Nuove rotte AZ summer 2009?


up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
42
Mirandola (MO)
Sul sito AZ c'è scritto che l'offerta voli per la summer 2009 si arricchirà con nuove destinazioni! Ad oggi non risulta che sia stata aggiunta ancora una destinazione!! Secondo voi quanto ci sarà da aspettare prima che AZ aggiunga destinazioni intercontinentali al proprio network?
 
Sul sito AZ c'è scritto che l'offerta voli per la summer 2009 si arricchirà con nuove destinazioni! Ad oggi non risulta che sia stata aggiunta ancora una destinazione!! Secondo voi quanto ci sarà da aspettare prima che AZ aggiunga destinazioni intercontinentali al proprio network?

E i nuovi voli da Linate dove li metti? sono assolute novita'....


Tiz
 
Sul sito AZ c'è scritto che l'offerta voli per la summer 2009 si arricchirà con nuove destinazioni! Ad oggi non risulta che sia stata aggiunta ancora una destinazione!! Secondo voi quanto ci sarà da aspettare prima che AZ aggiunga destinazioni intercontinentali al proprio network?

Beh innanzitutto te stai parlando di rotte in generale o rotte intercontinentali?
Perchè da come lo scrivi non si capisce
 
Per il lungo raggio :
finchè non arrivano nuovi aeromobili l'unico modo di aprire nuove rotte è tagliare le frequenze o chiudere definitivamente MXP sul lungo e recuperare aeromobili per aprire nuove destinazioni. Francamente questa prospettiva non la vedo fattibile.

Per il corto-medio raggio ci sono già delle novità come il VCE-PMO e i voli da LIN. Ce ne saranno altre di cui abbiamo già parlato probabilmente.

Per vedere nuove rotte e/o maggiori freq. sul long-range bisognerà aspettare l'arrivo di ulteriori A330.
 
Intendo in particolare INTERCONTINENTALI, lo so che bisogna aspettare l'arrivo dei 2 A330, ma non dovrebbero venire consegnati nel primo semestre 09, in questo caso per la summer 09 qualcosa si dovrebbe muovoere!
Per quanto riguarda gli altri voli, intendevo qualche nuova destinazione che permetta federaggio dagli altri aeroporti, quindi qualcosa di nuovo da FCO, non da LIN!!!!
La cosa dei nuovi voli da LIN non la commento neanche!!! Vogliono ridurre LIN a favore di MXP e poi gli unici nuovi voli che aprono sono da LIN!!!! Solita storia.....
 
come mi ha già confermato un comandante A330 di AirOne, i prossimi arrivi saranno previsti per l'Autunno 09...considerato che per lanciare nuove rotte lungo-raggio servono almeno 6 mesi, fatevi due calcoli e vedrete che i prossimi voli verranno annunciati per la W10
 
come mi ha già confermato un comandante A330 di AirOne, i prossimi arrivi saranno previsti per l'Autunno 09...considerato che per lanciare nuove rotte lungo-raggio servono almeno 6 mesi, fatevi due calcoli e vedrete che i prossimi voli verranno annunciati per la W10

EVVIVA!! chi ha tempo non aspetti tempo!!!
 
come mi ha già confermato un comandante A330 di AirOne, i prossimi arrivi saranno previsti per l'Autunno 09...considerato che per lanciare nuove rotte lungo-raggio servono almeno 6 mesi, fatevi due calcoli e vedrete che i prossimi voli verranno annunciati per la W10

quindi l'indiscrezione dell altra volta era falsa? non ci sono consegne in anticipo previste per il 330?
 
Per la W10 non escluderei un FCO-Rio de Janeiro ... mi sembra fattibile e utile

Qualcuno di voi più esperto sa se tale rotta è operabile con A330-200? se no l'unica soluzione è utilizzare l' A330 su MXP-JFK o FCO-MIA e spostare il 777 sulla GIG.

WINTER 09/10 suppongo?
 
E' una rotta che puoi servire con 330 o 767 ... sono previsti in aututnno 2 ulteriori 330 in ingresso ....i collegamenti col Brasile sono sempre carichi e le compagnie brasiliane non attraversano un grande momento ...

Come al solito sempre meglio parlare con numeri (premetto che volendo "tutto si puo' fare")
Fonte: Esmash Bsp Italia
Jan Dec 2008 - ITALY
1 DESTINAZIONE GRU CON INDUSTRY DI 48M EURO CON 47766 TKT EMESSI
2 DESTINAZIONE EZE CON INDUSTRY DI 45m EURO CON 48404 TKT EMESSI
3 DESTINAZIONE LIM CON INDUSTRY DI 33M EURO CON 44188 TKT EMESSI

RIO DE JANEIRO E' 4 CON UN INDUSTRY DI 23M EURO E 28796 TKT EMESSI. LA MEDIA TKT SU GIG E' DI EURO 831.

Forse converrebbe puntare su GRU e magari rafforzare EZE.
 
Come al solito sempre meglio parlare con numeri (premetto che volendo "tutto si puo' fare")
Fonte: Esmash Bsp Italia
Jan Dec 2008 - ITALY
1 DESTINAZIONE GRU CON INDUSTRY DI 48M EURO CON 47766 TKT EMESSI
2 DESTINAZIONE EZE CON INDUSTRY DI 45m EURO CON 48404 TKT EMESSI
3 DESTINAZIONE LIM CON INDUSTRY DI 33M EURO CON 44188 TKT EMESSI

RIO DE JANEIRO E' 4 CON UN INDUSTRY DI 23M EURO E 28796 TKT EMESSI. LA MEDIA TKT SU GIG E' DI EURO 831.

Forse converrebbe puntare su GRU e magari rafforzare EZE.

GRU è già servita 7x daFCO e 3x da MXP .... EZE 7x da FCO ... ma, cosa più importante servono 2 macchine .. GIG forse potresti cavartela con 1 se fai andata verso GI di giorno e rientro a FCO prima della partenza day+1 .... ulteriore cosa non trascurabile non si parla di ulteriori immissioni di 777
 
Come al solito sempre meglio parlare con numeri (premetto che volendo "tutto si puo' fare")
Fonte: Esmash Bsp Italia
Jan Dec 2008 - ITALY
1 DESTINAZIONE GRU CON INDUSTRY DI 48M EURO CON 47766 TKT EMESSI
2 DESTINAZIONE EZE CON INDUSTRY DI 45m EURO CON 48404 TKT EMESSI
3 DESTINAZIONE LIM CON INDUSTRY DI 33M EURO CON 44188 TKT EMESSI

RIO DE JANEIRO E' 4 CON UN INDUSTRY DI 23M EURO E 28796 TKT EMESSI. LA MEDIA TKT SU GIG E' DI EURO 831.

Forse converrebbe puntare su GRU e magari rafforzare EZE.

Altre importanti destinazioni dall'Italia come Caracas, Bogotà, Quito, Santiago del Cile come sono messe invece?
 
Tra le possibili nuove rotte domestiche, avrebbe senso collegare Trieste con qualche aeroporto del centro Italia, tipo Firenze, Pisa o al massimo Genova? Lato Tirreno per capirsi.