Nuova route-map easyJet


Citazione:Messaggio inserito da gateA1
SSH è inutile per quello che costano i pacchetti per il mar Rosso.

Questo è vero ma operando voli di linea magari 2 o 3x week si potrebbe avere piu' scelta nei giorni in cui partire (non solo al sabato) e inoltre si potrebbe creare anche un mercato nuovo per una vacanza tipo long week-end di 4/5 giorni e non essere per forza vincolati a fare almeno una settimana...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
SSH è inutile per quello che costano i pacchetti per il mar Rosso.

Questo è vero ma operando voli di linea magari 2 o 3x week si potrebbe avere piu' scelta nei giorni in cui partire (non solo al sabato) e inoltre si potrebbe creare anche un mercato nuovo per una vacanza tipo long week-end di 4/5 giorni e non essere per forza vincolati a fare almeno una settimana...


I voli per Sharm partono quasi tutti i giorni e ci sono anche pacchetti di 4/5 o 10/13 giorni . Informati meglio.

E' poi da babbi andare comprarsi separatamente voli e hotel in Egitto perchè non c'è alcuna convenienza.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Questo è vero ma operando voli di linea magari 2 o 3x week si potrebbe avere piu' scelta nei giorni in cui partire (non solo al sabato) e inoltre si potrebbe creare anche un mercato nuovo per una vacanza tipo long week-end di 4/5 giorni e non essere per forza vincolati a fare almeno una settimana...

Io non credo proori. In certi periodi i voli charter per SSH sono praticamente giornalieri.

D'altronde non mi sembra che ci sia nessuna compagnia che voli esclusivamente di linea dall'Europa a SSH.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
EZY non può operare alcun volo Italia-Egitto o Italia-Tunisia.

Ma non hai appena detto che possono utilizzare i diritti GT? ;)

Wake up!

GB Airways è un vettore con AOC britannico!!!

GB Airways non si può mettere a fare voli Italia-Egitto perchè non è un vettore registrato nel nostro paese, nè in Egitto ed il bilaterale non lo permette.

Tra Italia ed Egitto di linea possono volare solo Egyptair e Alitalia.

Per la Tunisia idem, con TU e AZ, più delega a Tuninter/SevenAir.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1



D'altronde non mi sembra che ci sia nessuna compagnia che voli esclusivamente di linea dall'Europa a SSH.

Non esistono voli di linea puri tra l'Europa/Russia e Sharm/ Hurghada/ Marsa Alam/ Taba etc...

Le compagnie charter e i tour operators prendono sovvenzioni mirate dal governo egiziano per ciascun pax sbarcato in questi resorts.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Non esistono voli di linea puri tra l'Europa/Russia e Sharm/ Hurghada/ Marsa Alam/ Taba etc...

Le compagnie charter e i tour operators prendono sovvenzioni mirate dal governo egiziano per ciascun pax sbarcato in questi resorts.

Se non sbaglio c'è un MXP-SSH di Egyptair, è tutto charterizzato?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer



Le compagnie charter e i tour operators prendono sovvenzioni mirate dal governo egiziano per ciascun pax sbarcato in questi resorts.

Questo dopo gli attentati? Non manca di certo il turismo in quelle zone...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Se non sbaglio c'è un MXP-SSH di Egyptair, è tutto charterizzato?

Certo che si. In larghissima parte. Sono noleggiati da Valtur, Best Tours, Rallo, Cataract e altri operatori.

Anche i voli per Hurghada e Luxor di MS sono scheduled charter.

Non ha senso operare voli per Sharm di linea pura in quanto :

- gli hotel vendono quasi tutto ai TO. I piccoli hotels a Sharm (che conosco personalmente) sono stamberghe con cibo immangiabile e personale egiziano poco formato lontane dal mare. Di solito ci mandano i turisti più poveri dall'Est Europa o i locali egiziani a corto di denaro.

- non esiste popolazione effettivamente residente : sono località artificiali, create ad-hoc per i turisti stranieri e i benestanti egiziani.

- non c'è convenienza (come per la Tunisia) ad acquistare i servizi in maniera separata. E comunque in quei paesi sotto il 3*turistico le strutture sono, lo ripeto, delle topaie.

- il governo egiziano vuole flussi turistici CONTROLLATI.
I visti turistici lasciati con i voli charter valgono per periodi di tempo ben precisi e scadono quando il volo ritorna in patria.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer



- non c'è convenienza (come per la Tunisia) ad acquistare i servizi in maniera separata. E comunque in quei paesi sotto il 3*turistico le strutture sono, lo ripeto, delle topaie.

MA in Tunisia nemmeno conviene,alla fine costa più il solo volo di linea AZ o TU che un intero pacchetto a Djerba o ad hammamet.

Concordo sulla classificazione alberghiera,un 5 stelle a Tunisi equivale ad un nostro 3 stelle ma proprio massimo! Lo stesso a Sharm,dove forse si salvano solo i resort delle grandi catene tipo Four Season,Intercontinental..
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1


Questo dopo gli attentati? Non manca di certo il turismo in quelle zone...

Certo!
I TO e le compagnie in questi paesi (Tunisia, Egitto, Turchia, Giordania; Marocco etc..) prendono molti incentivi. Altrimenti che guadagnerebbero da pacchetti venduti a 500-600 euro ? Non sono di certo imprese no-profit.

Ogni anno il governo egiziano stabilisce incentivi mirati su quell'aeroporto o su quella determinata località, aperti a chiunque voglia portare turisti con voli charter.
 
Easyjet
New:London, Gatwick (LGW) to Lanzarote (ACE)
New:London, Gatwick (LGW) to Ajaccio, Campo Dell Oro (AJA)
New:London, Gatwick (LGW) to Bastia, Poretta (BIA)
New:London, Gatwick (LGW) to Dalaman (DLM)
New:London, Gatwick (LGW) to Madeira (FNC)
New:London, Gatwick (LGW) to Gibraltar, North Front (GIB)
New:London, Gatwick (LGW) to Heraklion, N. Kazantzakis Apt. (HER)
New:London, Gatwick (LGW) to Hurghada (HRG)
New:London, Gatwick (LGW) to Mikonos (JMK)
New:London, Gatwick (LGW) to Las Palmas, Gran Canaria (LPA)
New:London, Gatwick (LGW) to Gudja, Malta International (MLA)
New:London, Gatwick (LGW) to Montpellier, Mediterranee (MPL)
New:London, Gatwick (LGW) to Nantes, Atlantique (NTE)
New:London, Gatwick (LGW) to Paphos, International (PFO)
New:London, Gatwick (LGW) to Rhodes, Diagoras (RHO)
New:London, Gatwick (LGW) to Sharm El Sheikh, Ophira International (SSH)
New:London, Gatwick (LGW) to Tenerife, Sur Reina Sofia (TFS)
New:Manchester (MAN) to Malaga (AGP)
New:Manchester (MAN) to Heraklion, N. Kazantzakis Apt. (HER)
New:Manchester (MAN) to Innsbruck, Kranebitten (INN)
New:Manchester (MAN) to Gudja, Malta International (MLA)
New:Manchester (MAN) to Paphos, International (PFO)
New:Manchester (MAN) to Tenerife, Sur Reina Sofia (TFS)
Cancelled:Mulhouse/Basel, Euro Swiss CH (BSL) to Prague, Ruzyne (PRG)


www.theairdb.com
 
Ma quando si deciderà Easy a capire che il mercato romano è molto fiorente e creare una base a FCO? Possibile che non l'hanno ancora pensato? Si ostinano a rimanere repressi a CIA...come si spiega?