Nuove rotte nazionali Ryanair da Forli

Tuttavia il bacino di riferimento non sarà solo Bologna ma sarà molto più ampio.
Stiamo parlando di voli Ryan. Quando vogliamo per un volo a 0.01€ siamo disposti a farci il check-in a casa, portare un solo bagaglio a mano di 5kg e farci levatacce o arrivare a 150km dalla tua destinazione alle 23 inoltrate

Bacini d`utenza: al sud di Forli`no perche`veramente in quel caso non converrebbe e sarebbe da matti. A Nord di Forli` abbiamo vari Bologna Parma ecc ecc. Ora immedesimiamoci in una persona che deve arrivare a Pama o Bologna. Prendi Bus a bari, Vai in aeroporto, aspetta, sali ,scendi, togliti la cintura, ripassa dal metal d., inbarco ecc ecc ecc arrivi sbarchi aspetti bagalgi è poi aspetti l`autobus ecc ecc per risparmiare cosa??? un`ora due max!!!!e 10 15 euro se si e`in prenotato in periodo di offerta!!!

come incentivo oltre al centesimo normalmente si deve verificare che l`alternativa all`aereo non ci sia o comporterebbe molti sacrifici (per esempio sacrifici dovuti alla distanza nel caso di Hahn e Londra e Bergamo, all`attraversamento in nave del mare nel caso di Malta, cambio treno a Roma o Bologna/Firenze nel caso di Pisa). Qui invece l`alternativa si chiama auto o treno diretto o quasi e se ne puo`scegliere uno durante il giorno, a sole 36/50 euro, senza limiti di peso bagaglio, o restrizioni di liquidi ecc ecc.

Ultima modifica:
Dall'apt al centro di FRL ci vogliono 5' di autobus, per ritirare i bagagli a dir tanto 10' (se consideriamo poi che questi voli possono essere diretti a pendolari come studenti è ipotizzabile anche l'uso del solo carry-on...) indubbiamente i voli per la puglia riscuoteranno successo, avete mai visto l'IC che arriva da Taranto a Bologna Cle?

Tuttavia il bacino di riferimento non sarà solo Bologna ma sarà molto più ampio.
Stiamo parlando di voli Ryan. Quando vogliamo per un volo a 0.01€ siamo disposti a farci il check-in a casa, portare un solo bagaglio a mano di 5kg e farci levatacce o arrivare a 150km dalla tua destinazione alle 23 inoltrate.

Ragazzi suvvia. Stiamo facendo tragedie per un volo che arriva a mezzanotte. Da Bari arrivi ad Hahn alle 23:05, a Stansted alle 23:30, a Bergamo alle 23:15, a Pisa alle 23:50. Mi pare che nessuno di questi voli viaggio vuoto, anzi.
Amazza certo che siete messi proprio male come orari!:D
Oltre a tutte le scomodità, ti devi bruciare una notte di hotel all'arrivo.

Quali le conseguenze per i voli AP in diretta concorrenza da BLQ?

BLQ-AHO
BLQ-BRI
BLQ-SUF

L'Alghero è a rischio, vista l'imminente fine della CT, e l'operativo da Forlì è nettamente migliore per l'utenza bolognese. Bari non dovrebbe patire più di tanto, visto l'operativo notturno da Forlì. Il Lamezia non saprei, c'è spazio per 2 voli annuali?
E infatti l'AHO-BLQ non spravviverà, anche se non va poi tanto male. Certamente non c'è lo spazio per entrambi (AP e FR) su questo bacino di utenza.
L'AHO-TRN invece morirà da solo senza che FR sopraggiunga per dargli il colpo di grazia.:(

Quelli di AdP parlano di potenziare l'aeroporto di BDS con destinazioni e voli low cost e in trutta risposta FR apre l'ennesima rotta da BRI. Che sia la solita presa per il c... nei confronti dell'Apt di BDS da parte della società di gestione? Scusate ma a questo punto mi viene da pensare seriamente che questi comunicati del caz... che ogni tanto diramano sulle prospettive per l'Aeroporto di BDS siano solo fumo negli occhi per tener buoni i salentini che reclamano un po' di collegamenti! Spero vivamente di sbagliarmi e di essere smentito presto con l'apertura di qualche rotta (nazionale ed internazionale) ampiamente annunciata in pompa magna tramite i mass media...

