Nuova rotta Pisa-Olbia nel network estivo di Alitalia

goafan

Utente Registrato
Nuova rotta Pisa-Olbia nel network estivo di Alitalia

Il network domestico di Alitalia per la stagione estiva annovera un nuovo collegamento. Dal 20 giugno sino al 15 settembre Az opererà il volo Pisa-Olbia, portando a 25 le destinazioni nazionali servite dalla compagnia. Le due città saranno servite 4 volte a settimana (lunedì, venerdì, sabato e domenica) con partenze da Pisa alle 20,20 e da Olbia alle 17,45 con arrivo a Pisa alle 18,50. Il collegamento verrà realizzato con un Embraer Rj145 da 48 posti. (TTG Italia)

CIAO
_goa

azz....bella novità davvero... addirittura il parma-olbia
AZ 1322 Parma-Olbia
Numero del volo: AZ1322
Da: Parma (PMF)
Orario partenza: 15.55 Terminal
A: Olbia (OLB)
Orario di arrivo: 17.05 Terminal
Giorno di arrivo: Stesso giorno
Durata del volo: 1 ore 10 minuti
Distanza: 327 Miglia
Aeromobile: EMBRAER RJ145
Informazioni sul volo: volo effettuato da Alitalia Express - Alitalia Express aeromobile ed equipaggio

ma gli ERJ145 non erano aerei poco convenienti da far volare.

di estate con voli stagionali ormai anche AZ riesce a fare "utili" (oddio utili, diciamo che non ci perde...).
anche se queste rotte mi "puzzano" un pò di -forse abbiamo sbagliato i calcoli-

Certo che annunciare la rotta a soli 15 giorni dalla partenza non mi sembra il massimo della pianificazione...

Certo che annunciare la rotta a soli 15 giorni dalla partenza non mi sembra il massimo della pianificazione...

beh una cosa è sicura:
1)estate
2)sardegna
3)bacino tosco-emiliano
4)aerei 48 posti

somma tutte le condizioni e sono certo che i voli si riempiono lo stesso

Una delle tante stranezze di AZ è proprio la storica assenza dal mercato di OLB, che per quanto stagionale garantisce comunque degli ottimi yield d'estate. Esistono decine di rotte non coperte da Continuità che d'estate avrebbero potuto essere operate tranquillamente (e profittevolmente) da AZ, e invece...

operate tranquillamente (e profittevolmente) da AZ, e invece...

nap-cag, ad esempio, è stata una rotta fra le piu' strane di AZ fino ad un paio di anni fa, operata una volta a settimana, poi 3 volte, poi 5 volte a settima 2 volte al giorno, poi non operata... ovviamente senza un minimo di pubblicità che io ricordi quindi un vero disastro...
la sardegna ormai è stata mollata da AZ, e secondo me sotto sotto c'è stato qualche accordo...
tu non fai questo...ed io ti lascio libere le rotte.... fantaviazione :D

A TRN hanno 4 nightstop che servono a servire Roma e Napoli, rotte business che nei weekend subiscono forti riduzioni. Perchè non sfruttare gli M82 nei weekend per qualche volo sul Sud Italia o le isole (es. appunto la Sardegna)? Misteri...

A TRN hanno 4 nightstop che servono a servire Roma e Napoli, rotte business che nei weekend subiscono forti riduzioni. Perchè non sfruttare gli M82 nei weekend per qualche volo sul Sud Italia o le isole (es. appunto la Sardegna)? Misteri...

beh gli m80 anche questa estate li spremono ben bene per i charter... anche quest'anno NAP farà la parte del leone per i charter verso grecia/spagna, ma quest'anno la programmazione delle toccate non è "toccata" a me e sono anche di più rispetto all'anno scorso...
:D :D

Non ci posso credere.... Alitalia con un nuovo volo da Pisa..... ha dell'icredibile.......

Dal 1 di Giugno upgrate dell'aeromobile su roma (da ERJ145 a AT7) e adesso un bel volo diretto su Olbia.

In passato il volo su Olbia in estate era sempre stato effettuato da Meridiana con MD82..... poi un paio di anni fa' era stato riproposto da AirAlps...... ma solo x una estate...

Questa estate x Pisa e' piena di sorprese..... :)

Tiz

Una delle tante stranezze di AZ è proprio la storica assenza dal mercato di OLB, che per quanto stagionale garantisce comunque degli ottimi yield d'estate. Esistono decine di rotte non coperte da Continuità che d'estate avrebbero potuto essere operate tranquillamente (e profittevolmente) da AZ, e invece...
l'aeroporto di OLB appartiene a Meridiana. Questo fino a qualche tempo fa non ha permesso che altri vettori vi si sviluppassero - vedi, per esempio, Ryanair che vola su OLB solo da questa estate. Meridiana sta adesso cominciando ad espandersi su Cagliari e Firenze, lasciando ad Olbia piu' aria

Ecco i dettagli della nuova tratta, che va a colmare una ormai CRONICA carenza di collegamenti tra fascia costiera dell'alto tirreno e la Costa Smeralda.
In passato hanno operato daily IG con M82, poi JETX, e infine AirAlpa.

OLB-PSA AZ1628 p. 17.40 a. 18.45 1---567
PSA-OLB AZ1627 p. 20.20 a. 21.15 1---567

Finalmente una simpatica novità estiva.