ripeto...è ciclico.
Lo si può riscontrare in tutti i settori lavorativi.Prendete l'edilizia...boom,imprese costruttrici che nascono come funghi.Poi arriva la depressione e chi non ha i requisiti necessari,chiude.Lasciando libere alcune fette di mercato.E li subentrano coloro che sono rimasti in piedi.
Lo stesso,a mio parere,succede nell'aviazione.
Ma di esempi ce ne sarebbero a milioni.
Blue Panorama
Air Vallée
Meridiana-AirItaly
Windjet (se non se la compra AZ)
Skybridge
C'e' qualche motivo per cui da questo elenco manchi anche Alitalia?
Su Gruppo Alitalia non scommetterei un cent, Air Dolomiti oramai e' una compagnia straniera, su Neos non ho elementi e non mi esprimo.Anche Air Alps, Mistral Air e Small Planet Italia non hanno una bella cera.
Praticamente tutte, tranne Gruppo Alitalia, Air Dolomiti e Neos sono esposte ad un rischio concreto.
C'e' qualche motivo per cui da questo elenco manchi anche Alitalia?
Qualche anno fa ti avrei dato ragione...e come te lo hanno creduto in tanti fino ad Ottobre 2008...poi e' suonata la sveglia.Qualsiasi cosa succeda, Alitalia verrà sempre salvata. E' più probabile che si celebri un matrimonio gay a S.Pietro piuttosto che si lasci fallire Alitalia.
Come giustamente lascia intendere EM 75 su altro tread, tutto dipende dalla prospettiva con cui si leggono i bilanci..Normalmente la matematica non e' un'opinione, ma nei bilanci diventa ...interpretabile, miracolo, mistero.Beh AZ non versa ancora in condizioni critiche quanto le compagnie elencate da TW. Come Air Vallée.
Su Gruppo Alitalia non scommetterei un cent, Air Dolomiti oramai e' una compagnia straniera, su Neos non ho elementi e non mi esprimo.
Penso di si, non saprei dirti in quale forma, su Neos mi fido di quello che dici.Obiettivamente, penso che AZ sarà ancora con noi, nel 2013... tu no?
Neos è una compagnia sana, lo hanno dimostrato i bilanci sinora.
Qualsiasi cosa succeda, Alitalia verrà sempre salvata. E' più probabile che si celebri un matrimonio gay a S.Pietro piuttosto che si lasci fallire Alitalia.
il matrimonio gay a S.Pietro?
Quindi ti piacerebbe vedere il fallimento di AZ?tutt'altro, mi piacerebbe vedere un matrimonio gay in quel di San Pietro, ma (ha sottolineato TW) è un'ipotesi di scuola al pari del fallimento AZ
Blue Panorama
Air Vallée
Meridiana-AirItaly
Windjet (se non se la compra AZ)
Skybridge
Non siamo nemmeno a fine Maggio e sono già una dozzina le compagnie aeree europee che hanno annunciato la sospensione delle operazioni di volo...
Cirrus Airlines, Germania
Spanair, Spagna
Malév, Ungheria
Cimber Sterling, Danimarca
Mint Airways, Spagna
Air Poland, Polonia
Jetisfaction, Germania
Czech Connect Airlines, Rep. Ceca
Direct Aero Services, Romania
Skyways, Svezia
City Airlines, Svezia
Bmibaby, Regno Unito (sospensione programmata a Settembre)
Quest'anno si prospetta forse il più terribile per l'aviazione commerciale europea.
Quindi ti piacerebbe vedere il fallimento di AZ?
Qualsiasi cosa succeda, Alitalia verrà sempre salvata. E' più probabile che si celebri un matrimonio gay a S.Pietro piuttosto che si lasci fallire Alitalia.