Nuova policy bagagli a mano Ryanair

Trovo assolutamente scandaloso che il corriere nel titolare la notizia sui bagagli metta la foto di un incidente occorso in passato. Diffamazione a mezzo stampa.
576b688ce4a93d3d0022c78944212d8e.jpg

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk

Non ho ben capito... ma chi viaggia con un solo trolley, può portarlo con se' in cabina senza dover necessariamente acquistare la priorità?

Esatto. Ma se solo hai anche un PC, scatta l'imbarco del trolley

In effetti non è spiegato benissimo, ma mi sembra di capire che a bordo sia garantito solo il bagaglio piccolo, mentre quello grande va sempre in stiva a meno che non si sia priority/plus.

All other (i.e. non-priority) customers will only be allowed to bring one smaller carry-on bag on board the aircraft, while their second (bigger) wheelie bag must be placed in the hold (free of charge) at the boarding gate.

Si potrebbe leggere in due modi:
1) se se ne hanno due, allora il grande va in stiva;
2) il grande va sempre in stiva ma se ne hai uno piccolo lo puoi portare a bordo.

Secondo me è la seconda.

quindi se hai il tuo trolley di misura approvata lo puoi riempire di pietre fino a 20kg e te lo trascini in cappelliera
(fatti salvi i primi 75/90 imbarchi penso, poi gratis in stiva al gate).
Se invece tiri fuori le pietre e le metti in un sacchetto mentre sei in fila allora il trolley
va diritto in stiva (gratis al gate). Quindi il cambiamento non incolpa il trolley ma i 2 bagagli a mano
(che però puoi tenere con te pagando prima o dopo). Mi è capitato con easyjet di recente, il trolley lasciato ai piedi
del bus sotto l'aereo..credo la chiamino "hands free" o qualcosa del genere.

La regola dei 75/90 credo scompaia definitivamente.

Trovo assolutamente scandaloso che il corriere nel titolare la notizia sui bagagli metta la foto di un incidente occorso in passato. Diffamazione a mezzo stampa.

Approvo, viene multata perchè dicono che non rispetta alcune cose, in questo caso lei deve chiedere il risarcimento per questa foto che non c'entra assolutamente niente.

In effetti non è spiegato benissimo, ma mi sembra di capire che a bordo sia garantito solo il bagaglio piccolo, mentre quello grande va sempre in stiva a meno che non si sia priority/plus.

2) il grande va sempre in stiva ma se ne hai uno piccolo lo puoi portare a bordo.

Secondo me è la seconda.

La numero 2 può essere interessante, portare due bagali di cui uno va in stiva gratis, puo essere vantaggioso apri la cerniera che ingrandisce il bagaglio per mettere più cose che acquisti ( sempre se non fanno obiezioni perchè poi la misura è maggiore).

Secondo me è la seconda.

In definitiva, mi pare di aver capito (anche se FR non lo spiega chiaramente) che chi viaggia con UN SOLO bagaglio a mano regolamentare, lo potrà comunque portare in cabina, salvo restrizioni dovute all'elevato numero di bagagli a mano. Immagino infatti che la regola "verranno imbarcati in cabina solo i primi 90 bagagli a mano" continuerà a valere.

La numero 2 può essere interessante, portare due bagali di cui uno va in stiva gratis, puo essere vantaggioso apri la cerniera che ingrandisce il bagaglio per mettere più cose che ( sempre se non fanno obiezioni perchè pèoi la misura è maggiore)acquisti.

Due bagagli grati, di cui uno va in stiva sottobordo, sono sempre garantiti. Stiamo/sto cercando di capire come funziona per chi ha solo un trolley.

In definitiva, mi pare di aver capito (anche se FR non lo spiega chiaramente) che chi viaggia con UN SOLO bagaglio a mano regolamentare, lo potrà comunque portare in cabina, salvo restrizioni dovute all'elevato numero di bagagli a mano. Immagino infatti che la regola "verranno imbarcati in cabina solo i primi 90 bagagli a mano" continuerà a valere.

