Nuova pista a FLR: I giornali


meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
0
69
firenze, Toscana.
Oggi sulla cronaca cittadina si ipotizza la costruzione di una nuova pista a FLR di 2000 mt
parallela all'autostrada, dismettendo quella attuale e sembra che tutti siano d'accordo(?)
Una domanda per chi se ne intende:
Che aerei potremo vedere se verra' fatta. Desidererei se possibile divisi costruttore per
costruttore.
Ringraziando anticipatamente

ciao
meo3356
 
Quando verra' fatta sicuramente non sara' di 2000 metri,
anche perche' ci sono da considerare le varie vie di sicurezza,
e tutte le varianti a cui vanno sommate ad una pista .E qui'
sicuramente ci aggireremo sui 2500 metri ,sfruttabili 2000,
giu' di li' ,va visto le condizioni meteo ,vento pioggia ecc ecc.
Importante che questa girata ,sono tutti favorevoli ,la cosa strana
è che lo sono quelli di sinistra .Forse gli tremano le gambe ,al pensiero
di essere trombati.Per le macchine che potranno venire,è una proforma.
Tutte eccetto roba da 400 passeggeri in su ,A380 no.
 
Ma c'è ancora qualcuno che ci crede??? Ricordiamoci sempre che il Soviet Toscano non ha mai voluto la pista...Io continuo ad essere convinto come lo ero 5,10 anni fa , che fra 5,10 anni saremo ancora qui a parlare di orientamento e lunghezza della pista dei nostri sogni...
 
INN, se non erro, ha 2000 m di pista. Lì vi operano regolarmente tutti gli Airbus fino al 321 e i Boeing fino al 767.

Ciao,
Chris

Avevo sentito che Kranebitten avesse una pista non lunghissima ! Ma così poco no ! Però è vero Firenze è da sempre che si parla di questa pista ! Finchè ci sarà certa gente che comanda in città la nuova pista non si farà mai ! :(
 
A 318- A 319-A 320-B 737-ERJ170-175-190-195-CRJ900-1000-CSERIES-SSJ-sicuramente; forse A 321 e B 757 ma con alcune limitazioni mentre per B767-A 330 al MTOW servirebbero circa 2600-2800 metri... mi chiedo perchè non realizzare una pista capace di far decollare certi modelli(767 e 330) con i quali effettuare collegamenti di linea intercontinentali stagionali e soprattutto per il traffico leasure/charter
 
Avevo sentito che Kranebitten avesse una pista non lunghissima ! Ma così poco no !

Confermo: 2000 x 45 meters.

http://worldaerodata.com/wad.cgi?id=AU49706&sch=innsbruck


Questa foto risponde già in buone parte alla domanda relativa agli aerei che vi operano regolarmente:

http://www.airliners.net/photo/Austrian-Arrows-(Tyrolean/Fokker-70-(F-28-0070)/1182334/L/


767 Lauda per un charter sulla Grecia. Abramovich fa scalo a INN regolarmente con il suo 767 VIP P4MES.

http://www.airliners.net/photo/Lauda-Air/Boeing-767-3Z9-ER/0945300/L/


Un 330 a INN: ma vuoto vuoto, solo per la presentazione del primo 330 AUA.

http://www.airliners.net/photo/Austrian-Airlines/Airbus-A330-223/0209017/L/

Ciao,
Chris
 
bhe dubito che sui 2000 mt di INN operino 767 che effettuano voli oltre le 2500nm di distanza forse meno;ripeto per FLR sarà un bel passo avanti rispetto alla situazione attuale ma ritengo necessario approfittare della realizzazione della nuova pista per realizzarne una da almeno 2800 mt per aerei classe 200-230 ton di MTOW se non altro per l imminente entrata in servizio del 787.....
 
Non dimentichiamo che se la facessero anche di 2500 mt, in futuro si potrà ulteriormente allungare, l'importante è che intanto venga realizzata. Certo sarebbe molto meglio subito a 2800mt !
 
aspettiamo a vedere se dopo le elezioni ne parlano ancora.....poi bisogna mettere d'accordo comune, provincia,regione,verdi,condominio,mamme,il clero,sindacati..etc...etc...
 
Vabbè poi a San Marteen con soli 100 metri in più atterrano [con scalo] MD-11, 744 e A343 ! Poi San Moritz Arriva a volte un 732 VIP ma pesa molto meno quindi atterra e decolla benissimo ! Ma ha una pista di 1800 metri !
 
bhe atterrare non è un gran problema è il decollo il vero problema ma dopotutto come hai precisato questi wide body arrivano e ripartono dopo aver esaurito gran parte del carburante
 
Immagine-4.jpg