Vista la dipartita di MyAir che il 28 settembre opera l'ultimo volo BDS-BLQ, spero sinceramente che FR si decida ad aprire un BLQ-BDS, coprendo il vuoto che lascerà 8I.
Poi ci sarà anche da pensare anche all'altra rotta verso VCE/TSF...

Dall'apt al centro di FRL ci vogliono 5' di autobus, per ritirare i bagagli a dir tanto 10' (se consideriamo poi che questi voli possono essere diretti a pendolari come studenti è ipotizzabile anche l'uso del solo carry-on...) indubbiamente i voli per la puglia riscuoteranno successo, avete mai visto l'IC che arriva da Taranto a Bologna Cle?
io quel pulman l `ho aspettato anche per 40 minuti in pieno centro.

Sarà una banalità, ma la scelta di BRI al posto di BDS potrebbe anche essere stata dettata da ragioni operative. La macchina basata a FRL opererà 5 rotazioni giornaliere dalle 6:30 alle 23:55, sostituire BRI con BDS avrebbe fatto slittare l'ultimo rientro ben oltre la mezzanotte.

Sarà una banalità, ma la scelta di BRI al posto di BDS potrebbe anche essere stata dettata da ragioni operative. La macchina basata a FRL opererà 5 rotazioni giornaliere dalle 6:30 alle 23:55, sostituire BRI con BDS avrebbe fatto slittare l'ultimo rientro ben oltre la mezzanotte.

può essere...

io quel pulman l `ho aspettato anche per 40 minuti in pieno centro.
[OT]
anche io ho aspettato il mio treno stamattina, 35' di ritardo.... (capita spesso)
la frequenza degli autobus è di 10' nelle tre fasce orarie di punta e di qualche minuto in più nelle restanti, in più c'è anche la navetta in corrispondenza degli arrivi FR e IV; il tragitto dura si e no 5'.
[fine OT]

i voli FR saranno certamente ad alta frequentazione e eroderanno parte dell'utenza FS, sempre più scontenta del servizio sia per qualità e puntualità sia per costo.

Può essere anche che a Dublino si stiano infastidendo perchè qualcuno sta millantando delle trattative che per ora non hanno nulla di certo e concreto. Abbiamo imparato nel tempo che Ryan mette o gli aerei dove paghi o, se non paghi, sceglie lei autonomamente, senza neanche trattare più di tanto sulle tariffe con l'aeroporto di arrivo, perchè ha bisogno di traffico sempre e comunque.

Tra l'altro la Bologna-Olbia e la Bologna-Alghero sono due rotte che storicamente hanno sempre operato anche d'inverno (AHO forse con alcune interruzioni), segno che tra il Nord della Sardegna e l'Emilia Romagna esiste un traffico costante che certamente FR saprà intercettare ;)

Bacini d`utenza: al sud di Forli`no perche`veramente in quel caso non converrebbe e sarebbe da matti.

E chi l'ha detto? Perchè non converrebbe?

Io volo regolarmente da FRL per raggiungere le destinazioni servite dalle compagnie del "Ridolfi".

Ancona dista 140 km. (1h30' circa in auto o treno), Pesaro 70 km., per non parlare della provincia di Rimini e della RSM, che, causa l'esigua offerta del "Fellini", si rivolgono a Forlì per avere più scelta e maggior risparmio.

Penso si riferisse al volo per BRI...

Daccordo, ma resta il fatto che alcune località a sud di Forlì potrebbero comunque trovare vantaggioso raggiungere Bari in aereo.

Dopotutto da Rimini l'ES impiega 5 ore, da Pesaro 4h40': vivessi in quest'area non ci penserei un attimo nel correre a Forlì, soprattutto in presenza di offerte e promozioni.

Sappiamo bene in quali condizioni si rischia di viaggiare sulla direttrice ferroviaria adriatica.

Daccordo, ma resta il fatto che alcune località a sud di Forlì potrebbero comunque trovare vantaggioso raggiungere Bari in aereo.

Dopotutto da Rimini l'ES impiega 5 ore, da Pesaro 4h40': vivessi in quest'area non ci penserei un attimo nel correre a Forlì, soprattutto in presenza di offerte e promozioni.

Sappiamo bene in quali condizioni si rischia di viaggiare sulla direttrice ferroviaria adriatica.

quoto a mille quello che dici .... vedrete che successo ... e spero che si inauguri un nuovo segmento che solo le low-cost potranno realizzare.