Nuova rotta da FCO: Roma-Lubiana

Sicuramente questo nuovo collegamento sottrarrà qualche pax ai voli AZ/AP da Trieste a Roma..

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Air One starebbe bene in un bel postribolo; va proprio con tutti...

Non capisco la tua affermazione : Adria Airways è Regional Member di Star, Air One è partner di Lufthansa...

1+1=2 no ?;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Air One starebbe bene in un bel postribolo; va proprio con tutti...

Non capisco la tua affermazione : Adria Airways è Regional Member di Star, Air One è partner di Lufthansa...

1+1=2 no ?;)

No non è tanto per Adria che so essere in Star Alliace regional, bensì per AP che non capisce quanto è stupida a continuare investire su C/S e aeroporti vari (al di fuori di FCO si intende) quando ha un grande scalo che gli potrebbe garantire una grossa quantità di pax... cmq sono scelte.

No non è tanto per Adria che so essere in Star Alliace regional, bensì per AP che non capisce quanto è stupida a continuare investire su C/S e aeroporti vari (al di fuori di FCO si intende) quando ha un grande scalo che gli potrebbe garantire una grossa quantità di pax... cmq sono scelte.

Capisco, ma non è che si può andare tutti a MXP e poi finchè non ha aeromobili di lungo raggio è un po' rischioso avventurarsi a MXP per una compagnia operante al 99% su voli nazionali come Air One.. non credi ?:)

Io penso che AP invece ci veda molto bene... I suoi voli nazionali da FCO sono pieni di c/s che portano pax a FCO da smistare con le varie compagnie: LH, US, AC le tre principali.

E poi senza un volo in c/s come farebbero i pax del nord a riempire per il 75% i voli in partenza da FCO? [8D] [:308]

AP ha deciso di fare di FCO il suo hub, dal quale farà partire i suoi voli intercontinetali, prima charter poi di linea. Adesso fa feeder per i partner, un domani lo farà anche a se stessa. Non vedo perchè debba insediarsi a MXP quando ha già LIN, che anche se un giorno potrebbe essere limitato (come spero), rimarrebbe comunque la sua gallina dalle uova d'oro nell'area milanese.

@ B787-FLR: assolutamente d'accordo, AP se ne sbatte della colonizzazione LH su MXP e continua a stare a LIN.

Tra l'altro se AP prende e se ne va a MXP lasciando libero LIN AZ e le altre ringraziano solo...

quindi mxp sempre e comunque un grande scalo anche sul nazionale? ma una compagnia che opera la maggior parte dei suoi voli sul nazionale cosa ci dovrebbe andare mai a fare, attualmente, a mxp?

... cmq

@B787-flr

Penso che farebbero dei migliori risultati se spostassero l'operativo da LIN a MXP, visto che troverebbe molti pax in transito dall Germania con LH, con 50/52 voli giornalieri in partenza e in arrivo si guadagnerebbero anche i pax LH che desiderano proseguire per altre destinazioni, che non è poco.

Per il resto i numeri non mentono mai...

Intanto LIN sarà limitato il più presto possibile, quindi non lo vedo come una sorta di invasione di AZ e altre... garantire la navetta per FCO e alcuni voli italiani e nulla più, questo sarà l'operativo di LIN.

... cmq

@B787-flr

Penso che farebbero dei migliori risultati se spostassero l'operativo da LIN a MXP, visto che troverebbe molti pax in transito dall Germania con LH, con 50/52 voli giornalieri in partenza e in arrivo si guadagnerebbero anche i pax LH che desiderano proseguire per altre destinazioni, che non è poco.

Scusa:

1) il core business di AP è la Milano-Roma, mi spieghi chi prenderebbe AP con AZ ogni 20' su LIN?

2) MXP funziona male come hub nazionale per la posizione geografica, per cui dovrebbe vivere solamente di proseguimenti di Lufthansa: considerando che la maggior parte delle città interessanti per LH sono già coperte da voli diretti, mi spieghi come trovi circa 130 persone per riempire un volo al giorno verso ogni destinazione nazionale? E nei giri macchina liberi dai feed per LH cosa ci fanno, i passaggi con fumogeni sopra il Lago Maggiore? Ad ognuno il suo mercato!

DaV

Io penso che i pax originanti da Linate siano un filo più importanti di quelli che vengono con LH a MXP.

Tra l'altro chi dalla Germania va al Sud Italia può scegliere uno dei tanti voli diretti (anche low cost) o passare per FCO visto che AP e LH hanno molti c/s reciproci (voli Germania-FCO-Italia con AP e voli Italia-FCO-Germania).

Ma sta riduzione su LIN quando ci sarà? Sono due anni che leggo le stesse cose...

@B787-flr

FCO è ben fornita di voli LH e ben collegata da AP a destinazioni come PMO, CTA e BRI. Il resto d'Italia è già collegato direttamente a FRA e MUC con voli diretti di LH. A cosa servirebbe fare un hub a MXP? Niente.

Sono il primo a criticare AP per tante cose, ma quella di puntare su FCO è una mossa commerciale e strategica molto azzeccata, perchè se portata a compimento permetterà di riempire alcuni vuoti lasciati liberi da AZ (che ha giustamente deciso di puntare sul ricco mercato del Nord Italia, oggi "depredato" dalla concorrenza estera).

Infatti ho detto che si dovrà lasciare la navetta tra le due città; per il resto non ho detto che si dovranno riempire i voli solo con pax tedeschi... Linate comunque verrà molto presto limitato e che si voglia o no Ap dovrà lasciare in parte lo scalo, a meno che non vada a BGY(:D) o a VBS... scherzo naturalemnte

Linate comunque verrà molto presto limitato e che si voglia o no Ap dovrà lasciare in parte lo scalo, a meno che non vada a BGY(:D) o a VBS... scherzo naturalemnte

Sì, ma tu sai quanti voli nel dettaglio dovrà perdere AP?
Inoltre non sarà la sola a perderli, li perderà equamente anche AZ.

Comunque questa è l'ennesima discussione che finisce a parlare di MXP.... Viva la pluralità dell'informazione! [:308]