Nuovi parcheggi aeromobili di mxp

Non ci capisco niente neanch'io, però da quello che c'è scritto sembra che aprano 10 ([:0][:0]) piazzole!!!
Ebbene, di quanto ho sbagliato?:D

Da oggi ne hanno aperte tre,mi pare che siano nominate 762 763 e 764,sono senza pozzetto per il generatore e con un'area per l'atrezzatura ridottissima, un vero schifo.Avrebbero potuto sacrificarne un paio e farle un po' piu' larghe.

Vado un po' a naso... dovrebbero essere le nuove piazzole costruite nei remoti seconda fila dalla Torre sino a Cargocity.

A vedere il messaggio sono 9 piazzole nuove, entrambe con 2 posizioni alternative la A e la B: una per parcheggio diritto (aerei piccoli tipo ATR, Jumbolino...) e l'altra in alternativa per parcheggio in obliquo (aerei medi tipo MD80, A319...).

Se sono davvero tutte senza pozzetto hanno proprio risparmiato soldi [:307]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Vado un po' a naso... dovrebbero essere le nuove piazzole costruite nei remoti seconda fila dalla Torre sino a Cargocity.

A vedere il messaggio sono 9 piazzole nuove, entrambe con 2 posizioni alternative la A e la B: una per parcheggio diritto (aerei piccoli tipo ATR, Jumbolino...) e l'altra in alternativa per parcheggio in obliquo (aerei medi tipo MD80, A319...).

Se sono davvero tutte senza pozzetto hanno proprio risparmiato soldi [:307]
Esatto!
Certo che se davvero le hanno costruite senza pozzetti e poi in quella posizione!!!

Per il momento vengono utilizzate solo le ultime 2 piazzole, quelle più a Sud per intenderci.

Stamattina erano parcheggiati 2 A320 Alitalia ma messi in obliquo sono idonei anche per i Widebody per fortuna :D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu