Nuova livrea Iberia


Ciao a tutti. Nuovo iscritto, diciamo ...coinvolto.

Sì. il nuovo sito è strutturato piu' per tablet e per smartphone. Non è male dopotutto con le funzioni principali in prima pagina.

Il nuovo marchio ... meglio sull'aereo. Strana quella scritta che sembra gonfiata. Vedremo il 21 Novembre quando la lanciano e arriva un nuovo A330 con la nuova livrea.

Un plauso alle divise del personale di cabina. Belle davvero.
 
Ciao a tutti. Nuovo iscritto, diciamo ...coinvolto.

Sì. il nuovo sito è strutturato piu' per tablet e per smartphone. Non è male dopotutto con le funzioni principali in prima pagina.

Il nuovo marchio ... meglio sull'aereo. Strana quella scritta che sembra gonfiata. Vedremo il 21 Novembre quando la lanciano e arriva un nuovo A330 con la nuova livrea.

Un plauso alle divise del personale di cabina. Belle davvero.

Benvenuto! Sul discorso font del logo concordo, ha una brutta resa sia sulla carta che sulla carlinga.
 
In qualità di IBplus Oro mi permetto di dire che la nuova livrea non mi piace per niente, nonostante IB vada annunciando per mari e monti che il design sia venuto fuori da una quantità infinita di sondaggi presso la clientela. Di sicuro non mi hanno chiesto un'opinione, altrimenti gliela facevo rifare. :) Mah!

Al contrario il sito web IB mi piace molto: lo trovo intuitivo e facile da navigare (quasi meglio su iPad che su PC). Decisamente un altro livello rispetto al terribile website di AZ dove non si trova nulla e profilerano i collage tra vecchia e nuova grafica.
 
Il nuovo sito IB non è male, ma solo nella versione spagnola; quella italiana e/o inglese è piena di errori e bug
 
La nuova economy di Iberia sul lungo raggio mi sembra la stessa che c'è negli upper deck dei 747 AF che non è affatto male.
 
Piu' che la livrea che può piacere o o meno i veri miglioramenti della nuova Iberia sono all' interno, infatti finalmente Iberia ha deciso di rinnovare l'intera flotta di WB. Entrano in servizio se non sbaglio 8 nuovi A330 con nuova classe business e nuova economy con nuovi sedili e sopratutto lo schermo individuale. Gli A340 alcuni andranno fuori flotta mentre quelli che rimangono saranno riconfigurati coi nuovi interni.
 
Finalmente, perchè attualmente era indecente.

Ora si adegua ad un hard product di ottimo livello, le J è la stessa di AZ ed EY fra le altre, la Y assomiglia a quella AF come si diceva sopra e comunque pare di buon livello
 
Finalmente, perchè attualmente era indecente.

Ora si adegua ad un hard product di ottimo livello, le J è la stessa di AZ ed EY fra le altre, la Y assomiglia a quella AF come si diceva sopra e comunque pare di buon livello

Dopo BA che ha un buon prodotto anche IB si adegua, manca la terza facente parte della JV transatlantica ovvero AA che ha una flotta da museo dell' aviazione, sarebbe davvero ora che dismettessero o almeno rinnovassero pesantemente i vetusti 763 con cui coprono praticamente tutte le rotte europee escluso Londra.
Credo siano rimasti l'unica major di una certa importanza a non offrire nemmeno i PVT in Y, oltre ad avere interni in stile vintage.
 
Dopo BA che ha un buon prodotto anche IB si adegua, manca la terza facente parte della JV transatlantica ovvero AA che ha una flotta da museo dell' aviazione, sarebbe davvero ora che dismettessero o almeno rinnovassero pesantemente i vetusti 763 con cui coprono praticamente tutte le rotte europee escluso Londra.
Credo siano rimasti l'unica major di una certa importanza a non offrire nemmeno i PVT in Y, oltre ad avere interni in stile vintage.

Mai sentito parlare di http://www.aa.com/newamerican ?
 

I nuovi aerei e le innovazioni di prodotto saranno solo per i voli interni USA con nuovi A319 e A321, sul lungo raggio l'unica novità sono i nuovi 777 che opereranno in Europa solo su Londra. La colonna portante delle rotte transatlantiche restano i vecchi 767 per i quali non è previsto nessun aggiornamento.
 
I nuovi aerei e le innovazioni di prodotto saranno solo per i voli interni USA con nuovi A319 e A321, sul lungo raggio l'unica novità sono i nuovi 777 che opereranno in Europa solo su Londra. La colonna portante delle rotte transatlantiche restano i vecchi 767 per i quali non è previsto nessun aggiornamento.

Cesare, informati meglio

Additionally, American intends to retrofit up to half of its existing Boeing 767-300ER widebodies. Those that are redesigned will operate the new configuration with fully lie-flat Business Class Seats and all-aisle access.

The remaining 767-300ERs that are not redesigned will be retired over time, according to American. The airline currently operates 58 Boeing 767-300ERs.

On the refitted 767-300ERs, customers will be offered an enhanced onboard experience. Each refitted Boeing 767-300ER will receive up to 28 fully lie-flat Business Class seats, each with aisle access. These Business Class seats will offer individual tray tables with a work surface, and universal AC power outlets.

