nuovi sviluppi bando Seap BDS


Citazione:Messaggio inserito da Luca1985
si in effetti...per me la cosa buona è l'incentivo al pisa-brindisi che è il più alto delle rotte nazionali...potrei tornare a casa in un'ora...:Dsperiamo...

Il bando è praticamente la fotocopia del precedente, sono cambiate solo le rotte e l'aeroporto per il resto è tutto uguale.
Ora nutro fortissimi dubbi sulla riuscita di questo bando.
Forse solo la Pisa potrebbe essere quella più certa, anche se non penso che Ryanair possa partecipare a queste condizioni.
secondo me tra poco vedremo che si presenterà MyAir che piazzerà un aereo a BDS, magari il saab della Darwin e faranno quelle 3 o 4 rotte e poi basta.
Forse una piccolissima speranza c'è per TUI che potrebbe aprire magari la FRA e la MUC
 
si diceva che la rotta per pisa era nata proprio per il preventivo accordo preso con ryanair...cmq prevedo anche io questa nuova presenza di myair...da alpieagles a myair...mah...
 
ssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

brindisi dub ideale, pisa east ecc comodissime
 
secondo me nn solo pisa e ` stata preconcordata a tavolino. infatti all inizio dublino nn compariva nei quotiiani e poi recentemente si....mi puzza, forse ryan voleva questa e seap l ha accontentata.Molte rotte tipo east liverpool dublino hhn, charleroi sono fatte su misura x ryan che e`l unica a poterle offrire.[:303] le avranno concordate
 
Continuo però a non capire come mai la Ryan abbia snobbato il precedente bando che avrebbe permesso l'attivazione delle rotte da Bari che, a quanto riferito dagli irlandesi, ha rappresentato l'aeroporto di riferimento in Puglia.
Per questo mi sembra difficile pensare che per BDS sia così semplice attirare FR!
Comunque sarebbe un bel colpo, ma mai come l'arrivo di U2 a Baaariiii!!!!:D:D:D Evvaaaai!!!!;)
 
Ribadisco

Citazione:Messaggio inserito da spinni

Citazione:Messaggio inserito da Bario

.Ricordiamoci che nel precedente bando c'erano moltissime rotte appetibili per FR eppure....

nn credo. le uniche erano barcellona, brussels e forse berlino infatti il bando includeva finanziamenti per

Parigi CDG, ORY BVA
Brussels BRU CRL
Barcellona BCN GRO
Berlino TXL, THF SXF
Amsterdam AMS
Madrid MAD
Copenhagen CPH MMX
Basilea-Mulhouse BSL, MLH
Praga PRG
Strasburgo SXB FKB
Lisbona LIS
Budapest BUD
Atene ATH
Malta MLA
Vienna VIE BTS
Bucarest BBU, OTP
Bari - Genova GOA
Bari - Catania CTA
Bari - Cagliari CAG
Brindisi - Firenze FLR
Brindisi –Torino TRN
Taranto - Roma FCO CIA
Taranto - Milano LIN MXP, BGY
Foggia - Venezia VCE TSF
 
Citazione:Messaggio inserito da spinni

Ribadisco

E secondo te una Ryanair si sarebbe lasciata sfuggire l'occasione di poter operare su rotte che reggono anche senza finanziamenti pubblici?
( Parigi e Bruxelles tanto per citarne qualcuna!)
Secondo te Ryanair preferisce operare una BDS-CRL piuttosto che una BRI-CRL? oppure una LPL-BDS piuttosto che una BRI-GRO?
Non credo proprio, visto alcune rotte, a dir poco assurde, che questa compagnia opera, dietro cospicui finanziamenti!

Se Ryan avesse voluto avrebbe potuto benissimo partecipare al precendente bando poichè di rotte appetibili ce ne erano.

Ora poichè con questo nuovo bando le condizioni sono rimaste le stesse non riesco a capire come possa Ryanair presentarsi a questa seconda puntata di questo triste teatrino.
 
Bene il volo x Pisa...... ma non credo che sarà RyanAir.......
Forse sarà la volta buona di MyAir a PSA???


