nuovi sviluppi bando Seap BDS


18/09/2007
Ferrarese:dubbi sul bando per le linee del Papola di Brindisi

Non capiamo la soddisfazione espressa dall’assessore Loizzo e dalla dirigenza della Aeroporti pugliesi per l’esito della gara per le linee per il Papola di Brindisi. _Questa l’affermazione perentoria di Massimo Ferrarese, presidente della confindustria Brindisi che attraverso un comunicato esprime grossi dubbi circa la buona riuscita di quel bando. “Solo una piccola societa’ ha aderito e quindi aspettiamo maggiori notizie prima di esprimere una valutazione finale, ma non c’e’ da stare allegri”
 
ancora aspettiamo l attivazione di quelle di bari, figurati brindisi. che pizza myair, sara`come al solito inaffidabbbbbbbbbillliiisssima
 
si ma almeno quali saranno attivate???cioè è arrivata my air dicendo piglio tutto io ma nessuno sa quando e quali...roba da matti....
E' ora di chiedere la testa di quegli incompetenti di AdP...
 
salve,volevo sapere siccome myair ha fatto richiesta per tutti i voli nel bando compreso quello Pisa-Brindisi dove non ha base,in questo caso dovrebbe essere interpellato anche l'aeroporto di Pisa e quindi ci sarebbero più difficoltà ancora giusto??
 
Ragazzi ci sono novità??come mai ora è uscito sto bando per foggia??hanno proprio una faccia di bronzo sti franchini & C... fanno bandi e non danno i risultati e poi rifanno bandi e non ridanno i risultati...insomma..i milioni sono stati dati...a chi e in che modo non si sa...[:0][:0][:0][:0]
 
Parole, parole, parole.Così dice una canzone e così fanno loro.
Sono entrati purtroppo in un vortice di promesse dal quale non sanno davvero come uscire.
Meno male che con Grottaglie sono finiti gli aeroporti [:256]
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

salve,volevo sapere siccome myair ha fatto richiesta per tutti i voli nel bando compreso quello Pisa-Brindisi dove non ha base,in questo caso dovrebbe essere interpellato anche l'aeroporto di Pisa e quindi ci sarebbero più difficoltà ancora giusto??


Per quanto riguarda il Brindisi Pisa penso che la rotta si andrà ad integrare con le altre rotte che MyAir effettuera da Brindisi. Metterà dei CRJ di base a Brindisi e da li effettuerà le rotte del bando....

Sempre che tuto vada in questa direzione....


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Metterà dei CRJ di base a Brindisi e da li effettuerà le rotte del bando....
Scusa ma quali? :D

Sono solo quattro al momento, uno è già basato a Bari ma gli altri sono tra Venezie e Bergamo. ;)

CIAO
_goa

Vero Rick.... ma non ne avevano altri in consegna??? O sono già arrivati tutti.....

Tiz
 
Rileggevo il bando di gara e notavo l'importanza dei punti 7 e 7.1.

7 - DECADENZA E REVOCA DEI CONTRIBUTI
Aeroporti di Puglia S.p.A., anche sulla base di quanto accertato ai sensi del precedente articolo 6 provvederà alla revoca totale o parziale dei Contributi nel caso in cui i beneficiari risultino inadempienti rispetto a quanto previsto nella Convenzione, nelle disposizioni del presente bando,
nonché nelle disposizioni normative comunitarie, nazionali e regionali vigenti in materia.
Nel caso di revoca totale o parziale dei Contributi concessi, si procederà al recupero delle eventuali quote erogate e non dovute, maggiorando tali somme degli interessi legali. Ove la revoca intervenga prima della scadenza del secondo anno di assegnazione del Contributo, Aeroporti di
Puglia S.p.A., potrà a suo insindacabile giudizio, scorrere la graduatoria finale assegnando il Contributo al concorrente classificatosi nella posizione immediatamente successiva. In tale ipotesi il periodo di concessione del Contributo potrà essere prorogato nel rispetto del Business Plan approvato in sede di valutazione dell’offerta.

SANZIONI 7.1
"Fermo restando il diritto al risarcimento del danno ulteriore ai sensi dell’art. 1382, primo comma, del codice civile, nel caso in cui i beneficiari dei Contributi non adempiano anche ad una sola delle prescrizioni contenute nella Convenzione, dovranno corrispondere alla Regione Puglia, per il tramite di Aeroporti di Puglia S.p.A., delle somme di denaro a titolo di penale e in misura crescente a seconda del numero di violazioni commesse. L’ammontare complessivo delle suddette penali
non potrà, in ogni caso, eccedere il 50% del Contributo complessivo relativo al primo anno dovuto ai beneficiari inadempienti, fermo restando che superato tale limite, Aeroporti di Puglia S.p.A. avrà il diritto di risolvere la Convenzione per inadempimento, con effetto di revoca immediata dei Contributi ancora da erogare. Le modalità di esercizio delle penali sopra indicate, verranno compiutamente descritte nel modello di Convenzione.
(fonte: aeroportidipuglia.it)

Attendo dunque impaziente l'attivazione delle nuove rotte da Brindisi che Myair sarebbe tenuta ad aprire entro marzo (i famosi 200gg utili per far partire i voli..) [:307]
 
siamo tutti in attesa...

Credo che presto comincerò a mandargli qualche quintalata di email per chiedere spiegazioni. Voglio vedere se e cosa mi rispondono, come in genere fanno tutte le compagnie serie...
 
Purtroppo leggo solo ora il comunicato e sono in partenza!!

prometto di ritornarci su prox settimana e le risate saranno davvero grandi 1) perchè ero in EC DG TREN ed al EP a bxl durante stesura COMMUNITY GUIDELINES ON FINANCING OF AIRPORTS AND START-UP AID TO
AIRLINES DEPARTING FROM REGIONAL AIRPORTS.
2) ero presente durante la "concertazione" (fast!!)nel marzo 2007 che ha portato alla decisione sulla scelta delle rotte......pseudo sondaggio telefonico con operatori e amministratori locali.....parole dell ass. ai trasporti!!!
3)avete notizia di un qualche studio sulle rotte potenziali dagli aeroporti pugliesi??

alla prox
 
A me, invece, piacerebbe scorrere la lista dei partecipanti per vedere chi si è classificato al secondo posto, in caso di inadempienza di Myair. [:308][:308][:308]