Nuovi voli Alitalia da Firenze: Amsterdam e Catania


KLM to cancel Meridianafly codeshare; Changes to Florence – Amsterdam codeshare service

KLM from 27MAR11 will terminate its codeshare operation with Meridianafly on the latter’s 11 weekly Florence – Amsterdam service. The Skyteam member from 27MAR11 will codeshare with Alitalia, which launches this route on the same date.
Codeshare flight numbers below:

Route KL Codeshare AZ Operating

Amsterdam – Florence KL3413 AZ115
KL3415 AZ117

Florence – Amsterdam KL3412 AZ112
KL3414 AZ116

airlineroute.net

il volo non è l'az112 (che è il volo LIN-AMS) ma bensì è AZ114, ti sei confuso... :D
 
Con l'arrivo di AZ sulla rotta e l'abbandono del code share da parte di KLM, il destino del Firenze-Amsterdam di Meridiana sembra segnato...
 
Con l'arrivo di AZ sulla rotta e l'abbandono del code share da parte di KLM, il destino del Firenze-Amsterdam di Meridiana sembra segnato...

Con la ristrutturazione che faranno in IG penso che sia difficile che si mantenga lo stesso operativo a FLR. Se ,come si legge in altri thread, daranno via più della metà degli Md80 che hanno mi sembra difficile che a FLR mantengano in piedi tutti i voli che ci sono ora.
Cmq non la vedo molto bene IG. Ieri per tutta la mattina sono stati parcheggiati sul piazzale ovest ,a FLR, 2 A319 IG. Non sono stati effettuati nè EHAM e nè EGKK. Solo uno dei due è poi partito per LEMD, mentre l'altro penso sia rimasto li tutto il giorno dato che alle 15 (quando smontavo) era ancora li.:(
 
Con la ristrutturazione che faranno in IG penso che sia difficile che si mantenga lo stesso operativo a FLR. Se ,come si legge in altri thread, daranno via più della metà degli Md80 che hanno mi sembra difficile che a FLR mantengano in piedi tutti i voli che ci sono ora.
Cmq non la vedo molto bene IG. Ieri per tutta la mattina sono stati parcheggiati sul piazzale ovest ,a FLR, 2 A319 IG. Non sono stati effettuati nè EHAM e nè EGKK. Solo uno dei due è poi partito per LEMD, mentre l'altro penso sia rimasto li tutto il giorno dato che alle 15 (quando smontavo) era ancora li.:(

Una cosa che abbiamo notato anche io e gli altri all' inaugurazione del volo per LCY. Triste situazione veramente, rimarrà alla fine solo il CAG perchè sono obbligati a farlo.
 
Una cosa che abbiamo notato anche io e gli altri all' inaugurazione del volo per LCY. Triste situazione veramente, rimarrà alla fine solo il CAG perchè sono obbligati a farlo.

Non penso proprio che ci sara' questo tipo di abbandono. Il Londra ad esempio e' un volo che funziona benissimo, perche dovrebbero toglierlo?

Tiz
 
Non penso proprio che ci sara' questo tipo di abbandono. Il Londra ad esempio e' un volo che funziona benissimo, perche dovrebbero toglierlo?

Tiz

Sono convinto del contrario, Insider ha detto che Firenze subirà dei tagli non indifferenti. Meglio comunque aspettare il PI integrale per esser sicuri. Io spero che un giorno Alitalia ci metta l' Heatrow, ma è solo un sogno.
 
FLR-LON e FLR-MAD nel 2010 hanno avuto da Aprile a Ottobre rispettivamente l.f. medi del 70/75% e del 80/85%, con tariffe stratosferiche che arrivano fino a 600€ one way.
Sarei curioso di sapere quali altre rotte Meridiana hanno fatto altrettanto.
Comunque, non mi stupirei che venissero chiuse, in Meridiana tutto regna l'irrazionalità.
 
FLR-LON e FLR-MAD nel 2010 hanno avuto da Aprile a Ottobre rispettivamente l.f. medi del 70/75% e del 80/85%, con tariffe stratosferiche che arrivano fino a 600€ one way.
Sarei curioso di sapere quali altre rotte Meridiana hanno fatto altrettanto.
Comunque, non mi stupirei che venissero chiuse, in Meridiana tutto regna l'irrazionalità.

Se si fossero attenuti ai numeri non avrebbero nemmeno tolto il Palermo o avrebbero chiuso il BCN da mo'. Da questi dati e dalle parole di Insider viene la mia idea.
 
Se si fossero attenuti ai numeri non avrebbero nemmeno tolto il Palermo o avrebbero chiuso il BCN da mo'. Da questi dati e dalle parole di Insider viene la mia idea.

PMO dopo l'arrivo di Ryanair a PSA andava malissimo, è stata ridotta prima da 2 daily a 1 daily e poi cancellata.
Per quanto riguarda BCN credo infatti che quest'estate salterà e verrà rimpiazzata. Ormai è solo questione di giorni e dovrebbe essere messa in vendita la situazione completa, senza AMS e con qualche novità.
 
PMO dopo l'arrivo di Ryanair a PSA andava malissimo, è stata ridotta prima da 2 daily a 1 daily e poi cancellata.
Per quanto riguarda BCN credo infatti che quest'estate salterà e verrà rimpiazzata. Ormai è solo questione di giorni e dovrebbe essere messa in vendita la situazione completa, senza AMS e con qualche novità.

Che tipo di novità?
 
CTA 2 daily (mattina/sera)
LGW 3° volo a metà giornata 4xw
HEL 2xw
TXL 3xw
CGN 3xw

Le ultime due mi sembrano da suicidio, ma almeno tolgono quel ridicolo AMS 2 daily dopo l'arrivo di AZ.
 