Però della regola dei 70/90 non si fa più menzione, e anzi non capisco che senso abbia alla luce delle nuove regole. Diventerebbe semmai un doppio controllo al gate: conta dei pax e poi conta dei bagagli di ogni pax: un delirio!

Da un punto di vista logico dovrebbe funzionare che se hai un bagaglio te lo porti, e se ne hai due il grande va in stiva. Il fatto che non sia precisato mi fa però venire il dubbio.

Qui succederà un'altra cosa. Chi ha un trolley più grande dello standard Ryanair per il bagaglio a mano ma più piccolo di una valigia da stiva, diciamo una via di mezzo arriverà al gate credendo/sperando di imbarcarlo gratis non pagando i 25€ del bagaglio da stiva. Fantascienza?

a474c19a5a9fd13d311eea7e0c2595d1.jpg

Inviato dal King Kamehameha Club

Il ricavo si sposta dal bagaglio in stiva al priority
Tutti compreranno il priority per avere 2 bagagli a mano, quindi chi non compra ha la matematica certezza di vedersi il bagaglio sbarcato...
Dura Lex, sed lex
Non tutti, io ad esempio non lo compreró perche a bordo mi serve solo il tablet e un libro. Non ho necessità di sovraccaricare le cappelliere e di fare a gomitate per raggiungere il mio trolley 10 file piu dietro

Anche l'articolo sulla copia cartacea parla male e in termini negativi di questa nuova policy...si capisce chiaramente che non hanno interesse a fare buona pubblicità alla compagnia

Easyjet pratica da un po' di tempo quello che Ryan ha deciso di fare, e parlo per esperienza personale: Gli speedy boarding sono gli unici ai quali viene "garantito" di portarsi a bordo il trolley e un extra bagaglio purché sia di ridotte dimensioni e si possa mettere sotto il sedile; per gli altri pax al gate iniziano a dire che è un full flight ( ... -.-" se non fosse full o quasi chiuderebbero la rotta ) e che ti devono imbarcare il bagaglio perché non c'è abbastanza stazione nelle cappelliere. Volo spesso con U2 e quando ho il trolley mi acquisto il prestigioso speedyboarding ,se no, volo con portabiti e borsa portadocumenti e salgo per ultimo.

Infatti.
A me sembra nè più nè meno che un ritorno alla policy di qualche anno fa.

Easyjet pratica da un po' di tempo quello che Ryan ha deciso di fare, e parlo per esperienza personale: Gli speedy boarding sono gli unici ai quali viene "garantito" di portarsi a bordo il trolley e un extra bagaglio purché sia di ridotte dimensioni e si possa mettere sotto il sedile; per gli altri pax al gate iniziano a dire che è un full flight ( ... -.-" se non fosse full o quasi chiuderebbero la rotta ) e che ti devono imbarcare il bagaglio perché non c'è abbastanza stazione nelle cappelliere. Volo spesso con U2 e quando ho il trolley mi acquisto il prestigioso speedyboarding ,se no, volo con portabiti e borsa portadocumenti e salgo per ultimo.

Se voli spesso con U2 e ti compri lo SB, ti conviene richiedere la easyjet Plus card e non avrai più questi fastidi.

Se voli spesso con U2 e ti compri lo SB, ti conviene richiedere la easyjet Plus card e non avrai più questi fastidi.

Hai ragione... Onestamente prenotando sempre all'ultimo acquisto il biglieto con lo SB; primo o poi però mi iscriverò alla easyjet plus!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pure pubblicità occulta facciamo? :roll:

Occulta???? Palese!!! (Bari) :D

Hai ragione... Onestamente prenotando sempre all'ultimo acquisto il biglieto con lo SB; primo o poi però mi iscriverò alla easyjet plus!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come commerciale non sono niente male!