18/09/2007 - 08:46
Hub unico per il Nord lungo il Corridoio 5
E' una delle ipotesi in pista per il rilancio dell'attività aeroportuale
Mettere insieme gli scali della Lombardia e il Catullo di Verona, facendoli agire come un unico grande hub, ma con servizi differenziati: l'apertura di Ryanair a investire su Malpensa per il rilancio dell'attività aeroportuale del Nord Italia ha messo in moto consulenti e tecnici di comune di Milano e Regione Lombardia. E tra le idee in pista quella di un grande network fondato sulla sovrapposizione della catena di scali al Corridoio 5 (l'asse autostradale della Pianura Padana) e che coinvolga Torino Caselle, Genova Colombo, Brescia Montichiari, Venezia Marco Polo e Trieste Ronchi dei Legionari pare fra le più suggestive. In termini societari dovrebbe esserci un soggetto unitario per i vari scali, cosa che potrebbe far gola a imprenditori del Nord, istituzioni finanziarie e banche. Al momento è solo un abbozzo; dipende da come procederà la situazione.
www.guidaviaggi.it
DaV
Hub unico per il Nord lungo il Corridoio 5
E' una delle ipotesi in pista per il rilancio dell'attività aeroportuale
Mettere insieme gli scali della Lombardia e il Catullo di Verona, facendoli agire come un unico grande hub, ma con servizi differenziati: l'apertura di Ryanair a investire su Malpensa per il rilancio dell'attività aeroportuale del Nord Italia ha messo in moto consulenti e tecnici di comune di Milano e Regione Lombardia. E tra le idee in pista quella di un grande network fondato sulla sovrapposizione della catena di scali al Corridoio 5 (l'asse autostradale della Pianura Padana) e che coinvolga Torino Caselle, Genova Colombo, Brescia Montichiari, Venezia Marco Polo e Trieste Ronchi dei Legionari pare fra le più suggestive. In termini societari dovrebbe esserci un soggetto unitario per i vari scali, cosa che potrebbe far gola a imprenditori del Nord, istituzioni finanziarie e banche. Al momento è solo un abbozzo; dipende da come procederà la situazione.
www.guidaviaggi.it
DaV