Nuovi investimenti su Meridiana, la promessa dell'Aga Khan

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Nuovi investimenti su Meridiana, la promessa dell'Aga Khan

"L'Aga Khan è disposto a investire 220 milioni di euro, nel periodo 2009-2011, per rinnovare la flotta di Meridiana e chiede ai lavoratori di accettare un piano industriale all'insegna di una maggiore flessibilità, volto a incrementare sensibilmente la produttività". È quanto emerso nell'incontro riservato tra sindacati e aviolinea in attesa del confronto ufficiale previsto per oggi a Olbia. "Da parte nostra - ha sottolineato il presidente dell'Anpav, Massimo Muccioli - c'è la disponibilità a trattare in una logica di condivisione e trasparenza nel rispetto dei livelli occupazionali"

TTGITALIA

Bene, prima i sindacati fanno fuoco e fiamme. Poi, accetttano di trattare il vecchio piano industriale che però ora si chiama NUOVO.

Vedo un grosso cetriolo in arrivo sui dipendenti.

Pronto sempre....anche se il mio ruolo e la mia anzianità aziendale dovrebbero farmi da scudo.

Con 220 milioni di Euro che cacchio compri? 6 A319 se ti va di lusso? E il resto? Mancia?

vabbe per lo meno ha detto che investe.... :P

E che investa, tanto io che ci guadagno, chi si arricchisce è sempre lui, ai dipendenti piuttosto sacrifici. Pensa lui investe 220 milioni e rimane ricco, io dovrei avere una qualità della vita inferiore per permettere a lui di diventare più ricco, sarebbe ora di porre fine a queste immoralità.

ma perchè 220? è un numero che non c'entra niente... in genere arrotondi a cifra intera o al massimo a 50...
200, 250 o 300 hanno un senso. ma 220?

Con 220 milioni di Euro che cacchio compri? 6 A319 se ti va di lusso? E il resto? Mancia?
Ipotizziamo che il canone di leasing annuo di un A319 sia di 3 M$. Il piano industriale dura 3 anni quindi per ciascun aereo ne spendi 9 M$, poi arrotondiamolo a 10 M$ per spese annesse e connesse. 220 M€ sono 330 M$, quindi 33 aerei :D Il tutto in teoria...

E che investa, tanto io che ci guadagno, chi si arricchisce è sempre lui, ai dipendenti piuttosto sacrifici. Pensa lui investe 220 milioni e rimane ricco, io dovrei avere una qualità della vita inferiore per permettere a lui di diventare più ricco, sarebbe ora di porre fine a queste immoralità.

Diventare più ricco? sinceramente non so quanto Karim si sia arricchito ultimamente con IG, penso invece che abbia perso parecchi soldini e adesso cerchi di recuperarli...
se poi invece si preferisce fare la fine di AZ, facciamo pure le cose moralmente

non dimentichiamo il fardello gj di cui non si parla mai ma che in realta a ig pesa...... eccome se pesa !

Ipotizziamo che il canone di leasing annuo di un A319 sia di 3 M$. Il piano industriale dura 3 anni quindi per ciascun aereo ne spendi 9 M$, poi arrotondiamolo a 10 M$ per spese annesse e connesse. 220 M€ sono 330 M$, quindi 33 aerei :D Il tutto in teoria...

Certo così i conti tornano, ma non copri niente anzi ti indebiti ulteriormente... se questo è un piano di sviluppo e risanamento....

Diventare più ricco? sinceramente non so quanto Karim si sia arricchito ultimamente con IG, penso invece che abbia perso parecchi soldini e adesso cerchi di recuperarli...
se poi invece si preferisce fare la fine di AZ, facciamo pure le cose moralmente

Povero filantropo.....

firmato ieri un verbale di 10 pagine.....Il cetriolo è partito. Chi era al tavolo, purtroppo non ha competenze, ed i sindacati nalzionali hanno dettato l'agenda.

Per fortuna il cetriolo colpirà soprattutto i naviganti (per fortuna per me!!) che vedranno peggiorare i contratti con gli FTL ed il blocco del costo del lavoro.

saluti a tutti, apppena ho una copia elettronica del verbale ve la posto.

Ma povero. Si vede che sei poco informato sulla storia di IG, nel 1963 il povero principe investì 200 milioni di lire, da allora IG si è autofinanziata, e il principino si è portato via pure un mare di soldi. La fine di AZ, improbabile, in IG non ci sono posti di lavoro politici.