Nuove rotte da GRO per l'Italia


E poi:

MAROCCO, CANARIE, PORTOGALLO.......

From Girona (Barcellona) To Aarhus 25 Mar 07
Altenburg (Leipzig) 01 Mar 07
Bremen 04 Apr 07
Bristol 12 Mar 07
Doncaster(Sheffield) 31 Oct 06
Faro 02 Mar 07
Forlí 09 Mar 07
Fuerteventura 08 Mar 07
Gothenburg 27 Mar 07
Durham (Tees Valley) 13 Feb 07
Malmo (Sturup) 25 Mar 07
Newcastle 25 Mar 07
Porto 02 Mar 07
Pescara 27 Mar 07
Marrakesh 27 Mar 07
Tenerife North 09 Mar 07
Trapani (Sicily) 27 Mar 07
Oslo (Torp) 25 Mar 07
Verona (Brescia) 01 Mar 07
 
Che bello vedere un aeroporto gestito da una società AirGest a cui ENAC ha revocato la licenza (ma per ora un ricorso al TAR ha bloccato tutto), che ha un deficit incredibile per un così piccolo aeroporto, che gli unici collegamenti fino ad ora esistenti sono sussidiati dallo Stato perchè altrimenti non ci volerebbe nessuno, che si mette ad elargire soldi per rotte assurde come la TPS-DUB 2 volte a settimana e la TPS-GRO (quante volte...2 o 3 a settimana??)
 
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Giusto per curiosità: Ryanair attende ancora nuovi 737-800 o la maxi commessa di qualche anno fa è già stata completata?

Pier

solo tra oggi e giugno ne arrivano 25.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco

Per gli esperti.....con 3 rotte per TPS, comincia ad esserci una qualche possibilità in futuro di basare un aeromobile?

no, anche perchè eccetto TPS le altre non sono neppure daily.
 
Ryanair Invests $280 Million In Barcelona Expansion
Thursday September 28th, 2006 / 10h31


Edited Press Release
LONDON -(Dow Jones)- Ryanair Holdings Thursday announced an expansion from Barcelona Girona.
From March 2007, Ryanair will invest $280 million in four new Boeing 737-800 aircraft and 17 new routes that will deliver 1M additional passengers p.a., it said.
This expansion brings to 40 the number of Ryanair routes from Barcelona.
Michael Cawley, Deputy CEO, said: "As part of this expansion, Ryanair will also add a third daily flight on its routes to Paris, Milan and Rome which will increase to 1M passengers per annum the number of passengers travelling from Barcelona with Ryanair to these cities."
 
Continua il "duello" VRN-VBS: qualche giorno fa hanno annunciato la VRN-Brema e oggi la VBS-GRO. Che senso ha??? Almeno su PMO-TPS pare abbiano le idee più chiare, visto che le nuove rotte le hanno mandate tutte a TPS...[:301]
 
VRN e VBS sono da considerarsi un sistema aeroportuale unico, visto che distano 30' di autostrada l'uno dall'altro. Presumo che la Gestione prema per far crescere anche VBS, visto che Ryanair spinge per mettere più voli solo a VRN.
Per il momento abbiamo rotte "tedesche" su VRN, e "resto del mondo" su VBS. Sono noti i legami tra Verona ed il mondo imprenditoriale tedesco e le multiple connessioni con gli stessi tedeschi nel turismo, probabilmente la scelta di collegare Brema e Francoforte con il Catullo dipende anche da questo.

Non mi stupirei se le prossimi rotte fossero Bruxelles da VRN (anche se non è in Germania...) e Scandinavia da VBS...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Che bello vedere un aeroporto gestito da una società AirGest a cui ENAC ha revocato la licenza (ma per ora un ricorso al TAR ha bloccato tutto), che ha un deficit incredibile per un così piccolo aeroporto, che gli unici collegamenti fino ad ora esistenti sono sussidiati dallo Stato perchè altrimenti non ci volerebbe nessuno, che si mette ad elargire soldi per rotte assurde come la TPS-DUB 2 volte a settimana e la TPS-GRO (quante volte...2 o 3 a settimana??)

QUOTO!
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Che bello vedere un aeroporto gestito da una società AirGest a cui ENAC ha revocato la licenza (ma per ora un ricorso al TAR ha bloccato tutto), che ha un deficit incredibile per un così piccolo aeroporto, che gli unici collegamenti fino ad ora esistenti sono sussidiati dallo Stato perchè altrimenti non ci volerebbe nessuno, che si mette ad elargire soldi per rotte assurde come la TPS-DUB 2 volte a settimana e la TPS-GRO (quante volte...2 o 3 a settimana??)
Ma..il problema sta nel fatto che il nuovo presidente della provincia è un megalomane, abbiamo avuto modo di apprezzarlo in occasione dell'America's Cup.
Speriamo che non spari troppo in fretta tutte le munizioni.
 
Stupisce un pò anche a me il "duello" VRN-VBS, ma ovviamente la gestione dei due scali è la stessa, quindi avranno fatto i loro conti, anche se credo che GRO avrebbe ancor più potenziale da VRN.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU
Michael Cawley, Deputy CEO, said: "As part of this expansion, Ryanair will also add a third daily flight on its routes to Paris, Milan and Rome which will increase to 1M passengers per annum the number of passengers travelling from Barcelona with Ryanair to these cities."


Quindi anche la CIA-GRO diventa 3 daily. [:306]