Nuovi Aerei per AeCI


aahha..

cmq sono stato a Annemasse... apparte che il DR400 nun me piace :) ... i prezzi non sono poi cosi diversi dall'Italia.. in quanto la qualita/quantita del servizio...

diciamo che, tutto sommato, darei piu volentieri 100 euro all'ora per volare sul Dr400 che sul 150 dell'aeroclub...

Ok sei stato ad annemasse bravo,ora ti faccio il domandone...qualche sgangherato aec meridionale lo hai frequentato?
 
Sarò breve e molto impopolare,il volo non è un hobby economico,ne secondo me deve diventarlo,ora motivo questo aspetto:la qualità dell'addestramento (qualifiche istruttori,loro preparazione e aggiornamento),la qualità e l'affidabilità della flotta non sono fini a se stessi ma sono il pilastro portante di una ottima formazione. Addestrarsi su aerei nuovi,ben tenuti,ben strumentati,con ottime basi conoscitive teoriche e pratiche è il succo vitale del volo (sopratutto per non ammazzarsi). Motivazione esponenzialmente ingigantita per chi vuole avviarsi alla professione. Poi è sempre una scelta,come quando vado a comprare il mobile per la casa, c'è chi compra lo sconto e chi compra il mobile

Tutto cio' è trasponibile anche per l'attestato VDS? E' una buona scelta il P92 per il VDS?
 
Si, ma certificare qualcosa che vola ha prezzi spaventosi che devono essere ammortizati. Se giri un po' trovi quant'è la differenza fra un Rotax 912 per ULM e il relativo certificato, per dirne una.
Poi sai bene a quali e quanti controlli certificati è soggetto un aeromobile certificato.
Tieni conto (ma lo sparai) che il costo orario per il noleggio di un VDS è circa la metà di quello di un aeromobile.

Tutte spese aggiuntive che devono essere recuperate. Ora non so quantificare quanto tutto cio' pesa sul PPL rispetto al VDS, ma temo che pesi tanto.
Qualche addetto ai lavori saprà dettagliare meglio.