Nuove rotte American Airlines summer 2027

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,842
1,643
N/D
OriginDestinationStart dateAircraft type
Charlotte, North Carolina (CLT)Barcelona, Spain (BCN)May 27Boeing 777-200ER
Chicago (ORD)Tokyo (NRT)March 19Boeing 787-9
New York (JFK)Amsterdam (AMS)March 28Airbus A321XLR
JFKLondon Heathrow (LHR)Fourth daily flight starts March 28Boeing 787-9 with Flagship Suite® seats
JFKNice, France (NCE)May 6Airbus A321XLR
Philadelphia (PHL)Porto, Portugal (OPO)March 28Airbus A321XLR
PHLReykjavik, Iceland (KEF)May 27Airbus A321neo
PHLVienna (VIE)May 6Airbus A321XLR

Nessuna nuova rotta verso l'Italia l'unica novità è un allungamento dell' operatività della MXP-MIA che partirà in anticipo il 4 marzo 2027.

"Next year, the airline will also extend the season on two returning routes. Service from CLT to Paris (CDG) and Miami (MIA) to Milan (MXP) will both launch on March 4, 2027. Spring break travel to Europe has grown in popularity, and American is responding to increased interest in these key markets"

Ultima modifica:
Quindi il 321XLR di AA sul PHL-VIE, quasi 7000 km, è fattibile. Hanno una configurazione particolare o siamo sempre nei margini di una configurazione media, ammesso che esista?

Quindi il 321XLR di AA sul PHL-VIE, quasi 7000 km, è fattibile. Hanno una configurazione particolare o siamo sempre nei margini di una configurazione media, ammesso che esista?
Da assolutamente profano e incompetente, mi sembra che l'unica differenza tra Vienna (o Nizza) e Milano/una qualunque altra città della Val Padana o zone limitrofe, è il non dover scavallare la barriera delle Alpi.
E' una baggianata o potrebbe in qualche modo essere un elemento di valutazione?

Ultima modifica:
Queste sono le configurazioni dei due A321XLR, United ha 5 posti in meno, quindi in teoria meno peso, bisogna vedere le altre variabili, se non sbaglio mi sembra che esistono delle sotto versioni di XLR con piu' o meno serbatoi supplementari.

AA totale 155 posti:
20 business
12 Economy premium
123 Economy

United totale 150 posti
20 business
12 Economy premium
34 Economy plus
84 Economy

Sbagli di grosso, cerca su Google o vai sul sito Airbus e verifica.

Ha assolutamente ragione, oltre al Rear Center Tank, possono esserci (o meno) degli ACT aggiuntivi, che da 28.500 kg (18.500 + 10.000), possono incrementare ulteriormente di qualche altra tonnellata (poco di più) la capienza massima dei serbatoi.