Nuova livrea Iberia


Nota a margine, ma sbaglio o il sito Iberia e' stato rifatto di recente?
Tralaltro oltre a funzionarmi male mi ricorda molto per veste grafica e funzionalita' quello (gia' pessimo) di Alitalia.
Non e' che hanno utilizzato la stessa societa'?
 
Nota a margine, ma sbaglio o il sito Iberia e' stato rifatto di recente?
Tralaltro oltre a funzionarmi male mi ricorda molto per veste grafica e funzionalita' quello (gia' pessimo) di Alitalia.
Non e' che hanno utilizzato la stessa societa'?

Le società di cui si è avvalsa AZ sono Frog design e IP - Intelligent Positioning, mentre quelli di IB e BA dovrebbero essere stati creati in home, ma qualcuno dovrebbe confermare
 
A me fa schifo. Quella vecchia era proprio vecchia, ma era meglio. La cosa fa un po' nuova Avianca.
 
I prossimi passi del Gruppo IB:

- raggiungimento accordo salariale coi piloti
- annullamento del "lodo" Iberia Express e potenziamento della stessa
- via libera di IAG alle opzioni per l'A350
- decisione su prolungamento accordo commerciale con AirNostrum
 
- annullamento del "lodo" Iberia Express e potenziamento della stessa

No ho mai capito per che motivo abbiano dovuto creare Iberia Express quando c'èra già il marchio Vueling che potevano sfruttare anche per il federaggio su Madrid. Immagino siano le solite opposizioni dei sindacati spagnoli Sepla in testa.
 
No ho mai capito per che motivo abbiano dovuto creare Iberia Express quando c'èra già il marchio Vueling che potevano sfruttare anche per il federaggio su Madrid. Immagino siano le solite opposizioni dei sindacati spagnoli Sepla in testa.

Nono, è molto più complessa la cosa..

Riassumendo all'osso:
- prima di tutto Vueling è una lowcost pura che non vuole far feeder (comporterebbe inevitabilmente perdere parte del Revenue)
- secondo, all'epoca IB aveva solo il 45% di Vueling e non era in grado di aumentare la partecipazione azionaria
- esiste un fortissimo conflitto tra Madrid e Barcellona (in confronto la Lega nostrana è una ONG) che fa sì che i rapporti con le aziende catalane siano in parte compromessi
- Iberia Express era il solo modo per abbattere i costi del corto e medio raggio del gruppo e, al tempo stesso, migliorarne le dinamiche professionali interne.

Cmq, a breve si presenterà la livrea di IBS, che differisce da quella della "mamma" per alcuni dettagli.
 
Nono, è molto più complessa la cosa..

Riassumendo all'osso:
- prima di tutto Vueling è una lowcost pura che non vuole far feeder (comporterebbe inevitabilmente perdere parte del Revenue)

Però Vueling gestisce i voli in connessione a BCN non è la classica low cost pura che fa solo p2p

- esiste un fortissimo conflitto tra Madrid e Barcellona (in confronto la Lega nostrana è una ONG) che fa sì che i rapporti con le aziende catalane siano in parte compromessi

Vero però fino a qualche anno fa Vueling aveva una base a MAD da dove operava una decina di rotte per conto di Iberia, poi è stato via via chiuso tutto.
 
Però Vueling gestisce i voli in connessione a BCN non è la classica low cost pura che fa solo p2p



Vero però fino a qualche anno fa Vueling aveva una base a MAD da dove operava una decina di rotte per conto di Iberia, poi è stato via via chiuso tutto.

Il punto non è operare dei voli per conto di qualcun altro, ma di apportare flussi di traffico a un'altra rete, nella fattispecie, il lungo raggio (più le canarie).

Vueling ha voli in connessione ma sono praticamente "somma di tragitti", e sulla propria rete.. altro film.
 
http://www.flickr.com/photos/bycac/10475155385/lightbox/

10475155385_96fcb366f1_c.jpg