Nuovi interni per gli aeromobili AZ di medio raggio [FOTO IN ANTEPRIMA]

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
La macchina "riconfigurata" è un 319, EI-IMC ed è la prima ad avere il nuovo allestimento (non nuovi sedili o nuova configurazione). Sarà messa in linea già da questa sera. Da oggi poi si parte a spron battuto con 2 macchine in hangar a ciclo (che mi pare sia di 5 giorni ma...prendetelo con il beneficio del dubbio) per arrivare alla S16 con tutta la flotta di medio con gli interni rinnovati.

Re: Thread Alitalia da novembre 2015

La macchina "riconfigurata" è un 319, EI-IMC ed è la prima ad avere il nuovo allestimento (non nuovi sedili o nuova configurazione). Sarà messa in linea già da questa sera. Da oggi poi si parte a spron battuto con 2 macchine in hangar a ciclo (che mi pare sia di 5 giorni ma...prendetelo con il beneficio del dubbio) per arrivare alla S16 con tutta la flotta di medio con gli interni rinnovati.
Si sa dove li riconfigurano?
Ma quindi poi dal 2016 vanno di nuovo in hangar a cambiare i sedili?

Grazie per la preziosa info! Immagino la manderanno su LIN.

Si sa dove li riconfigurano?
Ma quindi poi dal 2016 vanno di nuovo in hangar a cambiare i sedili?

Credo che la cosa sia fatta internamente a FCO e a NAP da Atitech.
Non ho ben capito la domanda.
Progressivamente saranno mandati in hangar dove vengono cambiati i sedili e - credo - ridipinti.

Grazie per la preziosa info! Immagino la manderanno su LIN.

Immagini male! Per il momento è programmata una rotazione su BEY. Però la rotazione aeromobile è un qualcosa che cambia in divenire.

Dai Dome, fai il miracolo e mandaci un'anteprima.... ;)

No, non mi è proprio possibile: non mi occupo di ciò e non sono stato invitato! :(

Verranno densificati o rimarrà l'attuale configurazione a 200 per i 321, a 164 per i 320 e a 138 per i 319?

Verranno densificati o rimarrà l'attuale configurazione a 200 per i 321, a 164 per i 320 e a 138 per i 319?
La nuova riconfigurazione prevede la densificazione degli aeromobili di corto/medio raggio.

IMC è fermo a FCO dal 19 quindi immagino che gli interni li montino in loco.

Credo che la cosa sia fatta internamente a FCO e a NAP da Atitech.
Non ho ben capito la domanda.
Progressivamente saranno mandati in hangar dove vengono cambiati i sedili e - credo - ridipinti.

Immagini male! Per il momento è programmata una rotazione su BEY. Però la rotazione aeromobile è un qualcosa che cambia in divenire.

No, non mi è proprio possibile: non mi occupo di ciò e non sono stato invitato! :(
Mi riferivo ai nuovi sedili

ed è la prima ad avere il nuovo allestimento (non nuovi sedili o nuova configurazione)...
Scusate la mia ignoranza, ma il nuovo allestimento quindi in cosa consiste? Visto che non riguarda i sedili o la configurazione... Grazie :)

Non si conoscono i numeri della densificazione?

Dicevano 180y per il 320
Ah, quindi la faranno davvero questa cosa... me lo sentivo e in tempi non sospetti.

Non so i numeri ma un A319 può arrivare a 150 posti (ora sono 138), un A320 a 180 (ora 165) e un A321 a 220 circa (ora 200). Da notare che l'ultimo passaggio richiederebbe un AV in più... stessa cosa per l'A319 se superasse quota 150 (quelli di easyJet hanno 156 posti e un AV in più).

Dato che mi sono perso questo passaggio, qualcuno può dirmi quando AZ ha deciso di densificare il MR?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah, quindi la faranno davvero questa cosa... me lo sentivo e in tempi non sospetti.

Non so i numeri ma un A319 può arrivare a 150 posti (ora sono 138), un A320 a 180 (ora 165) e un A321 a 220 circa (ora 200). Da notare che l'ultimo passaggio richiederebbe un AV in più... stessa cosa per l'A319 se superasse quota 150 (quelli di easyJet hanno 156 posti e un AV in più).

Dato che mi sono perso questo passaggio, qualcuno può dirmi quando AZ ha deciso di densificare il MR?

Il 321 non so se lo riconfigurino... sono effettivamente vecchi

U2 ha una coppia di uscite di emergenza aggiuntive per arrivare a 156 pax, nella configurazione AZ dovrebbe poter arrivare a 144 aggiungendo una fila, ovviamente 180 per A320 mentre per A321 non penso che vadano oltre i 200 e non penso che investano cambiando i sedili su macchine ormai anziane e delle quali ne hanno già dismesso circa la metà.

Non sono un esperto di riconfigurazioni ma penso che AZ possa spingersi un pochino oltre la Y144 per i suoi A319.

Germanwings (ora Eurowings) manda da noi A319 con configurazioni diverse, tutte più dense della Y138 Alitalia, e tra queste, se non erro, credo ci sia anche la Y150. Quindi teoricamente é fattibile anche se, come dici tu, c'è anche la variabile delle uscite d'emergenza da considerare...

Si vocifera la densificazione da 100 a 108 o 112 dell'EMB190 quindi prevede per normativa l'aggiunta di un 3º membro d'equipaggio di cabina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk