Nuova veste per il sito web di GOA

goafan

Utente Registrato
Devo dire che mi piace molto, ma in realtà anche gli ultimi siti non erano affatto male!

Un nuovo portale per l’aeroporto di Genova

L´aeroporto di Genova è un nodo di transito, un punto di scambio di passeggeri e di merci dalla modalità stradale, ferroviaria e navale a quella aerea. Per rendere possibile e veloce questa attività è necessaria, oltre ad una completa dotazione infrastrutturale, un’organizzazione complessa, diretta a fornire una pluralità di servizi, che coinvolgono diversi operatori, dalla Società di gestione dell’aeroporto agli Enti di Stato, dalle compagnie aeree ai fornitori dei servizi commerciali, dagli spedizionieri agli operatori turistici. Un mondo che è fonte ininterrotta di notizie, informazioni, innovazioni che riguardano le infrastrutture, i servizi e le attività operative.

Internet si è rivelato un mezzo efficientissimo per trasmettere questa mole di notizie al pubblico e da tempo Aeroporto di Genova S.p.A, utilizza questo sistema per comunicare con i suoi utenti.

Ad anni di distanza della prima versione del sito aeroportuale, si è sentita l’esigenza di rinnovare questo canale di comunicazione creando un portale Internet completamente rinnovato nella veste grafica, attento all’offerta di notizie ai passeggeri e agli utenti del C. Colombo, sempre aggiornato con le informazioni raccontate direttamente dai vettori e dai protagonisti del trasporto aereo. Non mancano nel portale anche le informazioni turistiche, rivolte soprattutto al pubblico dei potenziali visitatori della Liguria.

Un modo, speriamo gradito, per avvicinare sempre di più l’aeroporto "C. Colombo ai passeggeri, alla sua città e alla sua regione.

Paolo Trapani
Direttore Generale
Aeroporto di Genova spa

CIAO
_goa

Bello, unico appunto: la foto in testata che fa più porto che aeroporto e non fa risaltare lo stemma dell'aeroporto.

Nell'insieme non è male.

Spero che venga migliorato, soprattutto nei contenuti (le schede delle località in 'cosa visitare' ad esempio).

Poi è sparita la pagina con le foto dell'apt e degli aerei (male!)

E la pagina con i voli in tempo reale è molto caotica... meglio quella vecchia era più chiara.

Insomma... 6 e mezzo, ma potevano fare di meglio. ;)

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Devo dire che mi piace molto, ma in realtà anche gli ultimi siti non erano affatto male!

Beh si può sempre usare la vecchia versione
http://www.aeroportodigenova.com/home/
;)

La vecchia versione era una spanna sopra... sarà che i siti con sfondo bianco e prevalenza del colore rosso sono i miei preferiti. In quello nuovo c'è troppo grigio... (vabbé che Genova è una città di vecchi... ma insomma...!!!) :D

Ridatemi la vecchia pagina dei voli in tempo reale... quella nuova più la vedo più la detesto... [xx(]

In ogni caso mi sembra carina e "in linea" con gli altri siti degli aeroporti il tabellone in tempo reale sulla home page

Quella sì... il tocco di classe sarebbe aggiungere anche il tipo di aereo (sul modello del sito di TRN).

Mi dirai... a GOA abbiamo così pochi voli che li conosciamo a memoria gli aerei che li operano... :D

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

In ogni caso mi sembra carina e "in linea" con gli altri siti degli aeroporti il tabellone in tempo reale sulla home page

Quella sì... il tocco di classe sarebbe aggiungere anche il tipo di aereo (sul modello del sito di TRN).

Mi dirai... a GOA abbiamo così pochi voli che li conosciamo a memoria gli aerei che li operano... :D

Eccezion fatta quando c'e' nebbia sulla padana [:303][:p]

che bel sito! nuovo nuovo! ma quante volte è cambiato in questi anni? 4 volte? E' un pò simile al nuovo sito di quello di firenze!

Cambia il sito e sparisce la galleria fotografica:(
benché le foto erano scarsine rappresentano comunque momenti storici di GOA, guardiamocele tutti assieme per l'ultima volta, prima o poi spariranno dal server..
http://www.aeroportodigenova.com/home/pag.php?sez=photo

ve ne commento alcune significative

Elio, Diego ed io ;) 23 Maggio 2001, charter per finale Champions League DC10 AeroLyon e DC10 Electra
a14.jpg

Charter x l'altra squadra di Genova (non il Genoa..), quante bellezze!!! 727 livrea storica di Sterling, 747 Air France e Corsair, dietro spunta A300 Dominicana. Maggio '92
a2.jpg

sfilza di KC10 Americani pronti per la guerra del golfo (la prima), un Il-76 e i due m80 alitalia/ati
a18.jpg

Saudia con l'SP!!!
a6.jpg

29 Settembre 2000, 2 tristar (ATA) assieme a GOA per l'ultima volta
a8.jpg

lo stesso giorno pienone in terrazza (ci sono anche io) davanti a DC10 OAI
e14.jpg

AN22 e AN124 (after-birdstrike) assieme
a12.jpg

G8 del 2001
747 Air Force One e 707 all'ultimo volo, 2 747 JAP, Tristar Air Transat (l'ultimo atterrato a GOA), VC10 britannico, A310 Canadese e francese, IL-96 e 2 IL-62 Russi
2.jpg

e infine...

Jumbo Corsair
a16.jpg

Jumbo Alitalia
a17.jpg

Jumbo Qantas
a5.jpg

Vista d'insieme e jumbo Air France
e9.jpg

Bravo Ale, hai fatto bene a postare quelle foto.

Dobbiamo rompere un po' le palle all'aeroporto affinché ripristino la pagina delle foto sul nuovo sito!!!

P.S.

L'unica cosa buona del G8 è stata proprio la flotta che abbiamo avuto nei piazzali di GOA in quei giorni. Che spettacolo.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Nell'insieme non è male.

Spero che venga migliorato, soprattutto nei contenuti (le schede delle località in 'cosa visitare' ad esempio).

Poi è sparita la pagina con le foto dell'apt e degli aerei (male!)

E la pagina con i voli in tempo reale è molto caotica... meglio quella vecchia era più chiara.

Insomma... 6 e mezzo, ma potevano fare di meglio. ;)
Concordo,ma anche un colore un po' piu' gradevole che il grigio topo...

"L´aeroporto di Genova è un nodo di transito, un punto di scambio di passeggeri e di merci dalla modalità stradale, ferroviaria e navale a quella aerea. "

Ma quando mai GOA è stato un punto di scambio di pax/merci dalla modalità ferroviaria a quella aerea????

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

"L´aeroporto di Genova è un nodo di transito, un punto di scambio di passeggeri e di merci dalla modalità stradale, ferroviaria e navale a quella aerea. "

Ma quando mai GOA è stato un punto di scambio di pax/merci dalla modalità ferroviaria a quella aerea????

se per questo non lo è nemmeno stradale -> aerea (vedi TNT)

Si ma vedi almeno si può dire che l'apt è collegato dalla rete stradale, visto che ci si può accedere tramite strada.
Per la rete ferroviaria, questo non si può proprio dire, non esiste rete (nemmeno privata, es. interna alle accaierie) che permetta di far arrivare merci/pax all'aeroporto, serve comunque un trasbordo verso la modalità stradale.