Nuova livrea Neos


Vengono questi fermati dopo un certo numero di ore/cicli? PErchè gli altri due (che suppongo siano motorizzati allo stesso modo) stanno volando regolarmente
 
Pare sia una sorta di low cost sulla scia di Blue Panorama per rotte leisure
 
Sembra comunque Aviolet così

a82008ebcddbd5b92369dd0cf8e1a51b.jpg
 
http://www.guidaviaggi.it/notizie/194547/Aerei-operazione-moonflower-per-neos

Livrea bianca e uno spicchio di luna gialla sulla coda, identikit vacanziero per “Moonflower”, con cui Neos intende offrire una capacità al mercato Acmi (aerei a noleggio con equipaggio) per i due B767 rimasti in flotta. Anticipata dal blog Italiavola.com, la notizia è rapidamente circolata tra gli addetti ai lavori, e il paragone con l’Edelweiss di Swiss è venuto spontaneo.

“Sono macchine eccezionali e non vogliamo lasciare lo spazio dei 767 – spiega l’amministratore delegato, Carlo Stradiotti -: tre anni fa abbiamo rinnovato la cabina, c’è un programma di intrattenimento avanzato, tecnologia wirless, lighting speciale, è un prodotto ancora di assoluto riguardo”.

Se da una parte Neos intende connotare il lungo raggio con i Dreamliner, che sono il marchio di fabbrica di un servizio al top, per la compagnia aerea è venuto il momento di caratterizzarsi con una linea leisure alternativa. “Abbiamo un contratto in Israele con Arkia – aggiunge Stradiotti -, che opera su Bangkok tre volte alla settimana. Con Moonflower presidiamo in maniera più strutturata il mercato Acmi”.

Curiosità: Moonflower è il “call sign” di Neos nelle conversazioni tra torre di controllo e piloti, il nickname che precede l’identificativo di volo. La livrea è volutamente bianca per lasciare ai clienti che noleggiano una maggiore personalizzazione.
 
Neos adds Mumbai charters in W18

By Jim Liu

Posted27 December 2018 02:30

Share this article

Italian carrier Neos earlier this month launched scheduled charter service on*Milan Malpensa – Mumbai*route, operating on bi-weekly basis, with Boeing 767. Since 07DEC18, operational schedule as follows.

NO510 MXP2200 – 1035+1BOM 763 5
NO511 BOM1235 – 1715MXP 763 6

Operational routing variation on selected dates as follow:
Milan Malpensa – Pescara – Mumbai*18JAN19
NO510 MXP2015 – 2125PSR2235 – 1035+1BOM 763*

Mumbai – Bari – Milan Malpensa*16FEB19
NO511 BOM1235 – 1625BRI1735 – 1905MXP 763

Milan Malpensa – Bologna – Mumbai*01MAR19
NO510 MXP2020 – 2105BLQ215 – 1035+1BOM 763*

Mumbai – Rome – Milan Malpensa*02MAR19
NO511 BOM1235 – 1700FCO1810 – 1925MXP 763

Mumbai – Cagliari – Milan Malpensa*16MAR19
NO511 BOM1235 – 1720CAG1830 – 1955MXP 763

www.routesonline.com
 
I-NDDL restituito al lessor:

Boeing 767 -324 27568 593 I-NDDL Neos ferried 28jan19 VRN-LDE on return to lessor ex G-OOBM
 
I-NDDL restituito al lessor:

Boeing 767 -324 27568 593 I-NDDL Neos ferried 28jan19 VRN-LDE on return to lessor ex G-OOBM

Come mai viene scelta come destinazione l'aeroporto di Tarbes?

Ci sono stato spesso (c'è anche l'ottimo trip report di PITI qui sul Forum che lo mostra) e ci sono decine di liner "in attesa" sul piazzale al lato della pista
 
Come mai viene scelta come destinazione l'aeroporto di Tarbes?

Ci sono stato spesso (c'è anche l'ottimo trip report di PITI qui sul Forum che lo mostra) e ci sono decine di liner "in attesa" sul piazzale al lato della pista

Per le condizioni climatiche favorevoli: aria molto secca, 25 gradi costanti tutto l'anno ecc...:cool:
 
Per le condizioni climatiche favorevoli: aria molto secca, 25 gradi costanti tutto l'anno ecc...:cool:

25° tutto l'anno?

Quando sono andato per lavoro, rimanendoci tutta la giornata, a Tarbes mi ricordo un freddo della madonna (sarà stata la vicinanza a Lourdes :))
 
25° tutto l'anno?

Quando sono andato per lavoro, rimanendoci tutta la giornata, a Tarbes mi ricordo un freddo della madonna (sarà stata la vicinanza a Lourdes :))

Infatti, Tarbes (Lourdes, chiamalo come ti pare) è tutt'altro che un posto ideale dove storare liners.
Mi ricprdo i primi A300-600 e poi soprattutto A340 si iniziavano a vedere una dozzina di anni fa. Poi sulla zona Nord occidentale dell'aeroporto hanno iniziato a costruire un piazzale ad una struttura più ampia ed hanno iniziato ad accumularsi svariati 340, 330 e i 380 dismessi da Singapore.
Ciò sta avvenendo in svariati aeroporti francesi secondari: Perpignan, Chateauroux, Vatry. Da considerare che Perpignan ha un centro di manutenzione (sia Boeing che Airbus) e Chateauroux ha un'installazione per la verniciatura.