Nuova Route Map www.flyairone.com + Pubblicità

Citazione:Messaggio inserito da Dan

Mah il sito AirOne è fatto malissimo, alcune parti(vedi flotta) non sono aggiornate,

Decisamente poco user-friendly.

ma scusa, dove sta nel sito Air One la parte relativa alla flotta?
ti posso assicurare che la parte della flotta sarà presente nel futuro nuovo sito in via di realizzazione...

Citazione:Messaggio inserito da paosang81

Ora in effetti non riesco a trovare la pagina, ma in passato c'era sicuramente.

La route map nuova è così così: in effetti se ne sono viste di migliori, ma è meglio di niente...

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da paosang81

Ora in effetti non riesco a trovare la pagina, ma in passato c'era sicuramente.

La route map nuova è così così: in effetti se ne sono viste di migliori, ma è meglio di niente...

Ne parla qui ma senza riferimenti a capienza o prestazioni:
http://www.flyairone.it/it/Corporate/CartaIdentita.aspx

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Io voglio fare questa rotta:

chicama6.jpg

E' già buona,
immaginala col rientro a sinistra e le prime tre lettere oscurate...

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Ne parla qui ma senza riferimenti a capienza o prestazioni:
http://www.flyairone.it/it/Corporate/CartaIdentita.aspx

Si esatto, ho trovato solo quello. Ricordo però una pagina in cui si decantavano le caratteristiche particolarmente environment-friendly dei "motori dei nostri 737, i CFM56 di nuova generazione", o roba simile :D

Good luck x il nuovo sito.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Chissà perché da Palermo, dove ci sono meno voli per Milano, costa 10 euro in meno.

C'è meno traffico e più concorrenza low-cost

Concorrenza low cost anche da Napoli (Easyjet) e Roma (Ryanair). Forse da Palermo puntano a riempire di più sul point to point, aumentando l'offerta su Milano.

Se non sbaglio sono 3 daily di U2 sia sulla NAP sia sulla PMO giusto? Quindi a parità di offerta di U2 e visto che comunque il traffico da PMO è minore di quello da NAP (o sbaglio?) la rotta che "soffre" di più la concorrenza low-cost è certamente la PMO.
Visto che il PMO è uno dei pochi voli buoni per il feed sul lungo, credo che potrebbero puntare molto su quello, sia in casa loro (AP verso USA, o anche il contrario, per gli Americani che vanno in Sicilia a passare le vacanze) sia con l'interlining (JJ, SQ, TG, CA, US, LO, LH, SK). Certo qualcosa di p2p ma non credo molto; per il bacino del nord-ovest ok, ma non di più (c'è ancora LIN...).

Poi, per carità, la PMO d'estate è proprio difficile non riempirla...

Citazione:Messaggio inserito da EK412

Se non sbaglio sono 3 daily di U2 sia sulla NAP sia sulla PMO giusto? Quindi a parità di offerta di U2 e visto che comunque il traffico da PMO è minore di quello da NAP (o sbaglio?) la rotta che "soffre" di più la concorrenza low-cost è certamente la PMO.
Visto che il PMO è uno dei pochi voli buoni per il feed sul lungo, credo che potrebbero puntare molto su quello, sia in casa loro (AP verso USA, o anche il contrario, per gli Americani che vanno in Sicilia a passare le vacanze) sia con l'interlining (JJ, SQ, TG, CA, US, LO, LH, SK). Certo qualcosa di p2p ma non credo molto; per il bacino del nord-ovest ok, ma non di più (c'è ancora LIN...).

Poi, per carità, la PMO d'estate è proprio difficile non riempirla...

In effetti l'unico hub collegato direttamente da Palermo e con possibilità di interline è FCO. Almeno ilvolo su MXP permette qualche alternativa.

Comunque, ora che non sono operativi BOS e ORD, i tre nazionali AP su MXP saranno quasi esclusivamente p2p. Devo dire che mi stupisce il FCO che va benino (se va benino..).

I voli su MXP stanno andando benino senza dubbio. Secondo me anche di più vista la non-notorietà di cui hanno goduto finora. Secondo me della loro esistenza sappiamo solo noi forumisti...:D

Il p2p tra milano e roma è fortissimo quindi non mi stupisce che i voli su Roma vadano bene (sono in orari molto buoni il primo e l'ultimo, a mio avviso). Il NAP mi sembra (vado a memoria) che abbia la peculiarità di essere il primo AP per MIL della giornata, quindi qualcosa guadagna anche da quello. Chi sa più di noi dice che comunque stanno lavorando molto bene anche sull'interlining sia via MXP sia via FCO, e che di transiti ce n'è già un po'. Comunque, sì,a giudicare dai CRS stanno andando bene.

Aggiungerei che vista la (attualmente) precaria condizione di AZA e viste le scarse possibilità di connessione europea/intercontinentale da PMO, l'ipotesi AP via MXP/FCO ha ottime possibilità di sviluppo.

Per tornare in tema, spero che presto arrivino le pubblicità degli intercontinentali... SOPRATTUTTO IN USA, grazie...

Visto che, a quanto pare, dovrà commercializzarli da sola, e se non è conosciutissima qui, figuriamoci là.

In attesa dei c/s con UA e US e, chiaramente, la vendita dei voli su ORD e BOS sui rispettivi siti.

Sì, concordo. Spero solo che una volta tanto AP abbandoni il vizio del ritardo...
Qualcuno ha idea se la messa in atto dei C/S sia vincolata a qualche approvazione, etc?? Cioè a questo punto sta solo alla singola linea aerea caricare i codici o c'è qualcosa di più complicato?

Sì, concordo. Spero solo che una volta tanto AP abbandoni il vizio del ritardo...
Qualcuno ha idea se la messa in atto dei C/S sia vincolata a qualche approvazione, etc?? Cioè a questo punto sta solo alla singola linea aerea caricare i codici o c'è qualcosa di più complicato?

Si c'è sempre un'autorizzazione da ottenere. Esempio: Il c/s AirOne sulla FCO-IAD di UA è arrivato solo dopo mesi dalla richiesta, mi pare 4 come minimo !

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Si c'è sempre un'autorizzazione da ottenere. Esempio: Il c/s AirOne sulla FCO-IAD di UA è arrivato solo dopo mesi dalla richiesta, mi pare 4 come minimo !

Andiamo bene, cioè malissimo, se i tempi sono questi il CS rischia di arrivare quando le rotte sono già partite e di perdere in questo modo gran parte delle prenotazioni estive almeno dalla parte USA

Suggerisco di cliccare sulla routemap da alcuni aeroporti (ad es. CAG, AHO, REG) e come per magia compariranno delle rotte via MXP (ad es. SKG).
Che siano rotte che AP pensa di aprire dalla Winter?:D