CTA 2 daily (mattina/sera)
LGW 3° volo a metà giornata 4xw
HEL 2xw
TXL 3xw
CGN 3xw

Le ultime due mi sembrano da suicidio, ma almeno tolgono quel ridicolo AMS 2 daily dopo l'arrivo di AZ.

Io sapevo l'HEL daily; Il terzo volo per LON dovrebbe andare, slot permettendo, a LHW con soddisfazione della BA; Si vocifera di un TLV (già in rotazione summer).

Perchè da suicidio TXL e CGN? A me sembrano ottime, specialmente la prima!

Ciao
 
CTA 2 daily (mattina/sera)
LGW 3° volo a metà giornata 4xw
HEL 2xw
TXL 3xw
CGN 3xw

Le ultime due mi sembrano da suicidio, ma almeno tolgono quel ridicolo AMS 2 daily dopo l'arrivo di AZ.

Hai una fonte o sono voci riportate?
Berlino di nuovo? non andava mica bene qualche tempo fa. Mi sembra che faceva circa il 40/50% di LF.
CGN=Bonn?!?!?!?!?
 
CTA 2 daily (mattina/sera)
LGW 3° volo a metà giornata 4xw
HEL 2xw
TXL 3xw
CGN 3xw

Le ultime due mi sembrano da suicidio, ma almeno tolgono quel ridicolo AMS 2 daily dopo l'arrivo di AZ.

Se la politica di meridiana è quella di avvicinarsi a OW,CGN e TXL potrebbero essere fatte in C/S con airberlin.Che pensate ho detto una castroneria??
 
CTA 2 daily (mattina/sera)
LGW 3° volo a metà giornata 4xw
HEL 2xw
TXL 3xw
CGN 3xw

Le ultime due mi sembrano da suicidio, ma almeno tolgono quel ridicolo AMS 2 daily dopo l'arrivo di AZ.

CTA 2 Daily con Alitalia su Firenze e WindJet su Pisa mi sembra suicidio.
LGW III volo sarebbe una scelta davvero azzeccata, con il C/S BA
TXL gia' provata, non ha funzionato in passato e dubito che adesso possa andare, anche se EasyJet da Pisa ha ridotto Berlino x tutta la summer.
CGN con Germanwings da Pisa mi sembra un altro cavolata alla Meridiana.

Ovviamente sono solo le mie impressioni......

Tiz
 
CTA 2 Daily con Alitalia su Firenze e WindJet su Pisa mi sembra suicidio.
LGW III volo sarebbe una scelta davvero azzeccata, con il C/S BA
TXL gia' provata, non ha funzionato in passato e dubito che adesso possa andare, anche se EasyJet da Pisa ha ridotto Berlino x tutta la summer.
CGN con Germanwings da Pisa mi sembra un altro cavolata alla Meridiana.

Ovviamente sono solo le mie impressioni......

Tiz

CTA la mattina e la sera sono più comodi di un volo in giornata. Dipenderà dai prezzi anche se 3 daily da Flr mi sembrano un pò troppi.
LGW non so se può reggere il terzo volo dato che c'è il volo AF per LCY che mi sembra ottimo per un p2p
TXL lo sappiamo di già anche se secondo me non hanno fatto tanto publicità al volo la prima volta. Magari stavolta è diverso ma dubito.
CGN visto il network di LH e i prezzi di IG e germanwings da Pisa quoto pisano.

Penso che IG non ha una strategia sensata. Sambra che facciano le cose un pò a caso.
Cmq se le faranno e se funzioneranno bene per FLR.:D:D:D
Oggi sono andato in un'agenzia di viaggio e mi hanno detto che stanno avendo problemi con IG da FLR. Soprattutto via AMS. Stanno riproteggendo su BLQ o FCO. Mi hanno chiesto del BCN e se possono fidarsi a prenotare per settembre. Non ho saputo rispondergli. Ora pare che vada ma da qui a settembre con IG ci si può aspettare di tutto.
 
secondo voi e' possibile che un pax in proseguimento da AMS con IG deve fare di nuovo la carta d'imbarco ?
da quello che mi hanno detto in APT il sistema IG ,nn essendo integrato con KLM ,non consente questa operazione !
vi pare credibile?
 
secondo voi e' possibile che un pax in proseguimento da AMS con IG deve fare di nuovo la carta d'imbarco ?
da quello che mi hanno detto in APT il sistema IG ,nn essendo integrato con KLM ,non consente questa operazione !
vi pare credibile?

Il volo per AMS attualmente in codeshare con KLM è, ovviamente, acquistabile anche tramite il sito KLM. Indi per cui la connessa possibilità della carta d'imbarco online o mobile fornita da KLM.

Effettivamente, se prenoti sul sito IG e selezioni FLR come partenza, hai solo il point to point e non anche le eventuali destinazioni in codeshare. Da qui la necesità di una doppia prenotazione.

My two cents
 
Il volo per AMS attualmente in codeshare con KLM è, ovviamente, acquistabile anche tramite il sito KLM. Indi per cui la connessa possibilità della carta d'imbarco online o mobile fornita da KLM.

Effettivamente, se prenoti sul sito IG e selezioni FLR come partenza, hai solo il point to point e non anche le eventuali destinazioni in codeshare. Da qui la necesità di una doppia prenotazione.

My two cents

nn ci siamo capiti!!
ti faccio un esempio banale!
FLR-AMS-JFK..biglietto KLM!
mi presento al check con questo biglietto ,ebbene il mio bagaglio arriva al JFK ma IO una volta arrivato ad AMS mi devo presentare di nuovo ai banchi di KLM per l'AMS -JFK!!
questo mi hanno detto in APT ! ripeto mi sembra nn credibile pero' sabato approfondisco!