Tiz
 
Parigi e berlino malta ecc erano inpossibili x bari e comunque alcune escudile anche da questo bando visto che ryanair nn ha basi in queste citta: le rotte ryanair sono fisicamente possibili se collegano:un aeroporto base con un aeroporto NON base o tra due basi ryanair. I voli tra due nn basi nn li fa ryanair nel 99%dei casi (ci sono naturalmente le eccezioni che confermano la regola tipo parigi treviso) .Come sicuramente saprai e questa la differenza principale tra point to point e hub&spoke.
 
ciao. da quando e`stato pubblicato il bando, ci sono poche notizie al riguardo (almeno su internet).voi avete qualche indiscrezione.[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da spinni

ciao. da quando e`stato pubblicato il bando, ci sono poche notizie al riguardo (almeno su internet).voi avete qualche indiscrezione.[:306]

Ciò che è inquietante non è che non si sappia nulla del nuovo bando per BDS (dopotutto bisognerà attendere le eventuali offerte[:308] che possono essere presentate sino al 20 settembre), ma che il vecchio bando sia finito nel più completo dimenticatoio. Dovremmo ricordarci che in ballo c'erano 40 milioni di euro, mica noccioline...!
Sembra che Di Paola e cricca annessa li gestiscano come fossero soldi dei loro portafogli![:89]
 
sp
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Bene il volo x Pisa...... ma non credo che sarà RyanAir.......
Forse sarà la volta buona di MyAir a PSA???


Tiz

Quando c'era solo FLR avevi detto che la rotta era ridicola, o sbaglio?
Vuoi che vado a ritrovare i tuoi post?
Ora invece dici "Bene"....Forse ridolo è qualcos'altro...

A me da pugliese andrebbero bene entrambe. Comunque, essendo onesti al 100%, bisogna dire che PSA offre molte più prospettive di triangolazione! E poi FR vola solo su Pisa!!!
Comunque anche un Brindisi-Firenze non sarebbe male.
[:306]
 
Roba da matti!!!!
Noi pugliesi siamo dei gran maestri nel fare guerre fra poveracci con le pezze al cxlo!!!! E poi in lotta per avere tutti il proprio bando fallimentare!!!
Dopo la pubblicazione del nuovo bando per BDS, insorgeranno Grottaglie e Foggia? A capo della nuova insurrezione contro Aeroporti di Puglia (dopo la fruttuosa battaglia brindisina e leccese) per ora c'è la UIL regionale, che d'altronde aveva già inviato un esposto in procura contro il primo bando. Le minacce ad AdP e alla prospettazione di una nuova mobilitazione di massa (in realtà mera mobilitazione di gruppi di interesse e di politicanti che sanno quando prendere il treno su cui salire) è chiara. Di fatto siembrerebbe prospettarsi un nuovo bando, o addirittura due nuovi bandi, per Grottaglie e Foggia. Ma sti signori sanno di cosa parlano? O pensano che i collegamenti aerei si creano dal nulla. Se Bari ha avuto difficoltà ad attirare concorrenti, non oso immaginare Grottaglie e Foggia, e lo dico senza voler offendere gli amici corregionali, ma solo seguendo il buon senso.
Io direi che siamo alla frutta:(
 
Quanto secondo voi la pubblicazione del bando di Brindisi ha potuto influenzare le decisioni di FR di attivare il BRI-PSA?
E' possibile che il bando abbia di fatto posticipato l'attivazione di questa rotta (su pressione anche di AdP che ormai cercherà di dirottare tutti gli interessamenti su BRI verso BDS per non incorrere in una nuova sommossa degli interessi forti salentini) perchè FR al momento sta valutando se aprire su BDS per ottenere i finanziamenti?
Dico questo perchè il recentissimo annuncio della tratta SUF-PSA potrebbe far pensare che, così come avvenuto per BRI-BGY e SUF-BGY, fosse pronto un bel collegamento toscano anche per noi baresi. Per di più i buchi sull'operativo da PSA sono rinomati.
Che ne pensate?
 
ancora niente......? intanto pero ci sara`presto il brindisi corfu e ame questo puzza di bruciato perche il bando nn e`ancora chiuso ma intanto...boH
 
La presentazione delle offerte scade il 18 settembre è normale che non si sappia ancora niente.
Sempre che si sia qualcosa da sapere!:D
E tu credi che quel Brindisi-Corfù di TUI c'entri qualcosa con il bando?
é semplicemente una prosecuzione di un volo proveniente dalla Germania che ha sempre operato negli anni passati!
 
PROMEMORIA...... oggi e`il giorno faditico:

3. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
3.1 Modalità e termini di presentazione delle domande di Contributo
La domande di Contributo, complete della relativa documentazione di cui al paragrafo 3.2 che
segue, dovranno pervenire, pena l’esclusione, presso l’Ufficio Protocollo di Aeroporti di Puglia
S.p.A., in Bari, via Enzo Ferrari, terzo piano, entro le ore 12.00 del giorno 18 settembre 2007.

4.3 Modalità procedurali
L’apertura della Busta A avverrà in data 18 settembre 2007, alle ore 15.00 in seduta pubblica. La
graduatoria sarà predisposta da Aeroporti di Puglia S.p.A., attraverso l’attribuzione dei punteggi di
merito di cui al precedente paragrafo 4.2. Nel caso di parità fra progetti si procederà al sorteggio.