Nuovi CRJ900 NG nella flotta SAS

SK687

Utente Registrato
19 Giugno 2008
151
0
0
Copenaghen
Il 17 dicembre dovrebbe decollare per la prima volta il nuovo CRJ900 NG della SAS, aereomobile che andrà a sostituire i famosi Dash400. Volo SK1207 con destinazione Aalborg.

Seguiranno Aarhus (5 gennaio 2009), Birmingham (15 gennaio), Stoccarda e Dusseldorf (18 gennaio).

Ii CRJ900 NG opereranno sulle rotte per Amburgo, Amsterdam, Bergen, Birmingham, Bruxelles, Bucarest, Dusseldorf, Gdansk, Göteborg, Kiev, Luxemburgo, Mosca, Stavanger, Stoccarda, Turku, Varsavia, e Zurigo.

Gli aerei saranno configurati con 88 posti in 24 file.

Inserimento nuovi CRJ900 NG della SAS

Eccone un'altra. Qualcuno conosce anche l'esatto inizio delle operazioni "primaverili" dei 900 di Estonian e dei Q400 di airBaltic e Widerøe? Entreranno in forze con l'arrivo dell'orario estivo 2009, o più tardi?

dei Q400 di airBaltic e Widerøe? Entreranno in forze con l'arrivo dell'orario estivo 2009, o più tardi?
Mi pare che le consegne dei Q400 di Air Baltic fossero originariamente previste per fine 2009, quindi direi non con l'orario estivo. Degli altri non ho idea.

Io dopo lo "scherzetto" dei Q400 non mi sarei piu' rivolto a Bombardier..ma d'altra parte devon aver fatto loro una super-offerta. Sarebbe un'altra brutta notizia, fosse vero che SAS era una di quelle compagnie interessate al Superjet 100.