Nuovi problemi per l'A380


Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Forse altri ritardi nelle consegne per l'A380,Roma Radar
fonte dedalonews

Airbus potrebbe trovarsi di fronte ad ulteriori ritardi delle consegne A380. Questo secondo il magazine economico tedesco Wirtschafts-Woche che cita come fonte una lettera del direttore generale Thomas Enders a clienti e fornitori. Secondo quanto riportato, Airus potrebbe centrare l’ obbiettivo di 13 consegne nel 2008, ma potrebbero esserci problemi a centrare quello delle 25 consegne il prossimo anno. I motivi dei possibili ritardi sarebbero in alcuni problemi di qualità di alcune componenti ricevute da fornitori e nelle richieste di alcuni clienti che complicherebbero la realizzazione degli interni. Secondo Wirtschafts-Woche Enders potrebbe ordinare una rischedulazione del programma.

Nel primo pomeriggio di oggi quanto dichiarato da un portavoce Emirates e ribattuto dall’ agenzia AFP suffraga la notizia di nuovi possibili problemi al programma A380. La compagnia di Dubai, principale cliente dell’ A380, ha ricevuto da Airbus una lettera che parlai ulteriori ritardi nella consegna del super Jumbo Airbus. L’ agenzia di stampa AFP ha inviato una richiesta di intervista aThomas Enders, chiedendogli dettagli sulle voci dei possibili ritardi. Il CEO di Airbus, rispondendo per iscritto alle domande dell’ agenzia stampa ha detto «di non poter al momento rispondere sull’argomento». Tuttavia Enders ha ammesso che al momento «l’obbiettivo di aumentare la produzione è definitivamente da considerassi ambizioso».
 
oltre i 400....e se si considerano le penali e gli sconti fatti per i ritardi si passano i 500
Non dimenticatevi che Airbus vende in dollari ma è in Europa e sostiene i costi in Euro (motivo per il quale hanno aumentato di recente i prezzi di listino).
In origine mi pare di ricordare che il break even fosse intorno ai 240 esemplari, oggi come oggi, dovrebbe essere ad almeno 400 (se sbaglio credo sia per difetto).
Ultima considerazione, può essere che raggiungano il BEP, ma il tutto va poi rapportato ai tempi (oggi spendo tot di progettazione, spendo un altro tot in fase di costruzione e rientro gradualmente, ma devo vedere quando incasso esattamente quanto ho investito più gli interessi e la svalutazione del capitale investito: più allungo i tempi, più sale il valore di BEP causa questi ultimi due fattori).
 
oltre i 400....e se si considerano le penali e gli sconti fatti per i ritardi si passano i 500

e con la situazione attuale rischiano di perdere il mercato italiano...:p
avrei visto bene un 380 in continuità territoriale...:D:D:D
a meno che una certa ClubAir...:diavoletto:
 
Quindi a chi saranno consegnati gli 8 (visto che 4 sono già stati consegnati) 380 del 2008 e i 21 del 2009?

Dovrebbero essere 9 quelli da consegnare (il primo dei 4 già operativi è stato consegnato nel 2007).
Solo 3 compagnie ne riceveranno, Singapore, Qantas ed Emirates, credo siano 3 per Singapore, 2 per Qantas e 4 per Emirates, ma non sono al momento in grado di darti notizie certe. Su Airliners dovresti trovare persone più informate di me sulle consegne.
http://www.airliners.net/aviation-f...chid=3980056&s=a380+2008+deliveries#ID3980056