Nuova soluzione per i Narrow Body

Tecnicamente l'idea c'è ma tale sistema prevederebbe che i passeggeri della centrale entrassero per ultimi, o no? :)

Ciao
Massimo

E dovrebbero uscire per primi.

Idea interessante in teoria ma nella pratica credo farebbe perdere lo stesso tempo.

Già, per poter far funzionare il meccanismo la fila centrale deve essere necessariamente vuota e anche il sedile da spostare quindi teoricamente per ottenere il perfetto riscontro si dovrebbero far salire per primi i passeggeri finestrino, poi i corridoio e infine i centrali. Macchinoso nella pratica. :)

Ciao
Massimo

Tecnicamente l'idea c'è ma tale sistema prevederebbe che i passeggeri della centrale entrassero per ultimi, o no? :)

Ciao
Massimo
Soluzione vista a bordo di pullman, in quel caso per allargare i posti restringendo il corridoio. Tecnicamente è intelligente, ma scomoda per quanto riguarda l'imbarco.

Già, per poter far funzionare il meccanismo la fila centrale deve essere necessariamente vuota e anche il sedile da spostare quindi teoricamente per ottenere il perfetto riscontro si dovrebbero far salire per primi i passeggeri finestrino, poi i corridoio e infine i centrali. Macchinoso nella pratica. :)

Ciao
Massimo

Mi hai ricordato un episodio di Mythbusters.
https://www.youtube.com/watch?v=ss1S3-Kv6R8

Si ma più dello spazio nel corridoio per me la vera innovazione ed avere più spazio per le braccia nella fila centrale, cioè io non considererei lo spostamento del sedile per allargare il corridoio, ma come nel video indietreggerei il centrale di qualche centimetro.

Già è complesso far rispettare l’imbarco per file o far capire che sei seduto dietro devi imbarcarti dalla scala posteriore...mah,la vedo come buona idea ma nella pratica inapplicabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che in Italia o in Cina non funzionerebbe mai. A Singapore o in USA o in Germania, si.

Diciamo che in Italia o in Cina non funzionerebbe mai. A Singapore o in USA o in Germania, si.
Sono stereotipi,negli Usa e Germania è pieno di pax che si presentano al gate nel gruppo sbagliato così come da noi,la differenza è come viene gestito l'imbarco se ben fatto o fregandosene.

Mi viene in mente un problema di questo tipo di imbarco/configurazione e cioè i minori seduti a fianco dei genitori, come li imbarchi?

Sono stereotipi,negli Usa e Germania è pieno di pax che si presentano al gate nel gruppo sbagliato così come da noi,la differenza è come viene gestito l'imbarco se ben fatto o fregandosene.

Le regole per l’imbarco sono poche e spesso simili, al netto delle fesserie tipe speedy boarding o priority; nel momento in cui riesci a far funzionare gli imbarchi per file per i primi passeggeri, quel grosso che si assembra, quando poi imbarchi il resto hai sempre un bel fritto misto. Gli imbarchi sarebbero smooth e senza grossi intoppi se non esistessero i bagagli a mano più o meno grandi e se tornassero tariffe con bagaglio incluso che toglierebbero tanta roba dalla cabina. Se prendiamo ad esempio FR:a volo pieno ti chiedono 50 bagagli da ritirare prima dell’imbarco che poi si sommano a quelli da stiva;la maggior parte di quest bagagli sarebbero lasciati ai drop off se fossero inclusi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una domanda nel caso di posto centrale vuoto la fila potrebbe essere lasciata richiusa durante il volo in modo da avere il corridoio piu largo?