Nuovi arrivi in Eurofly...

  • Autore Discussione Autore Discussione avgj
  • Data d'inizio Data d'inizio

avgj

Utente Registrato
13 Giugno 2008
168
0
0
Il 1 Aprile e' arrivato ZN e a meta' mese arrivera' anche ZO....entrambi 320!
qualcuno ha qualche foto in anteprima???
 
configurazione?interni?
Configurazione standard GJ, vale a dire 180, gli interni sono di nuovo tipo, ossia verrà abbandonata la fantasia di fiorucci e verranno cambiati i rivestimenti con altri in pelle sui 2 toni di grigio(fascia centrale dello schienale più scuro), tappezzeria grigio scuro e cintura di sicurezza rossa....il restyling sarà anche per gli altri aeromobili della flotta ed è già cominciato
 
Cioè una configurazione da low cost peccato che con quelle fai voli brevi di 1 max 2 ore, qui invece ti tocca di andare magari a SSH con questa configurazione...
Volerò in egitto a luglio con un 320 gj, ti saprò dire, non sono un gigante cmq!
..Cesare sai bene che nn è vero che con le low cost fai voli brevi di max 2 h!! Guarda gli A320 windJet che vanno in Russia, oppure i 737 Ryan che vanno in marocco o canarie, ezy stessa cosa .. ...

Domanda: ... per quando tutti gli A320 eurofly saranno riconfigurati??
 
..Cesare sai bene che nn è vero che con le low cost fai voli brevi di max 2 h!! Guarda gli A320 windJet che vanno in Russia, oppure i 737 Ryan che vanno in marocco o canarie, ezy stessa cosa .. ...

Certo ma quelle sono rotte che fanno eccezione, normalmente la durata media di una rotta low cost è sotto le due ore (intendo come tempo di volo effettivo e non guardando i soliti operativi gonfiati di FR)
 
Certo ma quelle sono rotte che fanno eccezione, normalmente la durata media di una rotta low cost è sotto le due ore (intendo come tempo di volo effettivo e non guardando i soliti operativi gonfiati di FR)

Cesare, dai un'occhiata ai network FR e U2, poi prova a declinare il concetto di eccezione e di "normale". Una/due rotte su 300 possono essere un'eccezione, ma se ti prendi tutto il network e fai i conti non lo sono più. Un esempio? SUF/STN di FR sono tre ore, e la rotta rappresenta un quarto delle rotte disponibili da/per SUF. Eccezione? CIA/NYO o TPS/NYO quante ore sono? Da TPS quante destinazioni oltre le due ore hai a disposizione?
 
Gli ultimi dati rigurdanti Easyjet sono di una lunghezza media delle rotte operate nel network di 1075 Km quindi una distanza che può essere volata entro le due ore di volo. E' ovvio che si tratta di una media quindi ci sono rotte molto piu' brevi e altre molto piu' lunghe.

Fonte: http://www.easyjet.com/common/img/risultati_trimestrali_220109.pdf

Quindi, per seguire il tuo ragionamento, mi pare altrettanto "ovvio" che i voli "lunghi" non siano un'"eccezione"... o no? :-)
 
In questo caso piu' della media bisognerebbe calcolare la moda (il valore piu' ricorrente)

Ok, Cesare, che tu stai preparando l'esame di statistica o che l'abbia appena dato, non stiamo discutendo della nozionistica, ma del concetto di "eccezione": ammetti o no che i voli superiori alle due ore siano qualcosa di diverso dall'eccezione per le LCC?
Per tornare alla configurazione dei 320 GJ, poi, vorrei farti notare che molte compagnie prettamente charter (NO, pescando nel mazzo), hanno configurazioni ad alta densità. E' una regola per loro.
 
Pero' c'hai la cintura rossa .........

Old Crow
nella superficialità della risposta non hai tenuto conto che è una questione di sicurezza oltre che di immagine(rosso è il colore aziendale), visto che durante i controlli pre-volo e primadell'atterraggio, ed anche in caso di turbolenza, la cintura se è rossa si fa notare di più....spero di averti chiarito un piccolo dubbio.......
 
nella superficialità della risposta non hai tenuto conto che è una questione di sicurezza oltre che di immagine(rosso è il colore aziendale), visto che durante i controlli pre-volo e primadell'atterraggio, ed anche in caso di turbolenza, la cintura se è rossa si fa notare di più....spero di averti chiarito un piccolo dubbio.......

Domanda: invece di fare fare agli AV i controlli manuali se i pax hanno allacciato o meno la cintura non sarebbe possibile avere dei sensori che segnalano la posizione dei sedili dove non risulta allacciata? Esempio chi non allaccia sopra al suo posto si accende una luce simile a quella per chiamare l' AV.
 
Cioè una configurazione da low cost peccato che con quelle fai voli brevi di 1 max 2 ore, qui invece ti tocca di andare magari a SSH con questa configurazione...

ti garantisco che è assolutamente meglio fare 4 ore fino SSH con il 320 GJ, che fare 50 minuti col 737 FR, col sedile fisso e senza tasca portaoggetti:D
 
ti garantisco che è assolutamente meglio fare 4 ore fino SSH con il 320 GJ, che fare 50 minuti col 737 FR, col sedile fisso e senza tasca portaoggetti:D

confermo...e confermo anche il fatto che se si vola con bv, air italy, neos...hanno pitch molto piu stretti di gj...anche sul lungo!!!!!!!