Nuove rotte polacche da VRN in vista per Air Italy

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,307
1,455
161
N/D
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Air Italy potrebbe presto annunciare una seconda rotta polacca da Verona, verso Cracovia o Katowice.

Sarebbe una nuova rotta aggiuntiva o andrebbe a sostituire le chiusure e riduzioni delle altre rotte low cost da VRN?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

dopo quella egiziana ora pure la Air italy polacca [:302]

Forse non tutti lo sanno, ma ve n'è una anche kenyota.. che però in realtà è una paper.

Ci sono inoltre anche progetti per la Nigeria.

quella kenyona avevo sentito ma non sapevo se fosse operativa!

è una paper infatti : non ha AOC nè aeromobili intestati ad essa.
Serve solo per poter operare i voli su Mombasa e Nairobi e per vendere la sola andata sul Kenya ed il volo senza servizi a terra.

Secondo stanno aprendo troppe attività: vogliono fare la compagnia charter, poi la anche la low cost, e poi vogliono aprire basi e attività in Polonia, Kenia e Nigeria... non sarebbe meglio concentrare gli sforsi su un minor numero di attività?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo stanno aprendo troppe attività: vogliono fare la compagnia charter, poi la anche la low cost, e poi vogliono aprire basi e attività in Polonia, Kenia e Nigeria... non sarebbe meglio concentrare gli sforsi su un minor numero di attività?

Io trovo invece si stiano muovendo piuttosto bene. La base kenyota non esiste ed è solo fittizia, come ho già spiegato.
Quanto al low-cost da Verona, beh anche la Catullo spa ci ha messo di suo per dare una spinta a questa operazione...
C'è da dire che alcune rotte, non tutte, stanno iniziando ad ingranare.

Quanto al low-cost da Verona, beh anche la Catullo spa ci ha messo di suo per dare una spinta a questa operazione...
C'è da dire che alcune rotte, non tutte, stanno iniziando ad ingranare.
C'è da dire che per i primi anni hanno già preventivato di perdere un bel pò di soldi nell'operazione lowcost di Air Italy, quindi farebbero comunque bene ad andarci a piccoli passi...

CIAO
_goa

quella kenyona avevo sentito ma non sapevo se fosse operativa!

è una paper infatti : non ha AOC nè aeromobili intestati ad essa.
Serve solo per poter operare i voli su Mombasa e Nairobi e per vendere la sola andata sul Kenya ed il volo senza servizi a terra.
ah ok [:306]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

C'è da dire che per i primi anni hanno già preventivato di perdere un bel pò di soldi nell'operazione lowcost di Air Italy, quindi farebbero comunque bene ad andarci a piccoli passi...

Vi è da appurare se la Catullo spa conduce operazioni di co-marketing a favore di Air Italy, in tal caso le perdite di start-up sarebbero minori a quelle che si possano pensare.

Vi è da appurare se la Catullo spa conduce operazioni di co-marketing a favore di Air Italy, in tal caso le perdite di start-up sarebbero minori a quelle che si possano pensare.
Un aiuto da parte della Catullo Spa ci sarà sicuramente, ma penso sia poco influente. Le perdite preventivate per lo start-up dovrebbero aggirarsi nell'ordine di cifre a sei zeri, più di quanto tu possa pensare.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Un aiuto da parte della Catullo Spa ci sarà sicuramente, ma penso sia poco influente. Le perdite preventivate per lo start-up dovrebbero aggirarsi nell'ordine di cifre a sei zeri, più di quanto tu possa pensare.

Io penso che invece la Catullo aiuti e non poco, altrimenti I9 non avrebbe forse mai mandato in porto quest'operazione, in questi termini.
La verità la sanno solo loro e spero abbiano fatto i calcoli conscientemente.

Ma Air Italy nella sua avventura low cost intende servire esclusivamente VRN?
(sto cercando qualcuno per rimpiazzare NE sulla TRN-KRK:D)

Gli sponsor del passaggio di Air Italy al low cost non sono da cercare nel solo Catullo ma gli enti locali di Veneto, Trentino e Lombardia, che per l'occasione hanno fondato una nuova società di marketing.
La giustificazione, data a mezzo stampa, indicava come obiettivo la necessità di far venire in Italia del nord est turisti dal centro Europa.
Per far questo hanno scartato Meridiana, che si era proposta per l'operazione, se aiutata nella promozione in Italia e all'estero. Questa compagnia avrebbe, secondo me, gestito l'operazione con maggior sucesso.
Non so però se alle promesse di aiuto finanziario siano seguiti i fatti, ho visto solo un discutibile logo dell'iniziativa.