slot a Ciampino per aprire almeno un Daily dalla nuova base di OPORTO.

Ottime rotte da parte di Easyjet era molto che ce le aspettavamo credo un pò tutti :D

Sono certo che ora Ryanair farà in modo e maniera di trovare slot a Ciampino per aprire almeno un Daily dalla nuova base di OPORTO.

Ottime rotte da parte di Easyjet era molto che ce le aspettavamo credo un pò tutti :D

Magari ma il volo per Santiago di Compostela (aereoporto a 200 km da Porto) che fine farebbe? Alla fine visto che a Ciampino gli slot sono oro io vedrei o uno o l'altro di volo.

Infatti nel thread c'è scritto che si dovrebbe passare a 4 a/m:

... will also see the amount of a/c go up to 4 initially.

Cmq credo che easy da fco farà meglio di mxp: roma ha una catchment area vasta... Il 2010 credo che sarà l'anno dell'espansione "massiccio" da roma: e credo anche l'internazionale la farà da padrona...

Che considerazione... Milano ha 1,3 milioni abitanti, la sua provincia 3,8 e la sua area metropolitana va dai 5 ai 7,4 milioni, senza contare che U2 è una compagnia che viene presa in considreazione sia da Torinesi che Svizzeri ed Emiliani. Ho viaggiato una quaindicina di volte con loro e non ho mai trovato aerei con più di 5/7 posti liberi, l'ultima volta settimana scorsa su ARN con esattamente 153 all'andata e 150 passeggeri al ritorno.

A Malpensa c'è Alitalia ridotta ormai al lumicino mentre a Roma la presenza di Alitalia/AirOne è assai più forte. In valori percentuali escludo che la quota di easyJet arrivi in tempi veloci a quei numeri, mentre come numero di aerei e pax è più facile.

CIAO
_goa

Cosa ti fa pensare che AZ possa schiacciare facilmente la concorrenza diretta?

A leggere questo 3d e a sentire in giro mi pare che tutta la penisola non aspetti altro che avere alternative.

Cosa ti fa pensare che AZ possa schiacciare facilmente la concorrenza diretta?

A leggere questo 3d e a sentire in giro mi pare che tutta la penisola non aspetti altro che avere alternative.

Quello che è successo nelle ultime settimane a VCE credo che possa servire per avere un quadro generale della situazione.
Prima dei voli nazionali U2, AZ viaggiava piena sia su FCO che su NAP. Certo poca concorrenza su NAP e monopolio su FCO....
Bene dall'8 Luglio, data di inizio dei voli arancioni, sui voli per NAP di AZ c'è stata un'ecatombe, su FCO invece continua ad esserci overbooking fisso.
Almeno a FCO, AZ credo non avrà problemi a dire la sua....poi altrove sta già prendendo abbastanza bastonate.

Ma guarda Ciampino in realta' e' piu' vicino solo per chi abita a roma ovest.
Anche per chi abita a Roma nord FCO e' piu' rapido e conveniente, sia su gomma, sia sul treno (che non arriva a CIA).
Grazie a r_howie mi correggo da solo.
Ovviamente intendevo che CIA e' conveniente solo per chi abita a roma est (e non ovest).

Quello che è successo nelle ultime settimane a VCE credo che possa servire per avere un quadro generale della situazione.
Prima dei voli nazionali U2, AZ viaggiava piena sia su FCO che su NAP. Certo poca concorrenza su NAP e monopolio su FCO....
Bene dall'8 Luglio, data di inizio dei voli arancioni, sui voli per NAP di AZ c'è stata un'ecatombe, su FCO invece continua ad esserci overbooking fisso.
Almeno a FCO, AZ credo non avrà problemi a dire la sua....poi altrove sta già prendendo abbastanza bastonate.

Non ci vuole molto....e' anche l'unico HUB italiano :D

Il 15 ottobre è partita la rotta FCO-ATH (prima del previsto), e lo stesso giorno è arrivato il quinto volo giornaliero sulla FCO-MXP.
A breve, il 26 ottobre, partiranno la FCO-BSL (spostata da CIA), FCO-GVA (spostata da CIA), FCO-MAD (spostata da CIA 1 daily, ma dal 2 novembre diventa 2xdaily).
Il 2 novembre partono la FCO-AMS, FCO-LIS, FCO-SUF.
E infine, il 1 febbraio prossimo tocca alla FCO-DUS.

Dal 3 novembre migliorano gli orari della FCO-BRI, speriamo vada un po' meglio.

Ma guarda Ciampino in realta' e' piu' vicino solo per chi abita a roma ovest.
Anche per chi abita a Roma nord FCO e' piu' rapido e conveniente, sia su gomma, sia sul treno (che non arriva a CIA).

Guarda, per chi come me abita a Roma sud-ovest, però a due passi dalla Stazione di Roma Tuscolana, grazie al treno, FCO è comodo come CIA.