Nuovi voli annunciati dal sindaco di Reggio cal.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Citazione:sono i voli per gli studenti stranieri che vengono a reggio per studiare l'italiano mentre i nostri andranno a fare gli stages di lingua nei paesi stranieri (una settimana compreso il corso 280 euro) e sarà aperto anche ai familiari. è un modo nuovo di fare turismo
Se fosse così, si tratterebbe solamente di voli charter e non di linea e non sarebbero certo una novità !

per REG lo sarebbero.
Proprio perchè non c'è ulteriore spazio di crescita sul nazionale di linea.... è bene partire almeno col charter internazionale.

non credi?

Per Reggio i charter sono una novità, ed è bene che si cominci con qualche destinazione internazionale. Noi solo da aprile dell'anno scorso stiamo accogliendo charter, partendo con il mitico Praga, per poi passare al Lourdes, e poi ai voli charter per Barcellona di Agosto.

Forse il Barcellona sarà l'unico che avrà qualche posto in vendita (attendo conferme da persone più informate di me), per gli altri non so [?]

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Per Reggio i charter sono una novità, ed è bene che si cominci con qualche destinazione internazionale. Noi solo da aprile dell'anno scorso stiamo accogliendo charter, partendo con il mitico Praga, per poi passare al Lourdes, e poi ai voli charter per Barcellona di Agosto.

Forse il Barcellona sarà l'unico che avrà qualche posto in vendita (attendo conferme da persone più informate di me), per gli altri non so [?]

Lourdes????????[:0][:0][:0][:0]

Mi riferivo al fatto che i voli per studenti operati da Air Malta non sono una novità per REG.

Concordo che per far crescere i pax su REG bisogna puntare sui charter e i voli low cost.

Mi riferivo al fatto che i voli per studenti operati da Air Malta non sono una novità per REG.

Concordo che per far crescere i pax su REG bisogna puntare sui charter e i voli low cost.
Si vero anche se da qeust'anno ci saranno più destinazioni rispetto alla scorsa estate.;)
Piccolo OT:oggi prende il via il nuovo sito del turismo italiano con il nuovo logo:www.italia.it

Comunque novità anche da Consulta che lancia il Carnet Ricaricabile e le tariffe tutte incluso.
.....aspetto altre novità toscane...[:305]le tariffe sono sempre belle alte...[:305]Il carnet ricaricabile secondo me avrà un buon successo...[:306]

Ste novità toscane han fatto la muffa, chissà se partirà mai il Pisa, e soprattutto se vedremo atterrare mai la mucchina a PSA.:(

Ste novità toscane han fatto la muffa, chissà se partirà mai il Pisa, e soprattutto se vedremo atterrare mai la mucchina a PSA.:(
Comunque credo che le tariffe altine dimostrino il consolidamento delle tratte per BLQ e TRN.[:306]Qualcuno ha notizie del pontile??[:303][:308]

Nonostante ci passi 2 volte ogni giorno non ho mai visto un operaio lavorarci.[xx(][xx(]

Forse son preso dal guardare l'aeroporto dalla parte opposta, bhà......

Io finchè non vedo un aliscafo attraccare non ci credo che il pontile è attivo!

Nonostante ci passi 2 volte ogni giorno non ho mai visto un operaio lavorarci.[xx(][xx(]

Secondo te le tratte per BLQ e TRN sono consolidate???
Per quanto riguarda il pontile...non c'è stato nemmeno un bando per l'appalto del lavoro!!!Come si fa a non dare precedenza a questa opera fondamentale per la vita dello scalo!!BHO!!

Assolutamente si, ci sono sempre tra gli 80 e 90 pax a volo ora che siamo in bassa stagione, in estate faranno il botto.:D:D

Bhò non so se è di competenza della SOGAS fare il bando, non so se il pontile è gestito da loro o dalla Regione.

@AZ Airport
Citazione:Nonostante ci passi 2 volte ogni giorno non ho mai visto un operaio lavorarci.

