Nuova RESA a Linate

• Autore Discussione Autore Discussione Mik
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mik

Bannato
19 Aprile 2007
202
0
0
LIML.
Mi sembra sia in costruzione la nuova RESA in testata 18 (in fondo all'atterraggio della 36)...o così mi pare!

Così sarebbe anche giustificato l'arretramento delle antenne ILS dalla vecchia posizione (lavori che hanno comportato alcuni dirottamenti ad Aprile in concomitanza col maltempo)

Se qualcuno ne sa di più...Sarebbe una buona notizia se confermata perchè zittirebbe chi vuole chiudere l'aeroporto con la scusa della mancanza di sicurezza a causa dell'assenza della RESA

Credo sia difficile vederla anche dal park dei Taxi. Bisogna salire al parcheggio onorevoli del piano partenze o...vederla dalla perimetrale interna come faccio io! :)

Se fosse non vedo come ci possa stare senza accorciare la pista quindi... altro che zittire.

Se fosse non vedo come ci possa stare senza accorciare la pista quindi... altro che zittire.

Semplice, sfruttano il prato che c'è oltre il fine pista 36. E' sempre stato lì: si arretrano le antenne dell'ILS (già fatto), una spianatina, una gettatina et voilà la RESA (Runway End Safety Area - cioè Area di sicurezza di fine pista) è fatta. E senza accorciare nulla, visto che tra fine pista 36 ed il raccordo November ci sono la bellezza di circa 350m di prato e per la RESA ne bastano 120m