Nuove conferenze stampa Ryanair a Brindisi e Memmingen

Sinceramente che organizzino una conferenza stampa per annunciare un volo 2x mi pare alquanto improbabile.... speriamo in un altro tipo di annuncio!

Con Ryanair tutto è possibile e i nostri amici di AdP lo faranno passare come un evento storico...

Con Ryanair tutto è possibile e i nostri amici di AdP lo faranno passare come un evento storico...

scusate,senza voler essere tacciato di "costruzione di castelli in aria" ma voi la ricordate una conferenza stampa per una cosa del genere?io no...
EDIT:
sono sicuro che sarà annunciato il nuovo volo 2x per CRL,verrà annunciato l'incremento dei voli per Londra,si parlerà anche del nuovo volo da Bologna e infine del giornaliero per Bergamo...ecco confezionata una conferenza stampa....

E va be non volevo intervenire,ma mi vedo costretto a farlo..in breve il volo nn doveva essere piu operato,poi tutto è "rinato" all'improvviso e si è raggiunto l'accordo con Adp da una parte che diceva:"mè ryanair leva qualche cosa sul prezzo" e quelli di ryan che dicevano"uagliò trss ne ston pic..vuoi volare??Trss sop o bancon...":D
Insomma a contrattare come al mercatino di Japigia....mamma mia.:(

Un solo aeroporto per una delle regioni più popolate d'Italia mi pare pochino.... a parte la Campania tutte le regioni medio-grandi hanno minimo 2 aeroporti!
Purtroppo!
Due aeroporti hanno senso solo in Lombardia (MXP e BGY per le low cost), Veneto (VCE e VRN), Toscana (l' handicappato FLR ha bisogno della stampella PSA), Sicilia (CTA e PMO), Sardegna (le strade sono un disastro e CAG è ad un estremo geografico).

Di CUF, ALL, LIN, VBS, PMF, FRL, RMI, CIA, QSR, FOG, BDS, REG, TPS si potrebbe fare a meno con pochi problemi.

La diatriba tra BRI e BDS in Puglia è simile con le dovute proporzioni a quella tra LIN e MXP. In puglia secondo me sarebbe stato meglio costruire un solo aeroporto magari a metà strada tra i due e con dei buoni collegamenti anche ferroviari, in questo modo si avrebbe avuta la massa critica di pax tale da attirare molte piu' compagnie e con voli annuali e non solo stagionali estivi come in diversi casi avviene

Caro Cesare,

Probabilmente in ragione della geografia la presenza di 2 aeroporti in Puglia è più sensata che in Lombardia. Certo la distanza tra Bari e Brindisi si è creata con le necessità del tempo:non attualmente inutile la presenza di entrambi se tieni presente che Bari serve al nord (con un Foggia praticamente inesistente) come al sud e ad ovest della città andando verso la Basilicata e Brindisi serve al sud del sud: Lecce ecc., al sud ovest della Puglia, Taranto... Se osservi le distanze percorribili in macchina...ti accorgeresti delle necessità di 2 aeroporti

OT in the T

Senza parlare di treni ecc.

La miopia di Trenitalia,di altre ferrovie private in Puglia e di aziende di trasporto su ruote è straordinaria.
Ti faccio l'esempio: hanno impiegato anni per progettare approvare e costruire una metropolitana in quel di Bari. Adesso che è attiva da qualche mese, si meravigliano del boom di viaggiatori al primo mese. Non sarà mica che tante persone la stavano aspettando? Ve lo siete chiesto?
Le ferrovie Bari-Nord hanno fatto tra l'atro solo l'upgrade del 2° binario da qualche anno, forse ancora in completamento.
Le sud est? Guardate qua: http://www.youtube.com/watch?v=hGF5-Ww_T5s
http://www.youtube.com/watch?v=B8jbW9d91lk

Le appulo lucane? http://www.youtube.com/watch?v=0sF0UsmRxEk

Un solo aeroporto per una delle regioni più popolate d'Italia mi pare pochino.... a parte la Campania tutte le regioni medio-grandi hanno minimo 2 aeroporti!

Lo sviluppo deve ancora venire...

E va be non volevo intervenire,ma mi vedo costretto a farlo..in breve il volo nn doveva essere piu operato,poi tutto è "rinato" all'improvviso e si è raggiunto l'accordo con Adp da una parte che diceva:"mè ryanair leva qualche cosa sul prezzo" e quelli di ryan che dicevano"uagliò trss ne ston pic..vuoi volare??Trss sop o bancon...":D
Insomma a contrattare come al mercatino di Japigia....mamma mia.:(

mi fai scompisciare dalle risate...anche se su un forum nazionale...non ti comprendono in molti...quando scrivi in dialetto stretto

Ultima modifica:
e
Chiedo agli amici pugliesi, incuriosito da tutti questi festeggiamenti: cos'ha di tanto attraente Charleroi da renderla una rotta profittevole e lungamente desiderata? Bruxelles non mi pare una città particolarmente interessante per un turista, e l'unica ragione business per andarci che mi viene in mente e l'Europarlamento. C'è per caso grossa movimentazione di emi/immigrati?

rotta etnica
e turismo verso la puglia.

il turismo dall´italia verso una qualsiasi destinazione e´:
pressoche irrilevante dal sud
rilevante (ma manco troppo) solo dalla Lombardia o da grosse aree metropolitane

in parole povere:
siamo un paese che riesce ancora ad attirare molto turismo
e che ne esporta ancora poco
specialmente dal sud

quest´ultimo fenomeno per due motivi:
- ragioni economiche
- e poi in quanto il meridione essendo meta´turistica catalizza verso di se anche il turismo interno (siciliani che fanno vacanze in Sicilia, o Calabria, pugliesi che vanno in calabria o Sicilia etc). che solo minimamente o per nulla necessita di aereo.