Stralcio del Comunicato Stampa della SOGAS

giovedì 1 febbraio 2007 ore 17:43
INCREMENTO TRAFFICO: AUMENTI ANCHE A GENNAIO
CONTINUANO, CON IL TREND DI CRESCITA, I LAVORI PER LO SVILUPPO DELLO SCALO

Citazione:Tanti altri sono i lavori in corso per adeguare l'Aeroporto dello Stretto al sempre crescente numero di passeggeri, ma uno in particolare sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo definitivo dello scalo, come spiega l'Amministratore Unico, sen. ing. Pietro Fuda:
«Tra i molti lavori già consegnati ed i cantieri aperti negli ultimi mesi, a cui si aggiungeranno quelli di prossima apertura per l'adeguamento e l'ampliamento sia del terminal che della zona "air side", che alla fine della prossima settimana sarà potenziata con l'agibilità della seconda pista, la 11/29, e che presto potrà ospitare gli hangar richiesti dalla Protezione civile, quello che mi sta più a cuore, e che sto seguendo con costanza quasi maniacale, è il pontile. I lavori di realizzazione stanno andando avanti di gran carriera: il pontile sarà consegnato ed agibile entro maggio. Nel frattempo abbiamo già avviato tutti i contatti necessari per poter usufruire di questa importantissima infrastruttura fin dal primo giorno in cui sarà utilizzabile: con il pontile, infatti, l'Aeroporto dello Stretto sarà molto più vicino a tutto il territorio messinese, Isole Eolie e Taormina comprese, e trasformerà finalmente lo Stretto in un mare che unisce e non più che divide».

Staremo a vedere.

Si me lo ricordo quel comunicato stampa.

Comunque per i parcheggi non hanno ancora cominciato, e quelli della SOREM li vogliono per fine marzo per parcheggiare i Canadair, voglio sapere dove parcheggieranno i CL415, sulla 11/29 appena terminata?

Si me lo ricordo quel comunicato stampa.

Comunque per i parcheggi non hanno ancora cominciato, e quelli della SOREM li vogliono per fine marzo per parcheggiare i Canadair, voglio sapere dove parcheggieranno i CL415, sulla 11/29 appena terminata?
Semplice rimarranno a Lamezia.

Bhè per adeguare il pontile c'è ancora tempo, fino ad Aprile ci vuole. Spero che i lavori di adeguamento partano al più presto.

@AZ Airport
Citazione:Nonostante ci passi 2 volte ogni giorno non ho mai visto un operaio lavorarci.

Stralcio del Comunicato Stampa della SOGAS

giovedì 1 febbraio 2007 ore 17:43
INCREMENTO TRAFFICO: AUMENTI ANCHE A GENNAIO
CONTINUANO, CON IL TREND DI CRESCITA, I LAVORI PER LO SVILUPPO DELLO SCALO

Citazione:Tanti altri sono i lavori in corso per adeguare l'Aeroporto dello Stretto al sempre crescente numero di passeggeri, ma uno in particolare sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo definitivo dello scalo, come spiega l'Amministratore Unico, sen. ing. Pietro Fuda:
«Tra i molti lavori già consegnati ed i cantieri aperti negli ultimi mesi, a cui si aggiungeranno quelli di prossima apertura per l'adeguamento e l'ampliamento sia del terminal che della zona "air side", che alla fine della prossima settimana sarà potenziata con l'agibilità della seconda pista, la 11/29, e che presto potrà ospitare gli hangar richiesti dalla Protezione civile, quello che mi sta più a cuore, e che sto seguendo con costanza quasi maniacale, è il pontile. I lavori di realizzazione stanno andando avanti di gran carriera: il pontile sarà consegnato ed agibile entro maggio. Nel frattempo abbiamo già avviato tutti i contatti necessari per poter usufruire di questa importantissima infrastruttura fin dal primo giorno in cui sarà utilizzabile: con il pontile, infatti, l'Aeroporto dello Stretto sarà molto più vicino a tutto il territorio messinese, Isole Eolie e Taormina comprese, e trasformerà finalmente lo Stretto in un mare che unisce e non più che divide».

Staremo a vedere.
Ma Dove? non lavora nessuno......