Nuovi 767 per Blue Panorama Airlines

Le ore erano oltre il limite? Se sì hai mai pensato di fare una denuncia, almeno dopo che hai cambiato vettore?

Una denuncia a chi all'Enac? un bel modo per fare karakiri!
Noi siamo responsabili del nostro brevetto, se ci danno piu ore del previsto dobbiamo essere noi a ricordare alla compagnia quale è il max consentito, in quanto se Enac lo viene a sapere a noi ci toglie il brevetto e alla compagnia non gli fanno niente!
Poi non vorrei sbagliarmi ma credo che il limite delle 900 ore sia annuale, e non esiste un limite mensile, quindi puo capitare che un mese si voli 100 ore e un'altro 60 ma ripeto non vorrei sbagliarmi!

Una denuncia a chi all'Enac? un bel modo per fare karakiri!
Noi siamo responsabili del nostro brevetto, se ci danno piu ore del previsto dobbiamo essere noi a ricordare alla compagnia quale è il max consentito, in quanto se Enac lo viene a sapere a noi ci toglie il brevetto e alla compagnia non gli fanno niente!
Poi non vorrei sbagliarmi ma credo che il limite delle 900 ore sia annuale, e non esiste un limite mensile, quindi puo capitare che un mese si voli 100 ore e un'altro 60 ma ripeto non vorrei sbagliarmi!
Il limite mensile è 100 ore nei 28 giorni.

Le ore erano oltre il limite? Se sì hai mai pensato di fare una denuncia, almeno dopo che hai cambiato vettore?

Chiedo scusa, forse mi sono espresso male. Nel periodo in cui sono stato là, erano appena cambiate le FTL, togliendo come minimum rest il doppio del volato e mettendo il volato più un'ora per fuso, oltre i 3 fusi. Inoltre c'era la maledetta regola che la cabina seguiva la condotta: quindi in condotta non facevano altro che aggiungere un pilota, e con questo crew rinforzato potevi fare pure il giro del mondo, tanto la cabina dietro era sempre la stessa che schiattava.
Poi ripeto, di tutto questo mi interessava relativamente, loro usavano me, e io facevo altrettanto con loro, infatti ho cambiato lido dopo il primo contratto, sebbene me ne avessero proposto un altro, e nel giro di un annetto e mezzo mi sarei trovato AVR sul 767. Sti caxxi! Ma siccome le cose difficili mi appartengono per DNA, il contratto l'ho portato a termine, infatti del conversion iniziato insieme ad altri 44 colleghi (giusto per far capire il fiume in piena che è quella compagnia), siamo arrivati a fine contratto in 4! Gli altri tutti licenziatisi in corsa.

del conversion iniziato insieme ad altri 44 colleghi (giusto per far capire il fiume in piena che è quella compagnia), siamo arrivati a fine contratto in 4! Gli altri tutti licenziatisi in corsa

ammazza, della serie "creiamo un zoccolo duro"... spaventoso questo dato!

Almeno EI-MAW ti sei divertito con i colleghi, quando ci ho lavorato io erano tutti da prendere a sberle ma si parla di anni fa ciao

Poi ripeto, di tutto questo mi interessava relativamente, loro usavano me, e io facevo altrettanto con loro, infatti ho cambiato lido dopo il primo contratto, sebbene me ne avessero proposto un altro,

Questo è un dei tanti aspetti che oggi favorisce BV rinnovano mentre altre ti lasciano a terra per mesi, anche se ultimamente anche li non c'è piu un fuggi fuggi visto pure l'aria che tira, ogni uno si tiene stretto quello che ha perchè le alternative sono diminuite!

Questo è un dei tanti aspetti che oggi favorisce BV rinnovano mentre altre ti lasciano a terra per mesi, anche se ultimamente anche li non c'è piu un fuggi fuggi visto pure l'aria che tira, ogni uno si tiene stretto quello che ha perchè le alternative sono diminuite!

in questi ultimi tempi c'è gente a casa anche da 3 mesi in attesa di una fantomatica richiamata!!!

Vorrei invitare Winstonblue, anche se non sono nessuno per farlo, visto che sono da poco fruitore di questo forum, ad evitare la difesa a spada tratta di una compagnia che conosce solo e soltanto per via dei racconti degli amici degli amici, ma mai vissuta in prima persona. La cosa fa incaxxare talmente tanto chi la vive, che poi si finisce per esagerare al contrario, creando confusione nella mente di chi legge. BV per esperienza diretta è la classica compagnia privata (nel senso che priva i suoi dipendenti di tutto ciò che gli è permesso, come farebbe ognuno di noi se poi a fine mese dovesse frugarsi nelle tasche per mettere dentro i soldi che mancano), dove si viene pagati puntualmente ma sicuramente meno che in tante altre compagnie, dove vige la legge del lucro davanti a quella dell'umanita e dell'interesse delle questioni personali dei dipendenti, tant'è che ora mentre sta per lasciare a casa una vagonata di gente, la stessa gente ancora non sa che fine farà.
La crisi comunque sta portando tante compagnie a ragionare similmente, questa lo fa da sempre.
Winston per piacere se devi parlare parla della tua NEOS, Pecci non ti mette certo sul suo libro paga per difendere l'immagine della compagnia.
Fine!