Caro Cesare,

Probabilmente in ragione della geografia la presenza di 2 aeroporti in Puglia è più sensata che in Lombardia. Certo la distanza tra Bari e Brindisi si è creata con le necessità del tempo:non attualmente inutile la presenza di entrambi se tieni presente che Bari serve al nord (con un Foggia praticamente inesistente) come al sud e ad ovest della città andando verso la Basilicata e Brindisi serve al sud del sud: Lecce ecc., al sud ovest della Puglia, Taranto... Se osservi le distanze percorribili in macchina...ti accorgeresti delle necessità di 2 aeroporti

Quoto ampiamente! Soffermarsi sulla distanza kilometrica tra bri e bds ha poco senso. Io provengo da un piccolo paesino situato ai confini delle province di ta e le, e posso dirvi che raggiungere bari ha le sue belle difficoltà (mentre a bds male che vada in un'oretta ci sei).
Non vorrei essere tacciato di obnubilante campanilismo, ma bds non merita di essere considerato un aeroporto stagionale...

La diatriba tra BRI e BDS in Puglia è simile con le dovute proporzioni a quella tra LIN e MXP. In puglia secondo me sarebbe stato meglio costruire un solo aeroporto magari a metà strada tra i due e con dei buoni collegamenti anche ferroviari, in questo modo si avrebbe avuta la massa critica di pax tale da attirare molte piu' compagnie e con voli annuali e non solo stagionali estivi come in diversi casi avviene

Ciao Cesare,
per meglio comprendere la geografia della nostra (luuuuunga regione) ti suggerisco vivamente di organizzare uno dei tuoi we in Puglia ;-)

Atterra a BRI e poi organizza un bel trip (vedi un po' tu con quale mezzo di fortuna) in Salento. Poi ci racconterai ;-)

La distanza BRI-BDS è del tutto relativa. Il maggior bacino d'utenza da cui attinge BDS è a sud e dunque un ampio e popoloso territorio (solo la provincia di Lecce conta circa 1 milione di abitanti) ben più distante dal capoluogo di regione. In verità BDS è decentrato rispetto alla sua catchement area. Ciao.

P.S. Ah, se vieni in Puglia fammi un fischio. Se sono in zona ti porto volentieri a degustare qualche buon vino della zona.

FMM è così la 36^ rotta da Pisa, va a coprire la prima rotazione mattutina della sesta macchina basata. Adesso manca ancora la 37^ che FR ha detto annuncerà a breve.
Sulla base di PSA ci sono ancora 8 buchi....

FMM è così la 36^ rotta da Pisa, va a coprire la prima rotazione mattutina della sesta macchina basata. Adesso manca ancora la 37^ che FR ha detto annuncerà a breve.
Sulla base di PSA ci sono ancora 8 buchi....

Bene bene.

Secondo me , visto gli ottimi risultati ottenuti in questi giorni dal volo x Marrakesh, dovrebbere portare a 4 le frequenze settimanali per questa rotta....

Tiz

pisa e' allucinante.....37 rotte fr sono stupito....scusate pero nn capisco cosa significhi fmm...e poi 4x...mazza ottima frequenza

Ecco il comunicato stampa.

Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, ha annunciato oggi il nuovo collagamento da Pisa per Memmingen (Monaco Ovest), il trentaseiesimo dallo scalo toscano.

Parlando oggi, Alessia Viviani, Direttore Marketing e Vendite di Ryanair per il Sud Europa, ha detto:

“Sono lieta di annunciare che a partire dal 5 giugno 2009 sarà operativo il nuovo volo da Pisa per Memmingen (Monaco Ovest); grazie alle quattro frequenze settimanali contiamo di trasportare 60.000 passeggeri nel primo anno di operatività.
Monaco, capitale della Baviera, conosciuta in tutto il mondo come 'capitale della birra' e rinomata per la più grande festa popolare del mondo, l'Oktoberfest, che ospita ogni anno più di sei milioni di visitatori, è una città che vanta innumerevoli attrazioni: dai numerosi musei alle imponenti chiese, dagli immensi parchi ai monumenti storici, dei famosi castelli agli importanti teatri. Monaco offre molte occasioni d'incontro con l'arte di ogni epoca e stile in ogni periodo dell'anno ed è caratterizzata da una vivace e intensa vita notturna. Inoltre vi ricordo che a partire dal mese di giugno da Pisa Ryanair vi porta anche a Ibiza, Marrakesh e Zadar. Fate in fretta! Comprate subito il vostro volo per le meravigliose destinazioni che Ryanair offre da Pisa solo su www.ryanair.com a partire da € 22*”.

*Solo andata, tasse incluse.

Data d’inizio: 5 giugno 2009
Orario:Pisa- Memmingen (Monaco Ovest): 07.00-08.40 lunedì, mercoledì, venerdì, domenica
Memmingen (Monaco Ovest)-Pisa: 09.05-10.45 lunedì, mercoledì, venerdì, domenica

Veramente in Lombardia ne avete più di 2 ... e se mi permetti tra TRN e VCE in 407km ce ne sono ben 7 (senza contare CUF , Treviso , PMF che sono nella stessa orbita ) cioè uno ogni 58 KM!

Prima di guardare ad altri luogi suggerirei di rivedere il vostro piano aeroportuale.

Smettiamola sempre di dire che in LOMBARDIA ci vuole questo e quell'altro come se ci fosse tutta l'italia in quella regione