Nuove rotte easyJet: comunicato stampa

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco

Sky ma dove ha preso le tariffe ancora i voli non sono prenotabli, o sbaglio?

La tariffa è nel comunicato stampa.

Ma secondo te che percentuale di posti vi sarà disponibile con la tariffa base ?

Io penso all'inizio in grande quantità.. ma a lungo andare U2 non è scema.. e non è di certo un'organizzazione di beneficenza.. il guadagno l'ha fiutato pure lei.. a meno che dietro vi siano laute ricompense.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non difendo MyAir.. ma chiedo scusa, non ricordi che esistono anche altri lombardi chiamati bresciani, cremonesi e bergamaschi che alimentano i voli da BGY.. ??

la maggior parte dei voli non viene riempita da milanesi ma, come hai detto tu, dagli abitanti della Lombardia orientale. Basta prendere come esempio CTA...;) I milanesi sono una percentuale minore

io ero uno di quelli che durante la diatriba sugli slot IV-VA su LIN speravo che IV si concentrasse su MXP, per creare li un futuro dalle basi solide, senza troppe limitazioni, anzicchè portare avanti crociate per continuare a volare a LIN; vedremo come andrà a easyjet, vedremo se avevo ragione io.

io ero uno di quelli che durante la diatriba sugli slot IV-VA su LIN speravo che IV si concentrasse su MXP, per creare li un futuro dalle basi solide, senza troppe limitazioni, anzicchè portare avanti crociate per continuare a volare a LIN; vedremo come andrà a easyjet, vedremo se avevo ragione io.

Anche perchè adesso se IV volesse aumentare i propri voli nell'areaa milanese, non avendo più a disposizione nessuno slot a LIN, dovrebbe andare o a BGY (dove però c'è già MyAir) oppure a MXP (dove troverebbe U2)!
A questo punto le conveniva trasferirsi tempo fa a Malpensa invece di fare quello che ha fatto pur di mantenere i 3 voletti su Linate...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Anche perchè adesso se IV volesse aumentare i propri voli nell'areaa milanese, non avendo più a disposizione nessuno slot a LIN, dovrebbe andare o a BGY (dove però c'è già MyAir) oppure a MXP (dove troverebbe U2)!
A questo punto le conveniva trasferirsi tempo fa a Malpensa invece di fare quello che ha fatto pur di mantenere i 3 voletti su Linate...
Che vuoi farci? il tipico vizio degli italiani che non sanno guardare più avanti del loro naso!

Le conviene rimanere a LIN, ma abbassare di qualche euro le tariffe-base e fare una bella campagna di affissioni e marketing a Milano.. il resto vien da sè.. in quanto il 90% della gente non sa nemmeno tutti i voli realmente disponibili.. guarda la pubblicità e sceglie le offerte, che siano di EasyJet o Windjet..

Comunque anche Meridiana non è male : tariffa base è di €49,95 (one-way su PMO), se riesce a ridurre i costi e portare la tariffa minima a €40,00 ca. per EasyJet confinata al T2 a MXP non c'è storia..

Con il passaggio di VA sotto il controllo di AP o di AZ e col nuovo volo easyJet sulla MXP-PMO, WindJet pagherà sulla propria pelle le conseguenze di una scelta assolutamente miope (oltre che vergognosa perché spalleggiata politicamente)... non parliamone se andasse in porto un ridimensionamento di LIN.

Marco

3 voletti che però viaggiano moooolto bene.

piuttosto pmo mi pare sia l'unica destinazione del network a non essere servita con un volo su londra: mai dire mai comunque, può darsi che il futuro ci riservi qualche sorpresa.

c'erano voci ricorrenti sull'arrivo di easyjet anche a cta, invece mi sa che ancora una volta la sac segna il passo. non ne vogliono proprio sapere di pagare?

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

piuttosto pmo mi pare sia l'unica destinazione del network a non essere servita con un volo su londra

Anche Riga, Maastricht e Amburgo non sono collegate da U2 con Londra.

...
Comunque anche Meridiana non è male : tariffa base è di €49,95 (one-way su PMO), se riesce a ridurre i costi e portare la tariffa minima a €40,00 ca. per EasyJet confinata al T2 a MXP non c'è storia..
Secondo me questa non è la prospettiva corretta dello scontro U2-Resto del Mondo sui nazionali ...
... la caccia non è solo alla tariffa più bassa in assoluto, ma soprattutto alla tariffa pià bassa quando uno compra un biglietto (una sett. prima circa per i nazionali).
Un volo U2 che va male potrebbe drenare molti più pax da tariffe alte che non se un volo di successo ed il successo è difficile da pronosticare perché da MXP (ancora di più dal T2) si serve un mercato che non è tanto quello di Milano ma più quello di Varese e dintorni. Blu Express docet.

CMQ il modello low-cost con le prenotazioni richieste in grande anticipo e difficilmente modificabili mal si adatta ad un mercato dove è richiesta una grande flessibilità e prenotazioni dell'ultimo minuto.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Secondo me questa non è la prospettiva corretta dello scontro U2-Resto del Mondo sui nazionali ...
... la caccia non è solo alla tariffa più bassa in assoluto, ma soprattutto alla tariffa pià bassa quando uno compra un biglietto (una sett. prima circa per i nazionali).
Un volo U2 che va male potrebbe drenare molti più pax da tariffe alte che non se un volo di successo ed il successo è difficile da pronosticare perché da MXP (ancora di più dal T2) si serve un mercato che non è tanto quello di Milano ma più quello di Varese e dintorni. Blu Express docet.

CMQ il modello low-cost con le prenotazioni richieste in grande anticipo e difficilmente modificabili mal si adatta ad un mercato dove è richiesta una grande flessibilità e prenotazioni dell'ultimo minuto.

Concordo pienamente sulla possibilità aperta da EasyJet di "catturare" un traffico con origine da Varese, Como, Novara e basso Ticino che altrimenti andrebbe a LIN.. gli sviluppi sono certamente interessanti.

Comunque i vettori low-cost o pseudo low-cost che volano da LIN verso il Sud devono stare attenti a non farsi rubare una grossa fetta di clientela price sensitive, che specie tra i siciliani che fanno la spola chi fa VFR, è diventata furba e prenota con largo anticipo per non trovare sorpese a ridosso della data di partenza.

Chi desidera tariffe flessibili e con particolari regole tariffarie, e chi è dotato di carte FF continuerà a rivolgersi ad Air One ed Alitalia, come ha sempre fatto.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Con che aerei ???

Con tutti gli aerei che dovrà ricevere nei prossimi mesi ne troverà qualcuno da mettere a BGY. Considerando poi che a CIA non possono più espandersi, l'Hub italiano di riferimento per Ryanair e quello che verrà maggiormente potenziato sarà Orio.