Ho alcuni amici colleghi di BV quindi mi viene naturale prendere posizione in quanto non dico le cose per sentito dire ma dei diretti interessati che in questo momento ci lavorano e se pur con le difficoltà che ci sono non sono cosi critici e catastrofici come i vostri commenti, tanto è vero che i fogli turni di questi amici mi passano tra le mani e le cose le vedo coi miei occhi, forse perchè proprio per il fatto che ci stanno lavorando? ma non saprei, anche se qualcuno mi riferisce che l'impatto che hanno colleghi che provengono da altre compagnie quando entrono in BV e quasi sempre catastrofico nella differenza sostanziale che da dove provengono la mole di lavoro era nettamente inferiore, forse per chi nasce dentro i lavori forzati è diverso per chi ci arriva ai lavori forzati:) non potendo avere un metro di misura.
BV mi è simpatica e ti assicuro che se dovessi scambiare il mio indetermianto con loro non avrei problemi a fare il cambio.
Inoltre questo post è inizato con la notizia di nuovi aerei per BV e subito si è sparato a zero su questa compagnia dove invece di parlare di nuove rotte di operativi della sua nicchia di mercato come facciamo con tutte si è andato sulle questioni personali passate, su come tratta i dipendenti (Ryanair docet) ecc.ecc.
E vero pure quello che dici che a fine Marzo ci sono circa 70 AV che rischiano di non vedersi rinnovato il contratto ma hai dimenticato di dire che sono quelli che hanno terminato i 36 mesi di servizio e per Legge se sono riassunti devono per forza fargli l'indeterminato, BV è disponibile per riconoscerne una ventina ma non puo sobbarcarsi l'onere di 70 indeterminati, la Legge non la fatta BV è la legge del mercato del lavoro pensata male e fatta male! pensa come deve sentirsi un AV assunto da poco che sa con molta probabilità che la sua esperienza lavorativa con questa compagnia dura solo 36 mesi e allora deve sperare che questa compagnia cresca, prende altri aerei e solo allora puo sperare!
Ciao

pensa come deve sentirsi un AV assunto da poco che sa con molta probabilità che la sua esperienza lavorativa con questa compagnia dura solo 36 mesi e allora deve sperare che questa compagnia cresca, prende altri aerei e solo allora puo sperare!
Ciao

Le cose vengono fatte in due... quindi la legge sarà anche sbagliata (anche se lo è in favore del lavoratore) ma altrettanto sbagliata è stata la gestione dei contratti finora... E ti dico che per sostituire tali AVR di lunga esperienza stanno sfornando corsi per AVR ad AV che non hanno neanche un anno di esperienza da certificati... questo non te lo dicono i tuoi amici? pensi che questo vada incontro alla sicurezza? io non credo!
Indipendentemente da tutto, l'ho detto BV non è meglio ne peggio di tante altre compagnie ma per piacere non ne parliamo come fosse Emirates... non è credibile! Ciao!

Be in Ryanair AVR lo si diventa dopo un anno non vedo dove è lo scandalo, se uno ha le qualità il tempo non c'entra un gran che anche se qualcuno ha rifiutato non sentendosi pronto e questo è sintomo di onesta e di conoscere i propri limiti.
E vero non bisogna paragonare BV a Emirates ci mancherebbe ma si parlava di una piccola compagnia che comunque dal punto di vista prettamente commerciale sa il fatto suo indipendentemente come tratta i propri dipendenti, nel senso che è una compagnia che ha 10 anni alle spalle con una crescita costante anche se dimensionata alle proprie capacità, e vero che paga meno delle altre ma da un po piu di continuità e si lavora un po di piu ma per questo dobbiamo cancellarla dal panorama dell'aviazione civile?

Be in Ryanair AVR lo si diventa dopo un anno non vedo dove è lo scandalo, se uno ha le qualità il tempo non c'entra un gran che anche se qualcuno ha rifiutato non sentendosi pronto e questo è sintomo di onesta e di conoscere i propri limiti

In BV però li stanno sfornando per necessità, indipendentemente o meno dalle capacità, è questo il "problema"!