Nuova livrea Lufthansa


A che punto della produzione è? Verrà dipinto prima della presentazione ufficiale o dopo?

È fuori dal montaggio finale. Successivamente i motori devono essere montati, quindi l'intera fusoliera verrà verniciata. Di sicuro manterranno questo A350 nascosto fino a quando non presenteranno ufficialmente il 747-8I e l'A321 nella nuova livrea.
 
Sulla coda del 350 si vedono a intermittenza i tratti argentati che compongono le ali del "crane" e il cerchio che lo circonda.
Quindi direi che possiamo essere certi di uno sfondo blu molto scuro con loro argentato di dimensioni più o meno simili (se non più piccolo) di quelle attuali.

Sicuramente sarà un restyling a la Cathay Pacific dove verrà rimosso il baffo rosso (in questo caso il giallo) e dato un aspetto più bidimensionale minimalista all'identità aziendale.

Con Cathay Pacific secondo me è andata abbastanza malino (per non soffermarmi sull'aborto di Cathay Dragon col quale hanno ammazzato un marchio storico) però speriamo in bene per LH.
 
Buonasera! Ecco il 9 ° A350-900 di Lufthansa (D-AIXI, MSN 202) e il primo A350 LH per indossare la nuova livrea. La plastica bianca che ricopre la coda blu scuro sembra confermarlo. https://www.flickr.com/photos/digitalairliners/28041706709/in/datetaken/

Esatto, allora si avvicina a ció che ho visto io. A parte la coda, il resto della fusoliera, in uno dei 3 drafts, era completamente argentato come il Kranich. Sono curioso se avranno scelta questa soluzione. Sono anche curioso del nuovo font utilizzato per la scritta "Lufthansa".
 
...e la sensazione è che il blu continui sulla fusoliera (come i bozzetti). Il logo sembra essere piuttosto in basso e se il blu non continuasse risulterebbe decentrato.
 
Su un forum tedesco dicono che D-ABYA tornerà a FRA coperto per non rivelare la livrea.. mi sa che non avrebbe neanche senso andare a FCO per fargli foto ahahah
 
Su un forum tedesco dicono che D-ABYA tornerà a FRA coperto per non rivelare la livrea.. mi sa che non avrebbe neanche senso andare a FCO per fargli foto ahahah

Scusate ma come si fa a far volare un aereo con la livrea coperta?
Al massimo posso capire un paio di stickers sui punti strategici ma coprire una livrea intera mi sembra impossibile.
 
Vogliamo qualche spoiler!

Eccolo

5b75f4a5b4a3abfd29e449fae2c1323b.jpg


 

???

Scusate ma come si fa a far volare un aereo con la livrea coperta?
Al massimo posso capire un paio di stickers sui punti strategici ma coprire una livrea intera mi sembra impossibile.

Volerà con stickers applicati infatti.. essendo molto probabilmente una eurowhite possono permetterselo purtroppo..

Mi sorge una domanda ora.. ma non è che si sognano di ridipingere anche D-ABYT no?!:(
 




Volerà con stickers applicati infatti.. essendo molto probabilmente una eurowhite possono permetterselo purtroppo..

Mi sorge una domanda ora.. ma non è che si sognano di ridipingere anche D-ABYT no?!:(

Quella dei retrojet è stata una moda bella quanto effimera, durata ben poco. Sono state eliminate quasi tutte. A memoria in Europa credo sia rimasta EI, LH, OS, RO e KM. TP in contro corrente ne va appena fatta una quando gli altri le levano
 
Su un forum tedesco dicono che D-ABYA tornerà a FRA coperto per non rivelare la livrea.. mi sa che non avrebbe neanche senso andare a FCO per fargli foto ahahah

Credo che D-ABYA sarà trasportato da FCO a FRA (un'altra forte possibilità: ad Amburgo) in bianco. Vedi questo articolo http://lufthansaflyer.boardingarea.com/stay-tuned-ill-frankfurt-see-unveiling-new-livery/ specialmente la parte qui sotto:

"Da quello che raccolgo, ci sarà una celebrazione simultanea in corso a Monaco di Baviera il 07.02. Sospetto che l'evento di Francoforte svelerà il primo 747-8i di Lufthansa, D-ABYA, vestito con la nuova livrea insieme a uno dei loro A321. In effetti, D-ABYA sarà trasferita ad Amburgo alcuni giorni prima della presentazione per ottenere il suo nuovo lavoro di verniciatura. A Monaco, Lufthansa presenterà un A350 (D-AIXI) e un A321 (D-AIDQ) che sfoggerà il nuovo look."
 
Quella dei retrojet è stata una moda bella quanto effimera, durata ben poco. Sono state eliminate quasi tutte. A memoria in Europa credo sia rimasta EI, LH, OS, RO e KM. TP in contro corrente ne va appena fatta una quando gli altri le levano

Sono sicuro di aver visto un 737 di KLM in vintage livery (qui a Varsavia o Birmingham, non ricordo bene, ma di recente senz’altro).

G
 
Credo che D-ABYA sarà trasportato da FCO a FRA (un'altra forte possibilità: ad Amburgo) in bianco. Vedi questo articolo http://lufthansaflyer.boardingarea.com/stay-tuned-ill-frankfurt-see-unveiling-new-livery/ specialmente la parte qui sotto:

"Da quello che raccolgo, ci sarà una celebrazione simultanea in corso a Monaco di Baviera il 07.02. Sospetto che l'evento di Francoforte svelerà il primo 747-8i di Lufthansa, D-ABYA, vestito con la nuova livrea insieme a uno dei loro A321. In effetti, D-ABYA sarà trasferita ad Amburgo alcuni giorni prima della presentazione per ottenere il suo nuovo lavoro di verniciatura. A Monaco, Lufthansa presenterà un A350 (D-AIXI) e un A321 (D-AIDQ) che sfoggerà il nuovo look."

Prima che D-AIXI sia pronto per la consegna c'e bisogno di forse un altro mesetto; sicuramente non sarà pronto per i primi di febbraio, dato che deve ancora essere munito di interni, passare tutti i test e anche essere dipinto..
Secondo me non avrebbe neanche molto senso che la livrea venga finita ad Amburgo: è già a Roma negli hangar IAC perché dovrebbero mandarlo di nuovo in Germania per finire? Più facile farlo volare con degli sticker.. Vedremo..

Sono sicuro di aver visto un 737 di KLM in vintage livery (qui a Varsavia o Birmingham, non ricordo bene, ma di recente senz’altro).

G

Purtroppo è stato ridipinto poco tempo fa :(
 
Secondo me non avrebbe neanche molto senso che la livrea venga finita ad Amburgo: è già a Roma negli hangar IAC perché dovrebbero mandarlo di nuovo in Germania per finire? Più facile farlo volare con degli sticker.. Vedremo..

Hai ragione. Non ha senso partire da Roma bianchi a meno che non vogliano tenere segreta la nuova livrea fino all'ultimo momento. Oppure potrebbero dipingere l'intero 747-8 a Roma e portarlo in FRA con la nuova livrea ben nascosta.