Nuovi voli Air Italy:Verona-Roma, Torino-Napoli e aumenti Verona-Bari e Verona-Napoli


dall'operativo pubblicato..per I9 occorrono ben due macchine oltre ai due 737, il 757 copre il nap-torino-nap , ma la roma da verona chi la copre 3x daily da lun a ven. un nuovo 737?,un altro 757 I9 ?? o la compagnia ceca che vola per loro ora che sostituisce il GL??
 
Segnalo ad esempio che lunedì mattina entrambi i TRN-NAP (AP e DO) sono FULL, analoga situazione sui voli di questa sera. Da lunedì sono nuovamente in vendita i voli AZ, ma dubito verranno operati. Tempestivo l'arrivo di Air Italy, benvenuta!
 
Con l'impiego del 757 sulla NAP-TRN I9 ha cancellato qualcosa dalla programmazione charter invernale? Tra l'altro l'aereo farebbe solo quella tratta e al massimo un paio di charter nel week end di medio raggio... piuttosto sottoutilizzato.
 
servirebbe il fantomatico I-AIGN, il 737 mancato...

Si era parlato in vecchie discussioni di un 737-300 ex Adam Air (non mi ricordo più le marche, ma era stato il protagonista di un atterraggio pesante, ma poi tutto si è fermato).
Ora se effettivamente vogliono aprire nuove rotte sarebbe ora di comprare qualcosa.

Nel presentare il bilancio del 2008 intorno a settembre avevano riportato la notizia di 150.000 euro di utili, di due 767-200 ex Max , l'acquisto di un motore per 767 ed il nuovo 737-300 ma ad oggi questo 300 non si vede.
 
Ultima modifica:
Avevo sentito delle voci , più o meno fidate, che Air Italy stesse cercando sul mercato anche qualche Avro RJ 100 da 99 posti per entrare nel mercato italiano dei "piccoli" aeroporti (Firenze, Salerno e cosi via).
Qualcuno ne sa qualcosa ?
 
Air Italy: tre nuovi voli Torino-Napoli

Venerdì, 28 Novembre 2008


Dal 4 dicembre Air Italy darà vita al nuovo collegamento Torino-Napoli, 3 voli al giorno che vanno così ad incrementare l’offerta di voli verso il capoluogo campano. Tre frequenze nei giorni feriali, un solo volo il sabato e la domenica operati con un Boeing 737-300 da 136 posti. «In una fase di evoluzione dell’offerta di trasporto aereo in Italia è vitale assicurare ai nostri clienti la piena mobilità con servizi efficienti e competitivi - dichiara Alessandro Notari, direttore commerciale e finanziario di Air Italy - Capodichino è già per noi uno scalo importante ed ora intendiamo crescere anche su Caselle». Nel 2007 la compagnia ha fatturato 113,7 milioni di euro (113.739.251) con un incremento del 109% rispetto all’esercizio precedente.


Chissà che I9 non consideri anche l'ingresso sulla TRN-BRI.

Ciau ;)
 
Forse.....l'utilizzo del 757 e' anche un modo per utilizzare un mezzo evidentemente non utilizzato in questo periodo.

Scarseggiano i Charter...... 757 non utilizzati..... ecco sfornato il Torino-Napoli con 757.

Se la rotta funziona non tarderanno ad arrivare nuovi 737.

Brava AirItaly. Carpe diem.

Tiz
 
ma se i9 ha scelto queste tratte lo ha fatto in una prospettiva di diminuzione voli cai o per farle concorrenza. Ultimamente se si deve scegliere tra un volo alitalia o di altro vettore si preferisce l'altro per paura di cancellazioni... sotto le feste in particolar modo.
 
Avevo aperto un altro thread con i voli da VRN a FCO, pardon.

Confermo comunque anche qui la mia soddisfazione per questi voli che sono partiti da poco ma che meritano fortuna. :)

Ciao
Massimo
 
Ultima modifica: