Nuova sparata di Ryanair: si volerà in piedi

Non credo che sia un problema perché una cinquantina di pax fanno 5 tons e gli aerei in oggetto verrebbero usati su rotte fino ad un'ora circa. Il 738 tuttavia è progettato per 189 pax su tratte ben più lunghe quindi il peso delle persone sarebbe compensato da quello risparmiato dal carburante.

... intanto sul sito c'è la possibilità di rispondere ad un sondaggio online.

Tre domande a cui si può rispondere SI'/NO relative alla possibilità di viaggiare gratis se si accetta di volare in piedi, di pagare la metà, di accettare comunque che sia offerta questa possibilità ai clienti.

A corredo, nella pagina del sondaggio è riprodotta un'immagine molto simile a quella vista qualche intervento più sopra.

Vediamo quali saranno i risultati "emotivi".

... intanto sul sito c'è la possibilità di rispondere ad un sondaggio online.

Tre domande a cui si può rispondere SI'/NO relative alla possibilità di viaggiare gratis se si accetta di volare in piedi, di pagare la metà, di accettare comunque che sia offerta questa possibilità ai clienti.

A corredo, nella pagina del sondaggio è riprodotta un'immagine molto simile a quella vista qualche intervento più sopra.

Vediamo quali saranno i risultati "emotivi".

Figurati secondo me vinceranno i SI pur di risparmiare qualcosa alcune persone volerebbero nelle cappelliere

Mma........ ho fatto adesso il sondaggio....

http://www.ryanair.com/site/IT/news.php?yr=09&month=jul&story=gen-en-090709

da come sono disegnati i posti a sedere non è che sono proprio all'impiedi... un appoggio c'è l'hai.....!!!!!!!!

calcolando il mercato italiano.... e tutti quelli del sud che sono emigrati al nord secondo me in Italia avrà un grande successo..... Trenitalia offre di peggio, per non parlare delle condizioni dei treni e delle 12 ore di viaggio che sono praticamente disumane.....

x me è fattibile.... si risparmia: tempo, denaro e soprattutto mai la disumanità di trenitalia..... (anche prendendo un eurostar bisogna prendersi lo stress di cambiare a roma sempre.... o peggio napoli....)

se Ryanair l'ha proposto è perchè vuole andare contro questo mercato, that's it!!!

a voi la parola.....

ciao AirFleet.

PS. IO CI STO !!!!! ;-)

Io penso sempre che non si può.
Bambini e anziani?
Turbolenze?
Il decollo è anche scomodo pure se si ha un appoggio.

Ryanair, proposta shock: sugli aerei si viaggerà in piedi

La Ryanair ha proposto di far viaggiare una parte dei passeggeri dei suoi aerei in piedi. Per loro uno sconto fino al 30%.

Ryanair fa discutere ancora una volta. Dalla compagnia low cost irlandese arriva una proposta "sconvolgente": far viaggiare in piedi i passeggeri dei propri aerei. In che modo? Togliendo dagli stessi aerei alcune delle poltrone, magari quelle in fondo, per lasciar spazio a una parte dedicata ai viaggiatori in piedi, un po' come si fa in autobus o sulla metropolitana.

Quale sarebbe il vantaggio del cliente? Ryanair sta pensando a uno sconto fino al 30% sul costo del biglietto. "Si sta già discutendo con Boeing un riadattamento della propria flotta che consenta di eliminare alcune poltroncine e sostituirle con dei posti verticali che permettano di guadagnare spazio e far stare più persone sullo stesso modello di aeroplano" ha dichiarato il portavoce Stephen McNamara.

Sarà curioso vedere se la proposta diventerà realtà, oppure se sia destinata a rimanere solo sulla carta, come altre della compagnia irlandese. Già in passato la Ryanair aveva fatto discutere per innovazioni shock come la tassa sui passeggeri in sovrappeso o i bagni a pagamento sui propri aerei. Proposte, queste due, che almeno al momento fortunatamente non hanno avuto un seguito concreto.

Alla Ryanair va dato atto di aver contribuito in maniera rilevante a far abbassare le tariffe sulle tratte dell'Europa. In molti già si chiedono, dopo quella dei posti in piedi sugli aerei, quale sarà la prossima novità in cantiere per Michael O' Leary, l'amministratore delegato della compagnia.

fonte: magazine.ciaopeople.com

se aprite la foto io non trovo nulla di scandaloso....

da come sono disegnati i posti a sedere non è che sono proprio all'impiedi... un appoggio c'è l'hai.....!!!!!!!!

calcolando il mercato italiano.... e tutti quelli del sud che sono emigrati al nord secondo me in Italia avrà un grande successo..... Trenitalia offre di peggio, per non parlare delle condizioni dei treni e delle 12 ore di viaggio che sono praticamente disumane.....

x me è fattibile.... si risparmia: tempo, denaro e soprattutto mai la disumanità di trenitalia..... (anche prendendo un eurostar bisogna prendersi lo stress di cambiare a roma sempre.... o peggio napoli....)

vediamo cosa deciderà il mercato....

Cosa significa? Che gli italiani del Sud possono volare come bestie?
Ogni tuo post è un tripudio di fesserie...

Cosa significa? Che gli italiani del Sud possono volare come bestie?
Ogni tuo post è un tripudio di fesserie...

a mio parere è una cosa fattibile.... ho solo detto questo.... cmq sia essendo del sud parlo x me stesso....e non è nemmeno una novità quello che ho scritto....poi essendo un forum ognuno è libero di dire quello che vuole...

e poi scusa l'idea non mi sembra un trattamento da bestie affatto.... anzi mi pare piu che umano.... nei treni, nelle metro e negli autobus non è una novità stare all'impiedi x oltre un ora ammassati veramente come le bestie soprattutto negli orari di punta... non capisco quindi dove vuoi arrivare !!!

PS. Da dove deduci il tripudio di fesserie????

MI SEMBRA CHE SEI TU QUELLO CHE SCRIVI CON I PIEDI.... IO USO LE MANI !
.... e soprattutto la testa !!!!!!!!!

e poi scusa l'idea non mi sembra un trattamento da bestie affatto.... anzi mi pare piu che umano.... nei treni, nelle metro e negli autobus non è una novità stare all'impiedi x oltre un ora ammassati veramente come le bestie soprattutto negli orari di punta... non capisco quindi dove vuoi arrivare !!!
A me questa idea di equiparare l'aeromobile all'autobus o alla metro mi fa orrore!!! Spero che FR desista da questa assurda idea!!

A questo punto facciamo viaggiare i meridionali direttamente in stiva...mah!

Trenitalia a questo punto.... :D

lettera di una ragazza che ha preso il treno x una media percorrenza (roma-trebisacce)
(http://blogs.ebay.it/stregamorgana79/entry/TRENITALIA-F-S-CHE-SCHIFO/_W0QQidZ755131016)

...SONO ANORA SCONVOLTA!..CREDETEMI CHIAMARLO "TRENO"...E' DECISAMENTE FUORI LUOGO, FORSE,CARRO BESTIAME SAREBBE MOLTO PIU' ADATTO!...INOLTRE, SE MAI VI DOVESSE CAPITARE NELLA VITA DI AVERE LA GANDISSIMA SFIGA DI PRNDERE QUESTO COSO,...VI CONSIGLIO DI PARTIRE "ARMATI"!!! SOPRATTUTTO PER LE RAGAZZE(SCONSIGLIO VIVAMENTE!); CREDETEMI C'E' DA AVERE PAURA!..., SEMBRA DI ESSERE ALL'INFERNO!...TOSSICI, UBRIACHI, ZINGARI, BARBONI,E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA!!. MA LA COSA PIU' TRISTE E' CHE QUELLE POCHE PERSONE NORMALI CHE CI SONO CAPITATE, DURANTE LA NOTTE ,PER RIUSCIRE A FARSI 10 MINUTI DI SONNO DEVONO INVENTARSI DI TUTTO!..DALLA BUSTA DI PLASTICA LEGATA ALA PORTA PER FARE IN MODO CHE NESSUNO POSSA APRIRLA DA FUORI.., DORMIRE CON LA GAMBA ALZATA E, ILPIEDE CONTRO LA PORTA PER BLOCCARLA,. ..ROBA CHE QUANDO ARRIVI IL SANGUE HA SMESSO DI CIRCOLARE!...PERCHE'? ,(VI CHIEDERETE...)SEMPLICEMENTE PERCHE', C'E' IL REALE PERICOLO CHE VENIATE DERUBATI DI TUTTO. ...VI DICO SOLO CHE GLI STESSI CONTROLLORI SI CHIUDONO A CHIAVE!...BE C'E' CHI PUO'...(NOI DI CERTO NON POSSIAMO!!!) MA NON E' FINITA QUI..,MUNITEVI, GIA' CHE CI SIETE ANCHE DI UNA MASCHERINA ANTI SMOG, MA MI RACCOMANDO!!! CHE SIA BELLA IMPREGNATA DI PROFUMO, ..ALTRIMENTI VIAGGERETE CON DELIZIOSI PROFUMI DI PISCIO, MERDA, SUDORE, CIPOLLA, ALCOLL..PUZZA DE PIEDI!CREDO POSSA BASTARE!..AH!! UN'ULTIMA COSA!!!, RICORDATEVI DI FARE PIPI A CASA!..ALTRIMENTI AD ANDARE IN BAGNO SUL TRENO, RISCHIATE COME MINIMO UNA BELLA EPATITE C !.CREDETEMI, SONO TALMENTE INCAZZATA!...E, LA COSA PEGGIORE, E' CHE PER QUESTO SCHIFO PRETENDONO PURE 29, 50 DI BIGLIETTO+3 EURO PER LA PRENOTAZIONE!!!! VERGOGNA!!!! SIAMO NEL 2008 E, SIAMO COSTRETTI A SOPPORTARE QUESTA MERDA!...GUARDATE SE PER CASO C'E' UN TRENO DEL GENERE CHE VA VERSO IL NORD!...,MA NON ESISTE PROPRIO!!!...NO SIA MAI..!!QUESTI "PRIVILEGI"...VENGONO RISERVATI SOLAMENTE ALLE LINEE DEL SUD...,NON VI VOGLIO NEANCHE PARLARE DEI TRENI VERSO NAPOLI...(ALTA VELOCITA' A PARTE...(PER QUELLA SERVONO MOOOLTI SOLDINIIII!)...IO POI, SONO UNA CHE SUI TRENI CI HA PRATICAMENTE PASSATO GRAN PARE DELLA PROPRIA VITA...E, QUINDI ,PARLO CON COGNIZIONE DI CAUSA QUANDO VI DICO, CHE OGNI VOLTA CHE HO PRESO UN TRENO PER E DA GIU'...,MI SONO FATTA IL SEGNO DELLA CROCE!...A VOLTE MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA...BISOGNA FARLAFINITA CON QUESTO SCHIFO! RAGAZZI BISOGNA CHE COMINCIAMO A FARCI SENTIRE SUL SERIO!QUI CONTINUANO SOLO A PRENDERCI PER IL CULO!...SCUSATE LO SFOGO! MA STO' TROPPO AVVELENATA!

A me questa idea di equiparare l'aeromobile all'autobus o alla metro mi fa orrore!!! Spero che FR desista da questa assurda idea!!

ragà senza fare assurde polemiche o litigi fuori thread....

la mia era solo un osservazione tra un passeggero che si trova esempio... TORINO, MILANO, BOLOGNA, VENEZIA..... (è c'è ne stanno a migliaia e migliaia)

diretto in:

CAMPANIA
PUGLIA
BASILICATA
CALABRIA
SICILIA

a me mi sembra un orrore viaggiare in treno in quelle condizioni.... ( io lo dico x esperienza personale )

Ultima modifica:
Ryanair propone di volare in piedi

Roma, 22 lug - Ryanair Holdings, la compagnia aerea irlandese low cost, ha detto che, in un sondaggio condotto su un panel di 80.000 passeggeri, due terzi degli intervistati sarebbero disposti, per volare gratis, a stare in piedi per una sola ora di volo. La percentuale di coloro che sarebbero disposti a rinunciare al proprio posto per un biglietto a metà prezzo, è scesa al 42%. Ryanair, ha detto che studierà questa possibilità con Boeing e con le autorità USA e UE.

fonte: LaRepubblica/Affari&Finanza

Viaggi in piedi: 80mila passeggeri Ryanair direbbero sì​

Da un sondaggio online risulta che il 66% di 120.000 passeggeri è favorevole all’iniziativa

Sono oltre 80.000 (66%) i passeggeri Ryanair che hanno votato a favore a proposito del sondaggio online sulla possibilità di viaggiare in piedi sui voli a corto raggio di un’ora circa, se ciò implicasse una tariffa gratuita. Più di 120.000 passeggeri hanno votato nel sondaggio e 72mila (60%) concordano sul fatto che i passeggeri della compagnia aerea dovrebbero avere la possibilità di scegliere se stare in piedi sui voli a corto raggio, come già avviene sugli autobus, sui treni e sulle metropolitane, mentre una minoranza di 50,000 (42%) ha detto che vorrebbe stare in piedi se potesse pagare il 50% in meno rispetto ai passeggeri seduti.

fonte: GuidaViaggi

RYANAIR: 80MILA PASSEGGERI VIAGGEREBBERO IN PIEDI GRATIS​

Milano, 22 lug. - (Adnkronos) - Piu' di 80.000 (66%) passeggeri Ryanair viaggerebbero in piedi sui voli a corto raggio di un'ora circa se cio' implicasse una tariffa gratuita. E' questo l'esito di un sondaggio promosso nelle scorse settimane dalla compagnia low cost.

Piu' di 120.000 passeggeri hanno votato nel sondaggio e 72.000 (60%) concordano sul fatto che i passeggeri della compagnia aerea dovrebbero avere la possibilita' di scegliere se stare in piedi sui voli a corto raggio, come gia' avviene sugli autobus, sui treni e sulle metropolitane, mentre una minoranza di 50.000 (42%) ha detto che vorrebbe stare in piedi se potesse pagare il 50% in meno rispetto ai passeggeri seduti.

fonte: LiberoNews