The retrofitted 767-300ERs will also feature 14 Main Cabin Extra seats with four to six inches more legroom than a standard Main Cabin seat. The Main Cabin of the refitted 767-300ERs will have 167 seats.

The airline intends to use retrofitted Boeing 767-300ERs on flights to existing markets.

The redesign is slated to begin in early 2014. American is currently working to determine the installation timeline and says it will have more details on anticipated completion dates in the future.
 
Personalmente non approvo assolutamente la scelta della nuova livrea. E' assolutamente banale, spersonalizza il brand ed ha un font a dir poco dozzinale...
In poche parole da fuori fa schifo, speriamo in bene per gli interni!
 
Personalmente non approvo assolutamente la scelta della nuova livrea. E' assolutamente banale, spersonalizza il brand ed ha un font a dir poco dozzinale...
In poche parole da fuori fa schifo, speriamo in bene per gli interni!

Concordo pienamente. Potevano tranquillamente rifare gli interni ed il sito lasciando la vecchia livrea. Questa nuova è talmente anonima da poter essere definita una "non livrea" (IMHO). Si tratta dell'ennesimo caso di cambiamento in peggio....
 
Simpatico video di lancio della nuova "marca": http://www.youtube.com/watch?v=gYX85tCVOMQ :)

Da domani nuovo logo e giovedì inaugurazione del "Juan Carlos I", arrivato venerdì a Madrid:

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Raramente ho visto una livrea tanto brutta. Anzitutto ha completamente buttato via un marchio che, quantomeno, era storico, e quindi solo per questo un valore lo aveva. Inoltre, quello nuovo creato, non ha nessun elemento non solo originale, ma nemmeno banale. In pratica non ha proprio nessun brand o simbolo che si possa facilmente ricordare. E per finire, l'uso del rosso, che ipotizzo avesse l'intenzione di richiamare alla Spagna, vista l'anonimità della grafica potrebbe richiamare a qualsiasi cosa di rosso, dai pomodori alla Cina.
L'unica spiegazione sensata per una livrea tanto orrenda è che Iberia volesse completamente far dimenticare il suo passato. Obiettivo comprensibile ma si poteva ottenere anche con un minimo di fantasia in più (e soprattutto sarebbe auspicabile con qualcos'altro oltre al cambio di facciata).
 
Iberia Unveils First Aircraft to Wear New Colours at T4 Hub in Madrid

At its T4 hub in Madrid-Barajas airport, Iberia formally presented the first aircraft bearing its new livery and logo, an Airbus A330 –the airline’s fifth– christened ‘Juan Carlos I’.

In a video message shown at the presentation, the Spanish monarch noted that ’the colours and the new image continue to express the essence of the company and the country it represents. At the same time, he added, ‘they bring a more modern look and a freshness that lead us to view the future with even greater optimism.’ The king expressed his confidence that the new image, along “with the talent and the drive of the people who work at Iberia, surely marks the beginning of a new and brilliant period for the company.’

In remarks at the presentation, attended by some 300 people, including public officials, customers, business leaders, and journalists, Iberia chairman Antonio Vázquez said: 'it is very gratifying that my last public act as Iberia's chairman should be nothing less than the launch of our new corporate image, reflecting of the new Iberia, and the presentation of the aircraft bearing the name of His Majesty the King.'

Iberia's CEO Luis Gallego, commented that 'this relaunch of our brand expresses Iberia's ongoing process of transformation and modernization, and is an investment in the future of the airline, in which it will be much closer to the customer, while continuing to be a pioneering force in the air travel business.'

Iberia's new image has been in evidence since Monday, 18 November, throughout the T4 complex, in the VIP lounges, at customer service points, and on all group publications, including the in-flight magazine Ronda, as well as on the new Iberia office building in Madrid.

Today Iberia ground staff and cabin crews are donning their new uniforms for the first time. The new logo and livery will be applied gradually to the entire company and fleet at all the airports served by the Spanish airline.

New cabins, new experiences

The A330 ‘Juan Carlos I’ came equipped from the factory with the new Tourist and Business class seating sections cabins that will soon distinguish the company’s entire long-haul fleet. The Business section features seats that unfold into flat beds nearly two metres long, situated in independent pods that substantially enlarge the personal space available to each passenger. Tourist class passengers are also treated to more legroom, as well as more ergonomic and comfortable seats.

Both sections feature highly intuitive, individual à la carte entertainment systems based on touch screens, with a huge variety of entertainment options in several languages.

Wi-Fi links will soon be available on long-haul Iberia flights, enabling passengers to get on line using their own devices. They will also be able to send and receive SMS texts through a ground-to-air GSM link.

Iberia’s makeover changes look and feel of websites

Iberia’s www.iberia.com, always a pioneer amongst airline websites, has been upgraded to make it much quicker and easier for users to find a flight, make a reservation, check in on line, and interact with Iberia in many other ways. Users can even customise the site to fit their own needs and interests.

The corporate website http://grupo.iberia.es has been beautified on the occasion of the launch of the new Iberia image. It is there that you can find whatever you need to know about Iberia, the latest news, business performance, history, the fleet, corporate social responsibility policies, and much more.

New company headquarters

Iberia’s office staff has moved into a futuristic and technologically advanced new building on calle Martínez Villergas, 49 in Madrid.

http://grupo.iberia.es/portal/site/...af772410VgnVCM1000005ffe15acRCRD#.Uo53pOKzuuk