Nuova start up con L 1011 Tristar

speedbird001

Partecipante Attivo
Utente Registrato
27 Febbraio 2014
886
234
91
Come vedete non solo in Italia fioriscono idee balzane o bufale dir si voglia.

La start up american west jets ha aquisito i diritti di volo della defunta Ryan International e intenderebbe operare da Las Vegas e San Bernardino (Calif.) su varie rotte a dir loro sotto utilizzate.
Nei loro piani di flotta ci sarebbero , tra gli altri 4 L 1011 ( due già in loro possesso)......

Il loro sito web è on line ma lontano dall'essere operativo.

http://airchive.com/blog/2014/02/26/new-start-up-american-west-jets/

I due L-1011 di cui parlano sono dei Tristar 500 corporate di Las Vegas Sands, quelli dei casinò.
Sono N388LS e N389LS.

I due L-1011 di cui parlano sono dei Tristar 500 corporate di Las Vegas Sands, quelli dei casinò.
Sono N388LS e N389LS.

San Bernardino.... ci ho volato quasi sopra un paio di anni fa, con il 172 che vedete nella foto....bellissimo!:)

Infatti nell'articolo si parlava proprio di quelli appena dismessi dalla RAF che avrebbero avionica nuova.
Mi ricordo che un paio di anni fa girava un altra start up che avrebbe acquisito un paio di L 1011 in storage a Victorville ( c'erano anche le foto), compagnia americana con registrazioni in sierra leone che pianificava voli da NY all'africa.
Poi non se ne fece più nulla.
Al di la del fatto che sarebbe affascinante, mi chiedo che economicità possano avere degli L 1011, penso che neanche a comprarli gratis....mi ricordo un paio di giri con la ATA , uno da Londra a NY con scalo a Gander ! Anno 1990.

Infatti nell'articolo si parlava proprio di quelli appena dismessi dalla RAF che avrebbero avionica nuova.
Mi ricordo che un paio di anni fa girava un altra start up che avrebbe acquisito un paio di L 1011 in storage a Victorville ( c'erano anche le foto), compagnia americana con registrazioni in sierra leone che pianificava voli da NY all'africa.
Poi non se ne fece più nulla.
Al di la del fatto che sarebbe affascinante, mi chiedo che economicità possano avere degli L 1011, penso che neanche a comprarli gratis....mi ricordo un paio di giri con la ATA , uno da Londra a NY con scalo a Gander ! Anno 1990.

E io che pensavo di avere fatto una battuta.

L'idea diciamo che è "originale".
A prescindere dal costo di acquisto sarebbe interessante capire il come mai della scelta considerando il numero di aerei al prato più nuovi che ci sono e dalla antieconomicità del mezzo.
Però se tornassero a volare sarebbe bello, anche se con EI-CNN da handling supervisor ho ancora un misto di risate e incubi, eravamo nel 1998....

Mah, non potrebbe essere che qualcuno si è messo avanti per domani ...
(pescivendolo in anticipo)

Mah, non potrebbe essere che qualcuno si è messo avanti per domani ...
(pescivendolo in anticipo)

Sinceramente penso anche io che questa sia l'opzione piu' probabile, anche considerando che Las Vegas e San Bernardino distano circa 3 ore in auto, e non credo che nessuno si sognerebbe mai di volare tra le due con un trireattore vecchio di 40 anni che era stato progettato tra l'altro per voli di lungo raggio... mah!!

Domani ne sentiremo di tutti i tipi, forse, compreso che hanno deciso di fare un cambio di flotta dal L 1011 al DC-8? :)

Sinceramente penso anche io che questa sia l'opzione piu' probabile, anche considerando che Las Vegas e San Bernardino distano circa 3 ore in auto, e non credo che nessuno si sognerebbe mai di volare tra le due con un trireattore vecchio di 40 anni che era stato progettato tra l'altro per voli di lungo raggio... mah!!

Domani ne sentiremo di tutti i tipi, forse, compreso che hanno deciso di fare un cambio di flotta dal L 1011 al DC-8? :)

I voli domestici operati da MD83 come da articolo.