Nuovi arrivi in Eurofly...

  • Autore Discussione Autore Discussione avgj
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dal 30 aprile prossimo partirà il contratto (sottoscritto in dicembre scorso) per un altro 320 (I-EEZP) con durata 6 anni portando, così, la flotta di medio raggio a 9 320 (più un MD80 in wet leas-in da ItAli Airline per l'estate). E' previsto l'ingresso del 10° 320 durante il prossimo anno.

Andrea
 
Dal 30 aprile prossimo partirà il contratto (sottoscritto in dicembre scorso) per un altro 320 (I-EEZP) con durata 6 anni portando, così, la flotta di medio raggio a 9 320 (più un MD80 in wet leas-in da ItAli Airline per l'estate). E' previsto l'ingresso del 10° 320 durante il prossimo anno.

Andrea

Ma quasi tutti sono messi sui charter?
 
Ma quasi tutti sono messi sui charter?

Mi spiace ma non so risponderti con preciione. O meglio... dal loro ultimo business plan si parlava di arrivare a 4 A320 sulle rotte di linea per la stagione inverno 08/09 quindi quella appena conclusa. Questo documento risale però a giugno 2007 quindi non so dirti se ci sono state delle variazioni.

Ciao
Andrea
 
Riepilogo Flotta eurofly _ Summer 09

Quindi ricapitolando per l’estate 2009 saranno in linea per eurofly:

9 - A320
I-EEZE
I-EEZF
I-EEZG
I-EEZH
I-EEZI
I-EEZK
I-EEZN
I-EEZO
I-EEZP

3 - A330
I-EEZL
I-EEZJ
I-EEZM

+ 1 MD80 itAli!


..Come riconfigurazione interna dei 320 a che punto siamo ora e quanti aerei saranno riconfigurati entro l'estate???
Ci volerò a luglio, speriamo di beccarne uno riconfigurato:D!!!
 
Ma Itali ha dato aerei a tutti..... Mistral - Eurofly.....
Non solo... anche ad AirBee, ad AlpiEagles ai tempi che fu, a myair, a meridiana ... praticamente a tutte le compagnie italiane e pure qualche compagnia straniera che ne aveva bisogno :D
 
Mi spiace ma non so risponderti con preciione. O meglio... dal loro ultimo business plan si parlava di arrivare a 4 A320 sulle rotte di linea per la stagione inverno 08/09 quindi quella appena conclusa. Questo documento risale però a giugno 2007 quindi non so dirti se ci sono state delle variazioni.

Ciao
Andrea
dal mese di maggio con i nuovi arrivi si torna ad operare su LIN le consuete linee PMO, CTA e NAP.
Credo che saranno ZN e ZO ad operarle
 
Domanda: invece di fare fare agli AV i controlli manuali se i pax hanno allacciato o meno la cintura non sarebbe possibile avere dei sensori che segnalano la posizione dei sedili dove non risulta allacciata? Esempio chi non allaccia sopra al suo posto si accende una luce simile a quella per chiamare l' AV.

No, si accende il simbolino rosso, magari lampeggiante e con cicalino rompiscatole sul quadro strumenti del pilota, dopo che ha superato i 20 km/h, come in molte macchine :D

Scherzi a parte è una cosa che mi sono chiesto spesso anche io, ma immagino sia di difficile implementazione (a parte i costi), nelle cinture aeronautiche.
Voglio dire quelle delle macchine hanno l'attacco fisso, quindi il relativo sensore e cavetto che trasmette il segnale è chiuso nell'aggancio.
Nell'aereo invece l'aggancio è mobile, quindi diventerebbe difficile metterci un sensore, e soprattutto far uscire un filo che deve portare il segnale... (a meno di non farlo wi-fi, ma su un aereo.... forse non è il caso)
 
dovrei volarci la prossima settimana vi faro sapere come e', comunque quello e' il ZO perche ha ancora le marche inglesi , lo ZN e gia in linea ed ha le marche italiane
saluti


mi sono quotato perche ecco a voi il nuovo (per noi) i-eezn

SDC10633.jpg




poi ecco i v2500


SDC10633.jpg


visto di lato

SDC10643.jpg



SDC10636.jpg


visto da dietro

SDC10657.jpg



SDC10652.jpg



pannello strumenti con l'indicazione dell epr

SDC10662.jpg

ancora l'aereo

poi qualche presenza a sharm sabato mattina
SDC10661.jpg


tupolev 204 di red wings

SDC10639.jpg


jumbone di transaereo

SDC10638.jpg


particolare della cabina

SDC10646.jpg


doppio click su jumbone e b767

SDC10649.jpg


particolare del motore del jumbo non ho mosso la camera quell'effetto e il caldo

SDC10628.jpg


interni zn non e il massimo fare una foto alla cabina dopo un volo di 4 ore con 160 pax non si presenta bene .....

SDC10626.jpg


per gli amanti del cockpit ecco quello di zn

SDC10631.jpg


facevo riforminemto ed e partita una foto

SDC10660.jpg


ecco CHI mi riforniva ......

SDC10647.jpg


i colleghi di zi e piu indietro cera anche zg

appena volo su zo (che dovrebbe iniziare a volare il 209 vi porto le foto, voci dicono anche che da qualche parte in centro america hanno trovato uno zp e forse uno zq


saluti