Nuovi interni per gli aeromobili AZ di medio raggio [FOTO IN ANTEPRIMA]

Re: Thread Alitalia da novembre 2015

Si tocca, si tocca... dopo ma si tocca. Per la S16 deve essere tutto lindo e pinto.

Da quello che sapevo io, su CT cambiano solo i rivestimenti degli interni e poco altro,anche perchè a far peggio degli interni attuali è veramente difficile

EDIT
Si vocifera la densificazione da 100 a 108 o 112 dell'EMB190 quindi prevede per normativa l'aggiunta di un 3º membro d'equipaggio di cabina.

Come non detto

U2 ha una coppia di uscite di emergenza aggiuntive per arrivare a 156 pax, nella configurazione AZ dovrebbe poter arrivare a 144 aggiungendo una fila, ovviamente 180 per A320 mentre per A321 non penso che vadano oltre i 200 e non penso che investano cambiando i sedili su macchine ormai anziane e delle quali ne hanno già dismesso circa la metà.

Quali macchine sostiuiranno gli A321?

Si vocifera la densificazione da 100 a 108 o 112 dell'EMB190 quindi prevede per normativa l'aggiunta di un 3º membro d'equipaggio di cabina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal momento che le poltrone non verranno cambiate, deduco che il pitch si ridurrà abbastanza...

Dal momento che le poltrone non verranno cambiate, deduco che il pitch si ridurrà abbastanza...

Il pitch di AZ mi sembra fosse abbastanza generoso. Non ricordo benissimo nell'Embrarer che avrò preso al massimo un paio di volte, ma gli A32X nelle prime 7 file sono spaziali.

È comunque un peccato. Quando posso viaggio con Az proprio per il pitch :).

Mai provato l'Embraer nelle file di emergenza ? Una bomba.

Però capisco le logiche di mercato.

Quindi riepilogando ciò che allo stato attuale si sa, il programma sarà questo: da oggi fino alla summer16 tutta la flotta(E+A) vedrà un cambiamento solo estetico degli interni(rivestimenti dei sedili e pareti varie). Nella W16 invece gli stessi aerei vedranno un cambiamento del prodotto, quindi i sedili verranno fisicamente cambiati. Sull'installazione del Wi-Fi si può supporre che verrà effettuata già ora, nella prima fase dei lavori.
Se quanto detto fin'ora non è sbagliato, si profila una doppia spesa, o meglio uno spreco, perché il rivestimento(fodera) in pelle che verrà installata nei mesi prossimi non sarà compatibile con quella dei nuovi sedili. Oppure, più semplicemente, dalla W16 ci sarà soltanto una densificazione, lasciando identico il prodotto. In questo caso la spesa attuale non sarà sprecata. Considerando che non sono stupidi, tutto mi fa pensare che i sedili non cambieranno.

Probabilmente più avanti cambieranno i sedili della business e terranno i sedili attuali in economy che non mi sembrano per niente male!

Però non si è fatto menzione di nessuna business vera e propria...

Notizie o immagini dei nuovi interni per i narrow body?

Credo che la cosa sia fatta internamente a FCO e a NAP da Atitech.
Non ho ben capito la domanda.
Progressivamente saranno mandati in hangar dove vengono cambiati i sedili e - credo - ridipinti.

Immagini male! Per il momento è programmata una rotazione su BEY. Però la rotazione aeromobile è un qualcosa che cambia in divenire.

No, non mi è proprio possibile: non mi occupo di ciò e non sono stato invitato! :(

Mi auto-quoto per dire che è stato sfilato dall'operativo MC. Non ne conosco il motivo

In linea con il rendering postato settimane fa. Spero solo che il colore non appesantisca. In questo senso il grigio ha una marcia in più.

Grigio scuro. Ma sembrano blu. Dal vivo probabilmente saranno meglio, già così sembrano gradevoli e con più personalità